592 Gesù: “Se avessi compreso anche tu, in questo giorno, la via della pace” (Luca 19, 42). 11/01/2023
592 Gesù: “Se avessi compreso anche tu, in questo giorno, la via della pace” (Luca 19, 42).

Dal Vangelo Secondo San Luca.

45 In quel tempo Gesù, 41 quando fu vicino, alla vista della città, pianse su di essa, dicendo: 42 “Se avessi compreso anche tu, in questo giorno, la via della pace. Ma ormai è stata nascosta ai tuoi occhi. 43 Giorni verranno per te in cui i tuoi nemici ti cingeranno di trincee, ti circonderanno e ti stringeranno da ogni parte; 44 abbatteranno te e i tuoi figli dentro di te e non lasceranno in te pietra su pietra, perché non hai riconosciuto il tempo in cui sei stata visitata” (Luca 19, 41-44).

Luci sul Vangelo.
La Portavoce: “In Quel Tempo Gesù, quando si avvicinò nei pressi di Gerusalemme e vide la città, pianse su di essa, perché in Quel Giorno non aveva compreso che Lui era venuto per indicare la Via della Pace.
Gesù aggiunse: “Ma ormai è stata nascosta ai tuoi occhi”.
Aveva trovato uomini di poca fede ed è per questo che le annuncia che: “Arriveranno giorni in cui i tuoi nemici ti cingeranno di trincee, ti circonderanno e ti stringeranno da ogni parte e sarai abbattuta tu e i tuoi figli e non lasceranno pietra su pietra”.
Gesù parla della distruzione del Tempio, perché non hanno riconosciuto il Figlio di Dio, Che era venuto per portare la Predicazione del Regno di Dio per la Salvezza di tutti gli uomini”.
(17.11.2022 Giovedì. S. Elisabetta di Ungheria).


Leggi i commenti (0)


Per lasciare un commento è necessario effettuare il LOGIN.
scrivi commento:
Login non effettuato.
 



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti

Amministratore clicca qui.