594 Gesù: “In verità vi dico: questa vedova, povera, ha messo più di tutti” (Luca 21, 3). 19/01/2023
594 Gesù: “In verità vi dico: questa vedova, povera, ha messo più di tutti” (Luca 21, 3).

Dal Vangelo Secondo San Luca.

1 Alzati gli occhi, vide alcuni ricchi che gettavano le loro offerte nel tesoro. 2 Vide anche una vedova povera che vi gettava due spiccioli 3 e disse: “In verità vi dico: questa vedova, povera, ha messo più di tutti. 4 Tutti costoro, infatti, han deposto come offerta del loro superfluo, questa invece nella sua miseria ha dato tutto quanto aveva per vivere” (Luca 21, 1-4).

Luci Sul Vangelo.

La Portavoce: “In Quel Tempo Gesù, mentre era nel Tempio, alzati gli Occhi, vide dei ricchi che mettevano le offerte nel tesoro.
Colgo che già allora la Casa di Dio aveva bisogno di Offerte per poter sostenere ogni sorta di fabbisogno ed era Giusto e Santo farLo, a patto che il Giusto e il Santo rientra nella Verità.
Quelli che erano nel mondo dovevano guadagnarsi il vivere materiale.
Mentre Quelli Che erano nella Casa di Dio dovevano sostenere, insegnare e custodire con il loro Operare nello Spirituale a Servizio di Dio per gli Uomini.
Ma già da Allora Gesù ci insegna che non c’era Onestà, Condivisione, Uguaglianza, Fraternità, Solidarietà, ma regnava la cupidigia, da sempre, come divenire degli uomini, affamati di ricchezze materiali e poco spirituali.
Gesù, infatti, disse, guardando una povera vedova che gettava due spiccioli nel tesoro: “Ha messo più questa vedova, dando tutto ciò che aveva per vivere, due spiccioli, né costoro, che hanno offerto il superfluo dei beni che possiedono”.
Il cogliere il Dire di Gesù ci insegna Quanto più Luce di Bontà c’è in chi dona quel poco che ha per Amore e crede nella Ricompensa dell’Amore di Dio, Che guarda e giudica chi ama con Sincerità: sa donare più di chi possiede tanto, ma è avaro, innalzato ed egoista.
Attingere da Gesù è Sempre una Via di Luce, Che ti fa camminare nella Carità Che scalda il Cuore”.
(21.11.2022 Lunedì. Presentazione di Maria Santissima al Tempio. Ss. Timoteo, Agapio e Tecla, Martiri).


Leggi i commenti (0)


Per lasciare un commento è necessario effettuare il LOGIN.
scrivi commento:
Login non effettuato.
 



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti

Amministratore clicca qui.