969 Luci di Gesù alla Portavoce su Matteo 3, 13-17. 10/01/2026
969 Luci di Gesù alla Portavoce su Matteo 3, 13-17.

Dal Vangelo Secondo San Matteo.

13 In quel tempo Gesù dalla Galilea andò al Giordano da Giovanni per farsi battezzare da lui. 14 Giovanni però voleva impedirglielo, dicendo: "Io ho bisogno di essere battezzato da te e tu vieni da me?". 15 Ma Gesù gli disse: "Lascia fare per ora, poiché conviene che così adempiamo ogni giustizia". Allora Giovanni acconsentì. 16 Appena battezzato, Gesù uscì dall'acqua: ed ecco, si aprirono i cieli ed egli vide lo Spirito di Dio scendere come una colomba e venire su di lui. 17 Ed ecco una voce dal cielo che disse: "Questi è il 'Figlio mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto” (Matteo 3, 13-17).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista Matteo ci Ha Lasciato la Luce della Testimonianza del Battesimo di Gesù, Ricevuto da Giovanni: Ecco il Frutto dell’Azione dello Spirito Santo, Che Appartiene a Dio e Come la Verità Ne Può Risplendere, Dando Pienezza a Chi Lo Accoglie.
Fa Sì che Diviene il Ponte tra Cielo e Terra: la Comunione dell’Ascolto dell’Amore del Padre per i Figli”.
Gesù: “La Mia Benedizione Scenda Come Torpore di Raccoglimento e di Custodia su di te, Figlia, Per Ascoltare la Mia Parola.
Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
Figlia, Ciò È Testimonianza che, Senza la Croce, Non si Può Vivere l’Azione dello Spirito Santo, Perché, Attraverso Colui Che Vi È Salito: “Gesù, Figlio di Dio e Dio Stesso”, nel Quale Tutta la Verità, la Fede si Racchiude e, Senza Fede, Non si Ha la Custodia dello Spirito Santo, Che Illumina le Genti.
E Così Sia!
Figlia, Ecco il Compimento del Dono.
In Quel Tempo, Mi Recai dalla Galilea al Giordano, Dove C’Era Giovanni, Per FarMi Battezzare. Arrivato nel Fiume Giordano, Giovanni Voleva ImpedirMeLo, DicendoMi:
“Io ho bisogno di essere battezzato da te e tu vieni da me?”.
L’Umiltà di Giovanni Era Grande. Ma Io Gli Dissi:
“Lascia fare, per ora, poiché conviene che così adempiamo ogni giustizia”.
Le Mie Parole Furono Comprese da Giovanni, Cosicché Acconsentì.
Non Ebbe ad Attendere Tanto, che la Luce Lo Illuminò.
Appena Fui Battezzato, Uscii dall’Acqua:
“I cieli si aprirono ed egli vide lo Spirito di Dio scendere come una colomba su di lui”.
Ed Ecco che Quel Battesimo Divenne Grazia e Primizia per gli Uomini, Perché il Padre Mio Lo Ha Stabilito. Ed Ecco, dai Cieli, una Voce, Che Disse:
“Questi È il figlio mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto”.
Il Dono dello Spirito Santo Per i Figli della Terra, Attraverso il Battesimo di Gesù, Per Opera dello Spirito Santo, Che È Presso Dio: Ha Riaperto la Porta Che Conduce al Padre.
Beati Quei Figli Che Abbracciano la Verità della Croce, Dove si Racchiude il Cammino del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Tutto Doveva Avvenire, Tutto Doveva Compiersi, Tutto per Amore”.
La Portavoce: “Capissimo la Vita di Gesù e Quanto Contiene, Avremmo Accolto l’Amore del Padre, Dove ogni domanda, ogni dubbio, ogni difficoltà e ogni resistenza Sarebbero Sciolti, Perché È Aprirsi, Comprendere Ascoltando e Fidandosi, Cosicché Quello Spirito Diverrebbe Guida Per i Passi degli Uomini, ConducendoLi alla Verità.
La Verità, Accompagnata dalla Luce della Sapienza: si Adempie Ciò Che Dio Aveva Pensato per i Figli”.
Gesù: “Ecco, Figli, Cosa Abbracciare, per Camminare nella Conversione: Dio Padre Ha Pensato ed Elargito agli Uomini la Grazia per Vivere l’Eternità del Paradiso.
E Così Sia!”
(08.01.2026 Giovedì. S. Lorenzo Giustiniani).


Leggi i commenti (0)


Per lasciare un commento è necessario effettuare il LOGIN.
scrivi commento:
Login non effettuato.
 



Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti

Amministratore clicca qui.