962 Luci di Gesù alla Portavoce su Matteo 1, 1-17. 16/12/2025
962 Luci di Gesù alla Portavoce su Matteo 1, 1-17.

Dal Vangelo Secondo San Matteo.

1 Genealogia di Gesù Cristo figlio di Davide, figlio di Abramo. 2 Abramo generò Isacco, Isacco generò Giacobbe, Giacobbe generò Giuda e i suoi fratelli, 3 Giuda generò Fares e Zara da Tamar, Fares generò Esròm, Esròm generò Aram, 4 Aram generò Aminadàb, Aminadàb generò Naassòn, Naassòn generò Salmòn, 5 Salmòn generò Booz da Racab, Booz generò Obed da Rut, Obed generò Iesse, 6 Iesse generò il re Davide. Davide generò Salomone da quella che era stata la moglie di Urìa, 7 Salomone generò Roboamo, Roboamo generò Abìa, Abìa generò Asàf, 8 Asàf generò Giòsafat, Giòsafat generò Ioram, Ioram generò Ozia, 9 Ozia generò Ioatam, Ioatam generò Acaz, Acaz generò Ezechia, 10 Ezechia generò Manasse, Manasse generò Amos, Amos generò Giosia, 11 Giosia generò Ieconia e i suoi fratelli, al tempo della deportazione in Babilonia. 12 Dopo la deportazione in Babilonia, Ieconia generò Salatiel, Salatiel generò Zorobabèle, 13 Zorobabèle generò Abiùd, Abiùd generò Elìacim, Elìacim generò Azor, 14 Azor generò Sadoc, Sadoc generò Achim, Achim generò Eliùd, 15 Eliùd generò Eleàzar, Eleàzar generò Mattan, Mattan generò Giacobbe, 16 Giacobbe generò Giuseppe, lo sposo di Maria, dalla quale è nato Gesù chiamato Cristo. 17 La somma di tutte le generazioni, da Abramo a Davide, è così di quattordici; da Davide fino alla deportazione in Babilonia è ancora di quattordici; dalla deportazione in Babilonia a Cristo è, infine, di quattordici (Matteo 1, 1-17).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista Matteo ci Narra la Genealogia di Gesù Cristo”. Gesù: “Ecco, se Guardate la Mia Storia, da Sempre, Dovete Sempre Avere uno Sguardo Rivolto Verso l’Alto.
Ti Benedico, Figlia e ti Introduco nel Mistero della Mia Genealogia.
Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
EccoMi, Come il Cristo, Luce Che Abitavo nel Padre, in Totale Obbedienza Regnavo Dove Lui Regnava.
Sono Stato Pensato per Essere Mandato in Mezzo agli Uomini, Per Parlarvi del Regno di Mio Padre, Dove la Luce Divina Nutre, Dona Pace e Respiro di Libertà: la Pienezza Che Ogni Figlio Anela a Conquistarsi nel Suo Animo, Perché Riconosce che si È Carne e Spirito.
Gli scettici, che fanno leva solo su una materialità di pensiero, Non Hanno Accolto la Vita come una Creatura di Dio, ma come una carne, che cresce grazie alla custodia di un’altra carne, genitori: come queste parole, che Rinnegano la Parte Spirituale, sa di aridità e di tempo sprecato!
Vi Ho Dato Testimonianza, con la Mia Venuta, Che Ero Presso il Padre e che, Lasciando la Mia Divinità, Sono Nato in un Ventre di Madre Immacolata, Per Aprirvi gli Occhi e Donarvi la Verità di Ciò Che Esiste e Sussiste Oltre la Madre Terra.
La Mia Genealogia Parla di Uomini Obbedienti e Illuminati dall’Alto, Hanno Camminato sulla Terra, Costruendo il Loro Cammino, per Dare Luce e per Guadagnarsi un Posto nella Casa di Mio Padre.
Tutto Ciò Che si Cerca come Dono dall’Alto, Lo si Trova Camminando Dietro le Mie Orme, Così Come vi È Stato Insegnato dai Padri del Vecchio Testamento.
E Come, con la Mia Presenza vi Ho Testimoniato il Di Più della Misericordia del Padre Mio, Introducendo, con la Mia Venuta, l’Amore, Dove, Attraverso la Luce, si Può Entrare nella Sapienza e, nella Sapienza, la Conoscenza delle Opere, Che Partono dalla Casa Divina e Prendono Visibilità sulla Madre Terra, Richiamo per i Giusti, Quei Figli Che non ascoltano se stessi, con la loro ragione, che Non È Creante per la Salvezza.
Ma Quei Figli Giusti Che, Riconoscendo il Discernimento tra il Bene. E il male, Scelgono, Attingendo dall’Ascolto dell’Umiltà, un Percorso da Conquistare per Grazia. E non per pretesa, altrimenti Non si Hanno Frutti.
Se Ogni Uomo Capisse che, Tutto Ciò Che È Fede: È Stata Sempre Testimonianza di Rivelazione, Avrebbero la Conoscenza di Come si È Figli.
Un Padre Che vi Ha Plasmato con Acqua e Fango, Che vi Ha Cresciuti con l’Evoluzione del Farsi Conoscere e, Chiamandovi all’Ascolto, vi Ha Introdotto nella Conoscenza dell’Essere Fratelli in un Amore Vicendevole, Come Giovanni il Battista e Me, Gesù e, Facendovi Partecipi del Nostro Vissuto, vi Ha Portato a Conoscenza di una Maternità, una Paternità, una Discendenza: “Figliolanza”, Dove Generazioni su Generazioni Sono State Guidate a Camminare in un Giusto Attraverso la Luce dei Vangeli, Dove non Manca Nulla ai Figli per Camminare nella Buona Volontà.
Non c’è Nulla di Cui Ogni Figlio non Abbia le Chiavi Verso la Porta della Libertà.
Ascoltate e Meditate.
Uscite dalla Cecità, per Ripulire la Vostra Vita.
“Convertitevi” per Uscire dalle Catene del peccato.
E Così Sia!”
(16.12.2025 Martedì. S. Aggeo, Profeta. S. Adelaide).


Leggi i commenti (0)


Per lasciare un commento è necessario effettuare il LOGIN.
scrivi commento:
Login non effettuato.
 



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti

Amministratore clicca qui.