926 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Matteo 18, 15-20. 12/08/2025
926 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Matteo 18, 15-20.

Dal Vangelo Secondo San Matteo.

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: 15 “Se il tuo fratello commette una colpa, va' e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; 16 se non ti ascolterà, prendi con te una o due persone, perché 'ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni'. 17 Se poi non ascolterà neppure costoro, dillo all'assemblea; e se non ascolterà neanche l'assemblea, sia per te come un pagano e un pubblicano. 18 In verità vi dico: tutto quello che legherete sopra la terra sarà legato anche in cielo e tutto quello che scioglierete sopra la terra sarà sciolto anche in cielo. 19 In verità vi dico ancora: se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli ve la concederà. 20 Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro" (Matteo 18, 15-20).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Attraverso il Vangelo di Matteo Possiamo Ascoltare l’Insegnamento di Gesù, Lasciato ai Suoi Discepoli, affinché, dove c’erano incomprensioni, si Potesse Risolvere, Camminando Attraverso Tante Proposte, per Far Tornare la Pace e, Riconciliati, Tornare ad Essere Fratelli.
In caso contrario, Allontanarsi, e fa’ sì che sia per te come un pagano e un pubblicano”.
Gesù: “Figlia, Camminiamo nella Luce della Riconciliazione: la Pace, oppure la Separazione, ognuno per la sua via: “Il Rispetto”.
Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
In Quel Tempo Dissi ai Miei Discepoli:
“Se il tuo fratello commette una colpa, va’ e ammoniscilo fra te e lui solo”.
Ecco il Modo Giusto per Far Sì che si Porti alla Luce il torto subito e, dopo Averlo Espresso ed Ammonito, ci Può Essere il Perdono: Così È la Pienezza della Verità, senza nascondimenti, né ipocrisie.
Se si viene Ascoltato, si Riguadagna un Fratello.
Ma, se non ti Ascolterà, Prendi due o tre persone così da potersi Risolvere sulla parola.
“Se poi non ascolterà neppure costoro, dillo all’assemblea”.
Dopo aver Teso la Mano, in Questo Modo, e la Riconciliazione non c’è, Prendi Distanza, perché non cerca la Via del Bene, della Fratellanza.
Lascia che prenda la sua via e non lasciarti togliere a te la Via della Pace”.
La Portavoce: “Signore, Attraverso Questi Insegnamenti, Sento che Me Li Hai Fatti Percorrere.
Riconosco che non si può imporre il proprio pensiero e, quindi, Bisogna Sottrarsi dal Farsi del Male, perché è solo il male che avrebbe il sopravvento con le sue tentazioni.
Così Come ci Insegni, che la Tua Parola, Che È Verità, se non si Accoglie in Verità, non c’è e non ci sarà Riconciliazione, Così Tutto Ciò Che, Attraverso i Tuoi Prescelti, a Partire dai Profeti, Fino a Quelli Preposti alle Confessioni, nel Tuo Giusto:
“In Verità vi dico: tutto quello che legherete sopra la terra, sarà legato anche in Cielo e tutto quello che scioglierete sopra la terra, sarà sciolto anche in Cielo”.
Quanta Grandezza e Quanto Frutto di Bellezza, Bontà, Vedo come Perdono.
E quanto Frutto Amaro, di Buio e di Condanna per coloro che hanno Scansato la Possibilità della Redenzione, che non è altro che un Atto di Umiltà e Amore.
Ci Insegni un’Altra Verità:
“Se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio, che è nei Cieli, ve la concederà”.
La Portavoce: “Signore, Quanto, Entrando in Questo Annuncio, Vedo la Mano Tesa del Signore, Così Vicino che, Pur di Salvare i Suoi Figli, si Fa Piccolo e Vicino.
Quanta Tristezza Scorre ad essere Ciechi e Sordi nella Fede.
Invece Ecco la Verità:
“Dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro”.
La Portavoce: “Signore, il Credere con Tutta l’Anima a Queste Parole: ci Sarebbe la Salvezza di Questa Terra, a noi Donata Come Casa di Passaggio.
Capissimo Questo, il Male sarebbe Sconfitto dai Tuoi Figli.
E Così Sia”
(11.08.2025 Lunedì. S. Tiburzio, Martire. S. Chiara).


Leggi i commenti (0)


Per lasciare un commento è necessario effettuare il LOGIN.
scrivi commento:
Login non effettuato.
 



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti

Amministratore clicca qui.