980 Luci di Gesù alla Portavoce su Matteo 6, 1-6.16-18. 17/02/2026
980 Luci di Gesù alla Portavoce su Matteo 6, 1-6.16-18.

Dal Vangelo Secondo San Matteo.

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: 1 “Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa presso il Padre vostro che è nei cieli. 2 Quando dunque fai l'elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. 3 Quando invece tu fai l'elemosina, non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra, 4 perché la tua elemosina resti segreta; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà. 5 Quando pregate, non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. 6 Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà. 16 E quando digiunate, non assumete aria malinconica come gli ipocriti, che si sfigurano la faccia per far vedere agli uomini che digiunano. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. 17 Tu invece, quando digiuni, profumati la testa e lavati il volto,18perché la gente non veda che tu digiuni, ma solo tuo Padre che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà” (Matteo 6, 1-6.16-18).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Attraverso la Testimonianza, Lasciata dall’Evangelista Matteo, Che Racconta di Come Gesù Ammaestrava i Suoi Discepoli, in Quel Tempo, sulle Opere Che Predicavano davanti agli uomini, Non Era Verità, se cercavano il plauso degli uomini, perché Non Era un’Opera per i Cieli. Ma un merito sulla terra, di Conseguenza, Privo del Seguito della Parola e Ciò diveniva Sterile”.
Gesù: “Non Aspettatevi la Ricompensa del Padre Mio, se volete e vi accontentate della ricompensa degli uomini: avete solo dato nutrimento al vostro ego.
Figlia, Ciò Che Viene Insegnato per Fede, Deve Parlare di Lassù, Così da Parlare della Verità Eterna, Dove la Ricompensa Sa di Salvezza.
E Così Sia!
Ti Benedico.
Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
Ecco la Luce della Verità, Che Era Nutrimento Per i Miei Discepoli ed È e Sarà Nutrimento Per Tutti Quelli Che Ascoltano e Operano.
Un’Opera Buona, Che Sale al Padre, È Quando si Solleva lo Sguardo e la Mano si Tende Verso il Prossimo.
Se Manca Questo, avete già raccolto ciò che meritate.
Quando si Fa l’Elemosina, Aprendo il Cuore, Non si Riceve Solo Sulla Terra, Ma Arriva al Cospetto del Padre, Così Che Gli Permettete di Riempirvi il Cuore di Gioia.
Se Questo Non Avviene, Dietro si Nasconde il Velo dell’Ipocrisia.
Come sarete ripagati dal gonfiamento dell’io? Non aspettatevi il di Più, Non C’ È.
Quando vi Accostate alla Preghiera, Non Alzate la voce e Non vi Mettete in prima fila, così che tutti si compiacciano della vostra bravura.
Quanto Inganno si Nasconde Dietro a Questa Azione!
Non Sapete che il Padre Mio Vede nel Profondo del vostro Cuore e, se vi Legge la ricompensa del compiacimento, già siete stati ripagati? Non vi Aspettate il Di Più.
Il Modo Giusto? Raccoglietevi nel Silenzio del Vostro Cuore, Così che il Padre Mio vi Ascolta, vi Tende la Mano ed Esaudisce le Vostre Richieste.
Quando Digiunate, Non Associatevi la malinconia, per muovere a compassione.
Non Sapete che la Luce Svela i vostri sentimenti?
E Ciò Che Dovrebbe Dare Onore, vi Condanna nella pochezza dell’ipocrisia.
Come Potervi Raggiungere nella Sazietà del Nutrimento del Cuore, se l’Ipocrisia È il Buio, che vi Chiude il Passaggio?
Ricordate: ognuno raccoglie ciò che merita.
Il Digiuno È un Valore Nobile, Dove il Tuo Corpo Esprime Gioia, Pace, Accoglienza. Se si Vive Questa, ChiamateLa Pienezza, Perché il Padre Mio Già vi Ha Ricompensato nel Vostro Cuore.
Il Digiuno Gradito al Padre Racchiude il Morire a se stessi, Per Abbracciare Una Gloria Più Grande, Quella di non Cercare la ricchezza umana.
Ma la Ricchezza dell’Amore Eterno.
E Così Sia!”
(16.02.2026 Lunedì. S. Giuliana, Martire. Ss. Elia e Cc. Martiri).


  Lascia un commento


Non ci sono commenti

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.