956 Luci di Gesù alla Portavoce su Luca 21, 12-19. 25/11/2025
956 Luci di Gesù alla Portavoce su Luca 21, 12-19.

Dal Vangelo Secondo San Luca.

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: 12 “Metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagoghe e alle prigioni, trascinandovi davanti a re e a governatori, a causa del mio nome. 13 Questo vi darà occasione di render testimonianza. 14 Mettetevi bene in mente di non preparare prima la vostra difesa; 15 io vi darò lingua e sapienza, a cui tutti i vostri avversari non potranno resistere, né controbattere. 16 Sarete traditi perfino dai genitori, dai fratelli, dai parenti e dagli amici, e metteranno a morte alcuni di voi; 17 sarete odiati da tutti per causa del mio nome. 18 Ma nemmeno un capello del vostro capo perirà. 19 Con la vostra perseveranza salverete le vostre anime” (Luca 21, 12-19).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Attraverso il Vangelo di Luca, Raccogliamo la Testimonianza degli Insegnamenti di Gesù Che, Spiritualmente, Sono Sempre Vivi e Ci Narrano una Verità Presente in Ogni Tempo.
Come Tutto È Sempre Così Vivo, Concreto Davanti ai Nostri Occhi, eppure non Ne Facciamo Tesoro”.
Gesù: “Ti Benedico, Figlia.
Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
In Quel Tempo, Dissi ai Miei Discepoli:
“Metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagoghe e alle prigioni, trascinandovi davanti a re e a governatori, a causa del mio nome”.
Era una Via Tracciata: il Padre Mio Apriva le Strade Più Impervie, Dove il Coraggio, la Forza della Fede Doveva Maturare e Ciò Che Non Era Comprensibile agli uomini, Era Luce e Verità di Compimento per la Conquista della Parola.
Tutto Ciò Sarebbe Stato Occasione, Per Rendere Testimonianza, Affinché si Avesse la Conoscenza.
Dissi Loro di Riposare lo Spirito e la Mente: non avevo bisogno di uomini per combattere con le armi.
Ma Solo Discepoli Abbandonati all’Ascolto e alla Sapienza, Affinché i presenti si Trovassero Inermi Davanti alla Parola, Così da Insegnare che la Parola È Indifendibile dagli uomini, Perché Ha in Sé il Potere dello Spirito, Che Agisce e Opera Attraverso la Forza dell’Amore e del Giusto.
Poveri Stolti coloro che pensano di combattere con il linguaggio della terra!
Come si può raccogliere il frutto da chi ha un tempo per nascere e per morire, se in quel corpo Non Opera Chi Vive di Una Vita Piena di Nutrimento Donato dall’Alto, Dove Vi Abita l’Eterno di Dio?
Il Tradimento: per Tutti Coloro Che Sono Prescelti per Testimoniare la Sapienza: Erano e Saranno Sempre Additati come pazzi, innalzati, illusi, diversi, disprezzati, scacciati.
Ma poi il Cerchio Viene Chiuso e Testimoniato dall’Alto, Perché Chi si Mette a Servizio del Padre Mio, Chi Darà Poco, o Chi Seminerà Tanto, È Sempre Custodito e Protetto.
Ogni Figlio Riceverà la Ricompensa dall’Alto e Sarà Indelebile! E Questa È la Parola del Giusto, Che L’Ha Testimoniata Attraverso Coloro Che, Fedelmente, Lo Hanno Servito, Lo Servono e Lo Serviranno.
Le catene, le prigioni della terra non possono Scalfire i Giusti, Perché Saranno Elevati Presso il Padre Mio.
Con la Perseveranza Umile, che Salverete le Vostre Anime.
E Così Sia!”
(24.11.2025 Lunedì. Ss. Flora e Maria. S. Colombano. S. Andrea Dung Lac).


Leggi i commenti (0)


Per lasciare un commento è necessario effettuare il LOGIN.
scrivi commento:
Login non effettuato.
 



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti

Amministratore clicca qui.