585 Gesù: “Così sarà nei giorni del Figlio dell’uomo” (Luca 17, 26). 22/12/2022
585 Gesù: “Così sarà nei giorni del Figlio dell’uomo” (Luca 17, 26).

Dal Vangelo Secondo San Luca.

26 Come avvenne al tempo di Noè, così sarà nei giorni del Figlio dell’uomo: 27 mangiavano, bevevano, si ammogliavano e si maritavano, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca e venne il diluvio e li fece perire tutti. 28 Come avvenne anche al tempo di Lot: mangiavano, bevevano, compravano, vendevano, piantavano, costruivano; 29 ma nel giorno in cui Lot uscì da Sòdoma piovve fuoco e zolfo dal cielo e li fece perire tutti. 30 Così sarà nel giorno in cui il Figlio dell’uomo si rivelerà. 31 In quel giorno, chi si troverà sulla terrazza, se le sue cose sono in casa, non scenda a prenderle; così chi si troverà nel campo, non torni indietro. 32 Ricordatevi della moglie di Lot. 33 Chi cercherà di salvare la propria vita la perderà, chi invece la perde la salverà. 34 Vi dico: in quella notte due si troveranno in un letto: l’uno verrà preso e l’altro lasciato; 35 due donne staranno a macinare nello stesso luogo: l’una verrà presa e l’altra lasciata”. 36 - 37 Allora i discepoli gli chiesero: “Dove, Signore?”. Ed egli disse loro: “Dove sarà il cadavere, là si raduneranno anche gli avvoltoi” (Luca 17, 26-37).

Luci sul Vangelo.

“26 Come avvenne al tempo di Noè, così sarà nei giorni del Figlio dell’uomo: 27 mangiavano, bevevano, si ammogliavano e si maritavano, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca e venne il diluvio e li fece perire tutti” (Lc 17, 26-27) La Portavoce: “In Quel Tempo Gesù disse ai Suoi Discepoli: “Come avvenne al tempo di Noè, che mangiavano, bevevano, si ammogliavano e si maritavano, così sarà nei Giorni Quando verrà il Figlio dell’Uomo”.
Poi accadde che Noè entrò nell’Arca e venne il diluvio e li fece perire tutti.
Gesù ci insegna che la Sua Venuta è Sempre stata un fare Pulizia: far morire tutto ciò che è buio e disobbedienza a Dio.
Non si può mai camminare senza rispettare le Verità e i Comandamenti di Dio, perché la Sua Misericordia è Grande, ma quando il peccato vuol fare da padrone sui Suoi Figli, arriva il Tempo in cui fa perire il vecchio.
Per rifare il Nuovo, per ridare Luce a Ciò Che Gli appartiene”.
“28 Come avvenne anche al tempo di Lot: mangiavano, bevevano, compravano, vendevano, piantavano, costruivano; 29 ma nel giorno in cui Lot uscì da Sòdoma piovve fuoco e zolfo dal cielo e li fece perire tutti. 30 Così sarà nel giorno in cui il Figlio dell’uomo si rivelerà” (Lc 17, 28-29) La Portavoce: “Così come è stato al tempo di Lot: mangiavano, bevevano, compravano, vendevano, piantavano, costruivano. Ma nel Giorno in cui Lot lasciò Sodoma, piovve fuoco e zolfo dal Cielo e li fece perire tutti.
Dio Dona le sue Leggi, da tempo all’Uomo di convertirsi.
Ma l’uomo che non teme, perché non crede, continua il suo cammino senza Dio. ma arriva il Giorno in Cui il Figlio dell’Uomo si rivelerà”.
“31 In quel giorno, chi si troverà sulla terrazza, se le sue cose sono in casa, non scenda a prenderle; così chi si troverà nel campo, non torni indietro. 32 Ricordatevi della moglie di Lot” (Lc 17, 30-32) La Portavoce: “In Quel Giorno chi si troverà sulla terrazza, se le sue cose sono in casa, non scenda a prenderle. Così chi si trova nel campo, non torni indietro. ricordatevi della moglie di Lot, che non ascoltò quando le disse di non voltarsi indietro, perché chi non riesce a staccarsi dal vecchio, non potrà mai trovare la Salvezza incontrando il Nuovo ed ella divenne una statua di sale”.
"33 Chi cercherà di salvare la propria vita la perderà, chi invece la perde la salverà” (Lc 17, 33-35) La Portavoce: “Ancora Gesù diede un Insegnamento dicendo: “Chi cercherà di salvare la propria vita, la perderà. Chi, invece, la perde, la salverà”. Ciò Che vedo è che ascoltare il Giusto Gesù è Salvezza. Ascoltare se stessi è perire. Non importa se si perde il corpo. Ciò che importa: non perdere l’Anima, Che è la Vera Essenza della Vita".
"34 Vi dico: in quella notte due si troveranno in un letto: l’uno verrà preso e l’altro lasciato; 35 due donne staranno a macinare nello stesso luogo: l’una verrà presa e l’altra lasciata” (Lc 17, 34-35) La Portavoce: “Ancora vi dico: in Quella Notte, due si troveranno in un letto: l’uno verrà preso. E l’altro lasciato. Due donne staranno insieme a macinare, nello stesso luogo; l’una verrà presa. E l’altra lasciata.
Ecco Cosa accadrà Quando arriverà il Figlio dell’Uomo, Che ci giudicherà guardando il singolo uomo: il Giusto e il Timorato di Dio, Che ha camminato con le Sue Volontà, chi sarà lasciato chi ha camminato con la propria volontà, non attingendo dal Padrone, Che è il Datore della Vita”.
“37 Allora i discepoli gli chiesero: “Dove, Signore?”. Ed egli disse loro: “Dove sarà il cadavere, là si raduneranno anche gli avvoltoi” (Lc 17, 37) La Portavoce: “Allora i Discepoli Gli chiesero: “Dove, Signore?”. ed Egli disse Loro: “Dove sarà il cadavere, là si raduneranno anche gli avvoltoi”.
Ciò ci testimonia che chi ha camminato con il Padre, Attraverso gli Insegnamenti del Figlio, avrà la Custodia e l’Accompagnamento verso la Vita.
Mentre chi ha scansato Dio dalla propria vita, avrà un seguito di morte per la morte”.
(11.11.2022 Giovedì. S. Martino di Tours).


Leggi i commenti (0)


Per lasciare un commento è necessario effettuare il LOGIN.
scrivi commento:
Login non effettuato.
 



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti

Amministratore clicca qui.