973 Luci di Gesù alla Portavoce su Matteo 4, 12-23. 24/01/2026
973 Luci di Gesù alla Portavoce su Matteo 4, 12-23.

Dal Vangelo Secondo San Matteo.

12 Avendo intanto saputo che Giovanni era stato arrestato, Gesù si ritirò nella Galilea 13 e, lasciata Nàzaret, venne ad abitare a Cafàrnao, presso il mare, nel territorio di Zàbulon e di Nèftali, 14 perché si adempisse ciò che era stato detto per mezzo del profeta Isaia: 15 'Il paese di Zàbulon e il paese di Nèftali, sulla via del mare, al di là del Giordano, Galilea delle genti;' 16 'il popolo immerso nelle tenebre ha visto una grande luce; su quelli che dimoravano in terra e ombra di morte una luce si è levata.' 17 Da allora Gesù cominciò a predicare e a dire: "Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino". 18 Mentre camminava lungo il mare di Galilea vide due fratelli, Simone, chiamato Pietro, e Andrea suo fratello, che gettavano la rete in mare, poiché erano pescatori. 19 E disse loro: "Seguitemi, vi farò pescatori di uomini". 20 Ed essi subito, lasciate le reti, lo seguirono. 21 Andando oltre, vide altri due fratelli, Giacomo di Zebedèo e Giovanni suo fratello, che nella barca insieme con Zebedèo, loro padre, riassettavano le reti; e li chiamò. 22 Ed essi subito, lasciata la barca e il padre, lo seguirono. 23 Gesù andava attorno per tutta la Galilea, insegnando nelle loro sinagoghe e predicando la buona novella del regno e curando ogni sorta di malattie e di infermità nel popolo (Matteo 4, 12-23).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Attraverso il Vangelo di Matteo Veniamo a Conoscenza di Come Gesù Porta a Compimento la Profezia del Profeta Isaia e di Come Chiamò a Sé i Suoi Discepoli”.
Gesù: “Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirto Santo. Amen.
Figlia, Dopo Che Seppi dell’Arresto di Giovanni, Mi Ritirai nella Galilea e, Lasciata Nazaret, Andai ad Abitare a Cafarnao.
“Nel paese di Zabulon e di Neftali, sulla via del mare, al di là del Giordano”.
Era Lì, che si Doveva Compiere la Profezia, nel popolo, dove Dimoravano in terra di Ombra e di Morte, una Luce si È Levata.
La Mia Presenza Diede Luce su quelle genti, Immerse nelle Tenebre ed È Grazie a Quella Luce Resa, che Potei Cominciare a Predicare e Dire:
“Convertitevi, perché il regno dei Cieli è vicino”.
Vedete, Figlia, Quanto la Vera Fede, Che È Luce, Può Aprire gli Occhi e gli Orecchi, Affinché le Sorti dei Figli Possano Trovare la Giusta Via da Percorrere.
Chiunque Anela ad Accogliere la Luce, Può Dare Inizio all’Ascolto, Così da Non Vivere il Buio delle Tenebre, Dove Porta Solo a Distruggere i Cuori e gli Animi delle Genti.
Capiste Questo, Sareste Più Vigili, per Restare Lontani dalle Tentazioni.
Mentre Camminavo Lungo il Mare della Galilea, Vidi Due Fratelli, Simone, Chiamato Pietro e Andrea Suo Fratello, Che Erano Pescatori e gettavano le reti in mare. Così Li Chiamai e Dissi Loro:
“Seguitemi, vi farò pescatori di uomini”.
Trovai in Loro Subito l’Accoglienza. Lasciarono le reti e Mi Seguirono.
Andando Oltre, Vidi Altri Due Fratelli, Giacomo di Zebedeo e Giovanni, Suo Fratello. Erano nella barca, con il padre, che rassettavano le reti.
Anch’Essi, Lasciata la barca e il padre, Mi Seguirono.
Vedi, Figlia, Quando si Sente la Chiamata, È il Cuore Che si Apre e l’Anima, Infonde Pace Dentro, la Sazietà, Qualcosa di Più Grande si Assapora: “La Verità”, Che Dà Inizio a Sentire una Sete e una Fame Interiore, Diversa, ma Che Sazia e se Ne Sente il Bisogno di Non Allontanarsi, Perché Ti Consola, Ti Illumina e Ti Guida Lì Dove Trovi Riposo, Chiamasi: “Elevarsi da Terra”, Protesi Verso l’Alto, pur Camminando sulla Terra.
Andavo Attorno a Tutta la Galilea, Insegnando nelle loro Sinagoghe e Predicando la Buona Novella del Regno e Curavo Ogni Sorta di Malattie e di Infermità nel Popolo.
Ecco, vi Esorto ad Accogliere la Verità di Cosa Avete Bisogno: non C’È Pace in mezzo a voi se continuate ad attingere dal basso.
Ascoltate ed Imparate da Me, Che Sono Umile di Cuore, Così da Guarire le Tante Ferite di Questa Umanità.
Non Restate sotto la guida della fede a vostra immagine e somiglianza: Non Può Portare Buoni Frutti.
Il Tutto È in voi, attorno a voi e davanti a voi.
Ascoltate.
E Così Sia!”
(22.01.2026 Giovedì. S. Vincenzo, Martire).


  Lascia un commento


Non ci sono commenti

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.