6. Un Piccolo dono dal Cielo. 29/01/2009
Messaggio: Un Piccolo Dono dal Cielo.

Barbara: “Caro Gesù Bambino, in quella Culla giace la Salvezza del Mondo.
Sono vicina a Te, per crescere con Te, per camminare con Te, per nutrirMi di Te, per gioire con Te per le Meraviglie che il Papà dei Cieli dona attraverso di Noi al Mondo. Luce per i Cieli e Sguardo rivolto a quell’Oceano di Beatitudine che nutrono le anime che camminano in quei corpi, modellati da quei piccoli geni, che formano la struttura dei nostri corpi.
O Signore Gesù, dono a Te queste Parole, che esse possano raggiungere tutti quei cuori tormentati dalle Tenebre e dalla quotidianità sempre più tangibile verso il materiale.
Non esiste in noi solo il cuore, che fa battere, che dona ritmo di gioia e di dolore. Siamo esseri pensati da Dio, Che ci ha fatto Dono dell’Anima, che è una Meraviglia, dove portiamo impressi i Cieli, la Santità, la Luce Divina e ogni Spiritualità che le Fonti Celesti possono imprimere. Amen.
Dio Buono, odo la tua Magnificenza, la tua Luce. Chiedo umilmente a Te il Dono della Pace e dell’Amore per l’Umanità, che ogni piccola creatura sia riportata nell’Abbraccio di quella Mamma dei Cieli, da quella Mamma Immacolata, da quella Culla così Soave, che ognuno scopra quanto Dio può dare solo con la Parola: “AMORE”.
Diffondi, o Dio, quella Culla di Luce che portiamo custodita in noi, nelle nostre anime e un nuovo Mondo risplenderà in quello Specchio Azzurro dei Cieli. E così sia!”.
Gesù: “Figlia, la tua Piccina prega. Prega per i Suoi dolci fratelli, per un Mondo migliore. Lei, così Piccola, così Grande nei Cieli. In Lei regna un Amore Sconfinato. Lei presto donerà questo suo Amore e lo diffonderà in quei cuori pronti a ricevere un po’ di Eternità sulla Terra. Amen.
Figlia, in questo Scritto c’è Tutta Verità Divina. Accoglietelo come Dono e camminate nella preghiera e nell’Amore”.
Gesù-Maria: “Io, Gesù, Io, Maria, accompagniamo questo Dire di questa Creatura Celeste, da Noi Prevista come Angelo di Santità, per ridare Lustro alla Terra.
Vi benedico, figli terreni. Immergo tutti i peccatori nel mio Sangue, nel mio Spirito Santo. La mia Mamma Celeste li benedice con il suo Cuore Immacolato”.
Barbara: “Mamma, un Piccolo Dono dal Cielo. Amore, Amore e Pace. Amen” (28.01.09 Mercoledì. S. Tommaso d’Aquino).

Luci sul Messaggio.

> Barbara: “Caro Gesù Bambino”: era un suggerirmi di Barbara, come avvicinarmi a Gesù. È come dire che quelle letterine scritte per Natale, sono una Cosa Bella per le Fonti Celesti. Nonostante Lei sia adulta, si rivolge a Gesù nella Piccolezza. Se ti rivolgi a Gesù Bambino in questa Piccolezza, è come se questo ti genera Amore nel Cammino della tua vita.

> “in quella Culla giace la Salvezza del Mondo”: forse se nella nostra anima riusciamo a portare questa Piccolezza, porti la Salvezza di Gesù in te e farai dei Passi Belli nella tua vita.

> “Sono vicina a Te, per crescere con Te, per camminare con Te, per nutrirMi di Te, per gioire con Te”: se porti questa Piccolezza nella tua anima, nel tuo cuore, porti una piccola Parte di Gesù con te, porti la sua Presenza in te e cresci con Lui; non sarà un camminare da soli, ma un Camminare Insieme a Lui.
Se la tua anima è risvegliata da Gesù, tu fai un Cammino interiore con questa tua Fede, con la Presenza di Gesù nella tua anima e questo camminare interiore si manifesta nella tua vita. Forse è questo che intende Gesù, quando ci dice che ognuno di noi porta un Pezzettino di Santità e tutti siamo chiamati alla Santità.

> “per le Meraviglie che il Papà dei Cieli dona attraverso di Noi al Mondo”: forse se noi portiamo questa Fede, questo Bimbo Piccolino nella nostra anima, è come portare un Pezzettino di Cielo nella nostra vita. È come se, in questo modo, puoi portare quella Beatitudine dei Cieli nel tuo Cammino terreno.

> “Luce per i Cieli e Sguardo rivolto a quell’Oceano di Beatitudine che nutrono le anime”: se i nostri occhi sono rivolti alle Fonti Celesti, Lassù, nei Cieli e nel nostro cuore portiamo un Oceano di preghiera, nutriamo l’anima.

> “che camminano in quei corpi, modellati da quei piccoli geni, che formano la struttura dei nostri corpi”: è come se vedo che questo corpo è l’involucro terreno e questa anima, nel corpo, e la Casa delle Fonti Celesti. È come se quello che riguarda Loro è la nostra anima e quello che riguarda la nostra vita sulla Terra è il nostro corpo.

> “O Signore Gesù, dono a Te queste Parole”: sembrava che Barbara stesse scrivendo una Letterina a Gesù e che la facesse passare attraverso di me. Forse per dare un suggerimento di come pregare a noi che stiamo sulla Terra?

> “che esse possano raggiungere tutti quei cuori tormentati dalle Tenebre e dalla quotidianità sempre più tangibile verso il materiale”: è come se queste Parole devono raggiungere i cuori, ma Barbara le dice a Gesù, perché si aprano i cuori. È una Richiesta che Barbara fa a Gesù: che sia Lui a far passare queste Parole a questi cuori che sono così sofferenti, per far sì che questi cuori si aprano.

> “Non esiste in noi solo il cuore, che fa battere, che dona ritmo di gioia e di dolore”: nel tuo cuore, con la gioia o il dolore, esiste questa parte di Spiritualità, che porta all’anima. Prima di scoprire l’anima, io ho scoperto il cuore. Il cuore non è solo un organo che pompa il sangue per farti vivere, ma porta in sé una parte spirituale, che conduce all’anima. Io ho scoperto l’anima in me, proprio grazie al dolore grande che portavo nel cuore. Infatti, se no, come lo spieghi, che in Maria la cosa che Le si strugge è il Cuore? Anche nel cuore, infatti, passa Spiritualità.

> “siamo esseri pensati da Dio, Che ci ha fatto Dono dell’Anima”: se noi siamo stati pensati da Dio, comunque Colui Che ci ha generati è una Santità e questa sua Santità è impressa nella nostra anima; ma anche tutto il nostro corpo ha un qualcosa di Spirituale. Infatti, se il nostro corpo è il Tempio, che custodisce l’anima, è normale che questa Spiritualità dell’anima passa in ogni singola parte del nostro corpo.

> “che è una Meraviglia, dove portiamo impressi i Cieli, la Santità, la Luce Divina e ogni Spiritualità che le Fonti Celesti possono imprimere. Amen”: mi passa come gli Egizi, quando c’era il Passaggio da questa vita all’altra, custodivano questi corpi, facevano questa preparazione accurata e con quanta bellezza curavano i piccoli particolari. Se Chi ti ha pensato è Dio e se questo involucro doveva contenere la nostra anima, lo stesso involucro doveva portare tale Bellezza. Gli Egizi ci tenevano al loro corpo e a nutrirlo e a custodirlo nel tempo, perché portava in sé questo Tesoro, questa Bellezza di Dio, che è l’anima. Vedevo i sarcofagi: la persona era stata investita da una Grazia particolare e questo corpo doveva restare per dare Testimonianza.
Sia il corpo che l’anima devono essere custoditi nella loro interezza, perché e quello strumento che ha portato in sé quel Tesoro di Dio, che è l’anima. L’anima non è fine a se stessa, ma c’è in essa quella Santità, Che un giorno ti permetterà di essere Santo.
Nella Chiesa tu trovi il Tabernacolo, dove tu, sacerdote, metti il Corpo di Gesù. In noi, il nostro corpo custodisce il Corpo di Gesù, questa parte Spirituale di Gesù. È come se del nostro corpo dobbiamo portare rispetto, perché non siamo padroni neppure del nostro corpo, perché esso custodisce l’anima, che è di Dio.
Adesso mi passa pure questo: forse è per questo che l’Olocausto che c’è stato è sacrilego, non tanto per la morte dei corpi, quanto l’affronto a Dio, perché in quei corpi c’era la Sua anima; per questo è punibile l’omicidio, il suicidio, perchè non sta a noi decidere quando quest’anima deve lasciare questo corpo, perché l’anima è di Dio e deve essere Dio a decidere questo Passaggio.
Mi viene da pensare: perché c’era questa cosa che i corpi venivano bruciati? Perché si permetteva questo? Se tu devi avere rispetto di questi corpi, perché questi corpi bruciati? O il fatto della cremazione di questi corpi: chi l’ha inventata? Un conto è che polvere sei e polvere ritornerai con un processo naturale; un conto è che ci mette le mani l’uomo.
Quando Gesù ritornerà per far risuscitare anche i corpi, che cosa farà risuscitare, se il tuo corpo sulla Terra non c’è più?

> “Dio Buono, odo la tua Magnificenza, la tua Luce”: è Barbara che coglie Questo. È come se Barbara sta Lì e coglie questo di Dio. A me passava Ciò che Barbara vede stando Lì: sentivo questa Cosa Grande e questa Luce Grande. È come se io vedessi con gli Occhi di Barbara, c’era un immedesimarmi in Barbara e in Quello che mi stava a dire.

> “Chiedo umilmente a Te il Dono della Pace e dell’Amore per l’Umanità”: è una Richiesta che Barbara sta a fare a Dio ed è come se quelli della Terra devono associarsi a Lei e chiedere Questo a Dio, per quello che può succedere.

> “che ogni piccola creatura sia riportata nell’Abbraccio di quella Mamma dei Cieli, da quella Mamma Immacolata, da quella Culla così Soave”: è un riportare il proprio essere in questa Culla di Maria, in questo Ventre di Maria. Mentre in Gesù questo Amore lo ritroviamo in Questo Bimbo Piccolo, in Maria questo Amore lo ritroviamo in questo suo Grembo, in questo suo Generare.
In Maria è come se il Tutto è concentrato in questo Ventre, perché è Lì che ha generato questa Creatura, Gesù. Il Bello di Maria è il suo Ventre, perché è Lì che si è avuto il Culmine: la Discesa dello Spirito Santo, Che ha dato Vita a Gesù.
È come se Barbara ci sta dicendo: “Se vi avvicinate a Gesù per chiedere aiuto, avvicinatevi a quella piccola Culla, a quella Mangiatoia, per trovare Bellezza, per trovare Amore. Se volete andare da Maria a trovare Soccorso, dovete andare alla sua Maternità, a questa Figura di Mamma”.
È come se nel Grembo di Maria vedo la Grotta, il Giaciglio, Ci vedo la Casa dello Spirito Santo. Ci vedo Gesù.

> “che ognuno scopra quanto Dio può dare solo con la Parola: “AMORE”: il Bimbo Piccolo, questa Maternità è Tutto racchiuso in questa Parola: “AMORE”: ecco che cosa ti può dare questa Parola.

> “Diffondi, o Dio, quella Culla di Luce che portiamo custodita in noi, nelle nostre anime”: è come se nella nostra anima c’è l’Immagine e la Somiglianza di Dio in noi. Quando tu nasci, nella tua anima c’è questa Culla, con questo Bimbo Piccolo, Gesù in essa. Man mano che cresci nella Fede, cresce in te Gesù, cresce la tua Immagine e Somiglianza con Lui.

> “e un nuovo Mondo risplenderà in quello Specchio Azzurro dei Cieli. E così sia!”: è normale, no? Nei Cieli non si rispecchia il tuo corpo, ma la tua anima, perché il Contatto con i Cieli avviene nell’anima: allora sulla Terra ci sarà Bellezza e questa Bellezza si specchia nei Cieli. Se nella nostra anima, infatti, nascerà questo Piccolo Bambino, la nostra anima si rispecchierà nei Cieli; dai Cieli arriverà questa Luce sulla Terra e in essa ci sarà più Luce. In questo modo, come dice Gesù, porteremo questo Pezzettino di Eternità, di Santità sulla Terra e saranno Nuovi Cieli e Nuova Umanità.

> “Gesù: “Figlia, la tua Piccina prega. Prega per i Suoi dolci fratelli, per un Mondo migliore”: Barbara prega per tutti gli abitanti della Terra.

> “Lei, così Piccola, così Grande nei Cieli”: piccola come età, Grande come Anima, perché sta al Cospetto di Dio.

> “In Lei regna un Amore Sconfinato”: questa sua Grandezza è data da questo Amore: Lei è rivestita da questo Amore e l’Amore è il Centro di Tutto.

> “Lei presto donerà questo suo Amore e lo diffonderà in quei cuori pronti a ricevere un po’ di Eternità sualla Terra. Amen”: non lo so se intende che, con questo Messaggio, sperimentiamo il suo Amore e queste sue Parole toccheranno i cuori. È come se vuole farci capire che quello che è successo a Barbara, di finire al Cospetto di Dio, può accadere a ciascuno di noi, perché Lei è una di noi. Confrontandoci con Barbara, infatti, non stiamo più davanti alla Santità di Gesù, di Maria, dei Santi, ma Lei è una di noi.
Questa Pienezza, come si è compiuta in Lei, può compiersi in noi. Non è una cosa irraggiungibile. Se ci paragoniamo a Gesù, non ne siamo degni; se ci paragoniamo a Barbara, La sentiamo più vicina e possiamo fare questo Cammino interiore, che ha fatto anche Lei, nelle piccole cose semplici di ogni giorno. Se al Cospetto di Dio c’è arrivata Barbara, possiamo arrivarci anche noi. Il suo, infatti, è un esempio di Santità nel quotidiano.

> “Figlia, in questo Scritto c’è Tutta Verità Divina: accoglietelo come Dono e camminate nella preghiera e nell’Amore”: è Gesù, Che ha permesso Tutto Questo. Gesù ha fatto passare tutta la Verità Divina attraverso Barbara e poi Barbara l’ha donata a me perché Gesù, attraverso di me, la doni al Mondo.

> “Gesù-Maria: “Io, Gesù. Io, Maria, accompagneremo questa Creatura Celeste”: era un alternarsi di Gesù, Maria e Barbara: insieme a Lei c’erano Loro Due.

> “da Noi Prevista come Angelo di Santità, per ridare Lustro alla Terra”: questa è una Conferma di quello che ci dice: Barbara è Prevista in questo Progetto Divino, perché è una Concretezza umana, L’abbiamo conosciuta nei nostri giorni. È come se questo Progetto Divino che Gesù vuole donare ai nostri Tempi, vuole farlo passare attraverso una Concretezza umana, attraverso un Riferimento di questo Tempo: Barbara. Barbara è una di noi ed è attraverso una di noi che Gesù vuole compiere questo Progetto Divino.
È Dio Che vuole ancora farci Scuola, avendo come Messaggero un Angelo dei nostri Tempi, per solidificare la nostra Fede, che non rimanga un Mistero lontano del passato, ma che sia una Presenza del suo Operare ora e sempre. Amen.

> “Vi benedico, figli terreni. Immergo tutti i peccatori nel mio Sangue, nel mio Spirito Santo. La mia Mamma Celeste li benedice con il suo Cuore Immacolato”: questa Benedizione la colgo come una Protezione per questo Messaggio su Internet.

Barbara: “Mamma, un Piccolo Dono dal Cielo. Amore, Amore e Pace. Amen”.
  Lascia un commento



Altro che Piccolo Dono! E’ un dono stupendo, un Dono d’Amore che fa vibrare le corde del cuore, dell’anima…di tutto il nostro essere. Grazie Barbara che ci hai condotti a quella culla dove giace la Salvezza del mondo. Con semplicità ci conduci a cogliere la bellezza del camminare con Gesù nella piccolezza. Luminosissime le Luci sul Messaggio. Questa Luce attraversa le tenebre, il buio, la penombra.. Ma non fuggono via. Tutto si inchina dinanzi a tanta luce! Anche le tenebre vogliono essere rischiarate! Tutto ha bisogno di Gesù. Abbiamo bisogno di accogliere Gesù, di portarlo nel nostro cuore, di donarlo gioiosi al mondo con umiltà. Con l’Umiltà di Maria. Sì, perché l’umiltà è quell’atteggiamento di concretezza col quale prendiamo coscienza della nostra piccolezza. Fammi dono dell’umiltà. Fammi piccola Gesù . Con Barbara, chiediamo tutti insieme umilmente al Signore il dono della Pace e dell’Amore per l’umanità. Di questo abbiamo bisogno qui sulla terra, Lei lo sa più di noi. E ci indica la via. La via della Piccolezza. Grazie Cielo che ti inchini sulla terra.
postato da: gloria 31/01/2009


Con questo Progetto Divino il Cielo vuole aiutarci a tornare all’”origine”, alla sorgente della nostra essenza di uomini fatti a “immagine e somiglianza di Dio”. Vuole ricondurci alla Verità, all’ Umiltà, alla Semplicità, alla Mitezza…all’Amore! Ma… povero uomo!! Ingannato, sedotto dal nemico che è dentro di se e che domina il mondo, non sa più cos’è la Verità. E’ da troppo tempo che la menzogna viene presentata per Verità. Non sa più cos’è l’Umiltà. E’ da troppo tempo che l’orgoglio, la superbia, l’Io gigantesco detta legge in ogni ambito. Non sa più cos’è la Semplicità, la confonde con la stupidità. Non sa più cos’è la Mitezza, la confonde con la debolezza e guai a farsi vedere deboli. E poi l’Amore!! Che cos’è l’amore oggi se non la ricerca egoistica e sfrenata del soddisfacimento delle proprie passioni? Anche le mamme fanno fatica ad amare di un amore ablativo! Povero mondo! Povera umanità!! E ancora una volta, su questo mondo, su questa umanità il Cielo si china, vuole risanare il Cuore del mondo, vuole curarne. le ferite versandovi il balsamo dell’Amore di Gesù, di Maria. Ma l’umanità ha paura. Tante persone si accostano a questo progetto, sentono che è vero, bello ma poi… pare ci sia rassegnazione. (che possiamo fare). L’umanità oggi è allo sbando, senza Pastori, senza guide, senza testimoni credibili. Solo mercenari. Tanti mercenari!! Questo progetto ha bisogno di persone che nel silenzio, nella piccolezza, tornino a credere e a vivere nella Verità, in semplicità, umilmente e amando… amando dell’Amore compassionevole di Gesù. Questa è la via della salvezza, l’unica via. Via di Luce. Coraggio e gioia. Tanta gioia! Il cielo bacia la terra e …la guarirà. Diamogli una mano..in cordata. Noi abbiamo la fortuna di avere dei Testimoni Credibili e li ringraziamo infinitamente come ringraziamo ogni giorno il Signore di aver voluto farceli incontrare.
postato da: gloria 07/02/2009


Cara Julia, la cosa stupenda di questo periodo è sapere che gli Angeli esistono davvero. Io ho la fortuna di conoscerne una, mora con gli occhi di un verde cangiante, che a volte diventano azzurri luminosi e a volte di un grigio intenso. Di qualunque colore prendano, sono occhi che mi guardano con una dolcezza infinita e con un amore che nessun uomo con le proprie esperienze del cuore e della mente può comprendere. E io solo in minima parte posso coglierlo e apprezzarlo con l'Anima, un'Anima che si sveglia lentamente da un profondo torpore che sa di incoscienza; i miei passi piccoli piccoli e lenti, ma sicuri e decisi, muovono seguendo questo Angelo, perchè Lei porta una lanterna che mi illumina una strada, la strada verso Dio. E' una strada difficile, dura, ma una volta che si decide fermamente che la si vuol percorrere, diventa man mano dolce fatica. Io posso solo essere umile testimone di quanto fa questo Angioletto al servizio del Padre Celeste, e di quanto le Fonti Celesti fanno attraverso questo Angioletto. Un pensiero anche per te Gloria... non sai quanto coraggio infondi in tutti noi, non immagini quanta Gioia ci dà sapere che ci sostieni con le tue preghiere, con il tuo fervore, con la tua decisione così dolce. Prego che presto noi piccoli e umili servi del Cielo, che non senza lacrime stiamo forgiando la nostra Anima affinchè sia pulita e degna di servire il Signore, possiamo avere la grande Gioia di condividere insieme la Luce della preghiera con te e con tutti coloro che accolgono il Progetto Divino, nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
postato da: gianni75 09/02/2009


Pace e bene a tutti voi. Mi chiamo Angela, sono di Monteodorisio. Volevo ringraziare DIO per tutto ciò che ci sta donando attraverso la nostra sorella Rosanna e il nostro angelo Barbara. Gesù bussa al cuore delle persone semplici e umili per donare un messaggio di salvezza. Ringrazio Dio che nel nostro cammino ci ha messo accanto Padre Lino, che anche se ci ha accompagnati per poco tempo, lo ha reso ricco di Grazia. Ci ha insegnato ad amare il Santo Rosario, infatti abbiamo iniziato a riunirci nel nostro Santuario per recitarlo e molti hanno accolto con amore questa chiamata. Oggi, a distanza di mesi, anche in sua assenza continuiamo a usufruire dell'eredità che lui ci ha lasciato, quale l'amore per la Madonna e per il Santo Rosario. Gesù ci conferma sempre che non ci ha lasciati soli ma ci ha donato lo Spirito Santo che soffia dove vuole, come vuole e a chi vuole. E, Padre Lino è stato veramente un soffio di rinnovo spirituale per me e per tanti altri. Che Gesù possa continuare a svolgere il suo progetto d'amore per l'umanità. Grazie Dio, Grazie Padre.
postato da: Angela 10/02/2009


Caro Gianni, Purtroppo ho dimenticato la password ed ho dovuto rifare l'iscrizione aggiungendo un 2.... Deve essere bellissimo conoscere di persona un angelo bello e dolce come il tuo e, credo, anche molto doloroso, forse troppo per i miei limiti umani. Penso a tutti voi con affetto e soprattutto con tanto "rispetto" per quello che avete "passato" e la forza, il coraggio e la dignità che vi accompagnano ora in questo "grande" cammino di fede e di ritorno alle origini dell'amore cristiano. Sento che quella Luce di preghiera che speri di poter condividere con tutti i tuoi "fratelli di Luce" (me inclusa) già è realtà..... Adesso il Signore si sta servendo dei nostri mezzi moderni per diffondere la Sua Parola, il Suo Amore e noi lo stiamo umilmente aiutando. Anche questo è preghiera! Grazie per il pensiero che hai avuto. Io continuerò a seguirvi e a collaborare in tutta umiltà alla diffusione ed alla conoscenza di questo bellissimo progetto di rinascita cristiana. Pace ed ogni bene a tuti voi. Julia
postato da: julia2 11/02/2009


Pace e ogni bene a te Angela. E' con gioia che ti accogliamo in questo Sito, dove passa la Luce e la Benedizione di Dio. Sottolinei un concetto importantissimo, quello della valenza della preghiera più gradita alla Madonna, il SS. Rosario. Tu sperimenti e testimoni sulla tua persona gli effetti meravigliosi e dolcissimi che la preghiera porta con sè. Più persone pregano insieme, più la nostra preghiera diventa forte e gradita alle Fonti Celesti. Io posso confidarti come su di me sto testando che più si procede e si evolve con la preghiera, più la nostra Anima si purifica e si eleva secondo quello che è il retto percorso di elevazione spirituale verso Dio. Quindi il Rosario non è soltanto una dolcissima preghiera e un modo stupendo di condividere pace e amore con gli altri che pregano con noi, ma è anche il mezzo più efficace e cristiano che noi abbiamo per maturare e per nutrire la nostra Anima. Quindi ti esorto a continuare senza incertezze, nella convinzione viva che presto Nostro Signore ci concederà di pregare tutti insieme nella Luce di questo cammino. Mi dici di Fra Lino... è una persona così mite ed umile, così serena e imperturbabile, sempre sorridente e gioioso, qualunque cosa gli succeda... nonostante questo aspetto così semplice, emana una forza d'animo grandiosa, che soltanto chi vive in Dio può avere. Vi pensa sempre tanto, siete sempre nelle sue preghiere come nelle mie e in quelle degli altri fratelli, sappiate che Fra Lino prega in comunione spirituale con tutti quanti voi. Come dicevi, Gesù non ci lascia mai soli, Gesù vuole illuminare l'Anima di chi lo riconosce e crede in Lui. Il nostro compito è quello di far capire alla gente che Lui c'è e il modo per lasciare a Gesù un piccolo spazio aperto dove Lui possa entrare. In attesa di incontrarvi, quando il Signore lo chiederà, abbraccio te e tutte le sorelle e i fratelli di Monteodorisio. Una preghiera particolare di sostegno per voi. Pace e ogni bene. Gianni
postato da: gianni75 11/02/2009


Pace e ogni bene a te Julia. Con gioia vedo che continui a seguire il Sito. E' da qui che per il momento il Signore vuole che passi la Sua Parola. Altrove le orecchie, le menti, i cuori, le coscienze e le Anime non sono ancora pronte a recepire, ascoltare e accogliere, evidentemente. Preghiamo affinchè tutto questo possa presto cambiare. Il "mio" Angelo è Angelo di pace e di Amore per tutti gli uomini, indistintamente, e come in terra ha amato tutti, figurati ora che vive nella Luce splendida del Paradiso. Indubbiamente, manca la quotidianità, manca l'abbraccio forte col quale ti diceva "Ti voglio bene", manca la sua presenza fisica; però oggi ripensando a ogni suo passo terreno, rifletti e pensi che a volte avevi proprio l'impressione che fosse un angelo caduto dal Cielo per sbaglio... Oggi ci fa sentire il suo sorriso, il suo abbraccio che è più potente perchè è spirituale, ci fa sentire le sue sensazioni, le sue gioie, i suoi dolori, e quanto Lei confidi in tutti quanti noi per portare il messaggio di Dio agli uomini, messaggio per il quale Lei ha donato la sua disponibilità a renderSi dolcissimo capo celeste del Filo d'Oro con la sua mamma terrena. Non ti nascondo cara Julia che l'unico sollievo al dolore della Sua famiglia e dei suoi amici è stato il rifugiarsi nella preghiera, l'accoglienza di questo messaggio spirituale: altrimenti, credo che tuttora il dolore sarebbe immutato rispetto al 26 giugno 2005... sono dolori talmente grandi che nemmeno il tempo può lenire. Quindi Gloria al Signore che ci ha aperto questa strada, e speriamo di poterla proporre a tutte quelle persone, e sono tantissime, che hanno vissuto e vivono un dolore del tutto simile. Pace e ogni bene a te e alle persone che ami, grazie per il tuo sostegno e per le tue preghiere Gianni
postato da: gianni75 11/02/2009


Caro Gianni, è solo la seconda volta che scrivo su questo sito...ma questo posto è da tanto tempo diventato il mio piccolo rifugio...la mia ventata di aria fresca in un mondo come quello di internet che diventa sempre più lo specchio di una società malata...affamata...stanca...e disperata... Le parole che si leggono qui sono balsamo per l'anima ferita...e i tuoi commenti sono acqua fresca per gole aride ed assetate... Dio ti benedica per la tua fede...per la sensibilità del tuo animo...e per i prodigi che permetti alla sua parola di operare in te... il cammino della fede è faticoso per ciascuno di noi...ed è immensamente bello sapere che ci sono persone della tua stessa età che vivono e sperimentano quotidianamente l'abbandono...la preghiera...l'offerta di sè al dolce Gesù ed alla sua mamma tenera ed amorevole.... E' solo in Lui...e nelle anime sante che sono nella sua gloria che ciascuno di noi può trovare la forza per affrontare la quotidianità... è solo Lui che dà un senso autentico alle cose che accadono...ed è solo il suo sorriso che ci consente di riconoscere in ogni accadimento le meraviglie del suo amore... Mi permetterò, se lo vorrai, di ricordarti nelle mie preghiere e di ricordare insieme a te quanti vivono questo progetto d'amore...nella certezza che la gioia vera viene da una sola cosa...Gesù è il Signore...ed è resuscitato dalla morte.
postato da: Luna 12/02/2009


Grazie Luna per il tuo commento, che ho letto solo ora e che mi ha commosso e condivido Pace e ogni bene
postato da: paolo 13/02/2009


Al Santuario la fiaccola della Preghiera è accesa sotto lo sguardo amorevole di Maria Santissima che la custodisce e la fa espandere. E' ancora forte la presenza di fra Lino,a volte si ha l'impressione di vederlo uscire dalla porticina e fare quel saluto speciale alla Mamma che solo un Figlio devoto come lui sa fare.E' una immagine viva che porteremo sempre nei cuori. E' bello questo gruppo perchè è una piccolissima porzione di popolo di Dio, persone di ogni età. C'è zia Gisa, la più anziana, con anche problemi di salute ma che non manca mai. Ha il suo posto speciale, di fronte alla Mamma Celeste. Prega per fra Lino come una mamma prega per un figlio. Gli ha voluto bene, gli vuole bene. Prima di cominciare a pregare dice:" Madonna mia questa grazia me la devi fare, fallo tornare a dire la messa e a confessare.Ci metteva il Vangelo in bocca con il cucchiaino, e poi sapeva ascoltare. Chi l'ascolta più una come me? Io prego per lui notte e giorno". E poi... c'è Silvia, una bimba di sette anni che è la gioia di Gesù. Vuole guidare lei il Santo Rosario con la sua voce angelica. Mentre prega è un angelo che si muove nel Paradiso,attorno all'altare, dinanzi alla Madonna ma la straordinarietà è che non abbassa mai il timbro di voce. Voce che diventa dolcissima quando dice: "Maria, Regina di questo Progetto Divino prega per noi". Viene sempre con la nonna; la mamma a settimane alterne secondo i turni di lavoro. Questa sera, all'uscita dal Santuario, abbiamo trovato un manto candido di neve, segno della benevolenza del Cielo. Dicendo un altro S.Rosario piano piano sono tornata a casa in Dolce Compagnia. Grazie Gesù, Grazie Maria!
postato da: gloria 13/02/2009


Sono venuta a conoscenza di questo Progetto Divino in un momento di confusione nella vita della mia famiglia. Ho avuto le fotocopie, ho letto tutto di un fiato ed ho sentito che quella lettura mi faceva bene. Sono molto ansiosa, dormo poco la notte, mi preoccupo troppo per mia figlia ma da quando, ogni sera, leggo un po di pagine va meglio. Con impazienza aspetto un nuovo argomento. Vado al Comune a fare le fotocopie che do' sempre ad alcune persone e lascio sempre la copia all'impiegato. Ho capito subito che è vero perchè quello che trovo scritto apre il cuore, da speranza. Con la mia caparbietà continuo a portarlo sempre anche al parroco. Prego tanto tanto ma forse anche la mia preghiera è ansiosa.Le cose vanno un pochino meglio e so che andranno sempre meglio se io riesco ad affidarmi di più. Ho conosciuto fra Lino, sono stata una volta alla sua messa e ho pianto tutto il tempo. Sono stata alla presenza di un Santo.Sono stata invitata tante volte ad andare ma ho sempre rimandato. Il mio paese non è vicino ma si poteva fare. Adesso me ne pento. Ho fatto una confessione con lui solo pochi giorni prima che è partito. Che Barbara dal Cielo, con tutti i Santi preghi per questi giovani.Per la mia e i suoi amici che stanno sciupando gli anni più belli.Cerco di parlare con lei ma non mi vuole sentire. Grazie Rosanna e Fra Lino per quello che fate.
postato da: gioia 14/02/2009


Pace e ogni bene a tutti voi. Ciao Gianni, grazie per le vostre preghiere che arrivano dritte al cuore di Dio. Mentre leggo il tuo commento ho la sensazione di conoscerti da tempo, sicuramente perchè le nostre anime scelgono la stessa luce, verità, lo stesso amore che è Dio. Questa realtà del Progetto Divino è talmente CHIARA, SEMPLICE e PULITA che le nostre anime si nutrono di essa, purificandosi ed elevandosi verso l'alto, verso la luce. E' come se Dio attraverso di essa ci educhi con amore, come fossimo dei bambini pronti per fare i primi passi, camminando per questa strada di luce che pian piano ci porta al cospetto di Dio. Che bello!!! Che meraviglia! sembra di vivere un pezzetto di Paradiso. Che gioia sapere che la persona che hai tanto amato su questa terra, oggi vive nella luce splendida del Paradiso e prega per l'umanità e per un mondo migliore. Barbara, un angelo. Prego Dio che tanti possano prendere coscienza di questa realtà d'amore, che porta frutti di pace dove l'anima anela a Dio e solo quando contemplerà il suo volto, troverà pace e noi per Grazia lo stiamo sperimentando. Dio sia con te, Gianni e con tutti voi. Grazie a Dio e Grazie Padre.
postato da: Angela 14/02/2009


Lode a Gesù! Una cosa stupenda è accaduto stasera. Ho avuto degli amici a cena, dopo aver mangiato ci siamo trasferiti nel salotto dove ho l'angolo della preghiera e mi sono trovata a proporre di dire un S. Rosario. Tra di loro un signore aveva dei ricordi d'infanzia quando lo diceva con la nonna e, dopo un iniziale momento di imbarazzo, lo ha detto con tanto amore. Alla fine della serata mi sono trovata a dare le fotocopie di tutto il sito e ne devo preparare altre. Nulla di pensato...Tutto voluto da Qualcuno.. Chiedo scusa a tutti ma la gioia è tanta che ho dovuto dirlo. Santa notte in Paradiso.
postato da: gloria 14/02/2009


Carissima LUNA ( stellina mia ), buona Domenica di RISURREZIONE! TUTTO è stato vinto!! Combattiamo ogni giorno la nostra battaglia con questa certezza. Tutto è stato vinto!! Quanta Grazia nella nostra vita! Quante Benedizioni!! Barbara ci ha rese consapevoli di quanto il nostro Angioletto ha fatto per noi. Ci ha “calamitati”, ci ha fatto rivolgere sempre al Cielo, ci ha impedito di vivere solo per le cose del mondo. Ci ha fatto cercare altro, desiderare altro. Ci ha fatto “elevare”. Non è una Grazia ?? Ricordi… La bimba che sapeva i misteri del S. Rosario e a suo modo li commentava. La bimba che faceva catechismo alle bambole. La bimba che aveva imparato le “quattro cose”, ricordi? Ho una registrazione con la tua vocina : “ il Padre mi manda a dirvi che vi Ama. Il Padre mi manda a dirvi che vi aspetta a Casa. Il Padre mi manda a indicarvi la Via del ritorno. Il Padre mi manda a Sacrificarmi per liberarvi”. E’ Grazia questa!Tutta la nostra vita, tutto ciò che abbiamo fatto e siamo è un dono di Grazia! E dobbiamo ringraziare! Dobbiamo Benedire! Certo, il dolore non è mancato, ma conosciamo la storia dell’ostrica ferita che ha saputo ricoprire la ferita con strati di amore fino a farne una perla, capolavoro della natura. Gesù per mezzo di Barbara ci ricorda che il Dolore è l’esperienza che impreziosisce e adorna l’anima. Quante ostriche vuote!! Non perché non hanno sofferto ma non hanno perdonato, accolto, … amato. Siamo chiamati ad essere fabbricatori di perle!! Un augurio di risurrezione a tutti i giovani, ( le stelline del firmamento). Coraggio!! Il futuro sarà migliore! Credetelo!! Siate gioiosi! Alla scuola di Gesù, sotto il Manto di Maria, con in mano l’arma potente del rosario, in cammino nella Via di Luce guidati da Barbara. Madre della Speranza, pregate per i giovani. Vi voglio bene. Ti voglio bene mami
postato da: gloria 15/02/2009


Pace ed ogni bene a voi! Come sta la mamma di Barbara, Rosanna?? Come sta Fra' Lino al quale ricambio i saluti con tanta stima? Tra pochi giorni entreremo in Quaresima, che ne dite se in questi giorni di preghiera e raccogliemento dicessimo tutti, tutti i giorni e alla stessa ora (di sera ad esempio) una preghiera con le stesse intenzioni (pace, amore, semplicità di cuore....)??? A distanza di centinaia di Km si creerebbe un cerchio, o meglio, una confluenza di fratellanza ed amore che tanto urge in questi sconvolgenti giorni di "non rispetto" del potere e della volontà di Dio!!! Spero che Barbara abbia preso per mano Eluana e la stia ancora accompagnando nei sentieri sicuramente stupendi ma per noi misteriosi che conducono al Signore....
postato da: julia2 15/02/2009


Pace e ogni bene a te, Gloria. Mentre leggevo le tue parole vedevo con l'anima questi figli di Dio che pregano. La figura di Zia Gisa, sofferente ma mai stanca di pregare... è davvero meraviglia del Signore che nella sofferenza che nobilita l'animo non si perda mai di vista la preghiera nella quale cercare e trovare fiduciosi il sollievo; e poi la piccola Silvia... l'idea che possa crescere in Cristo è forza e coraggio per tutti noi, un esempio di dolcezza, purezza e determinazione che in molti dovrebbero cogliere e fare proprio... d'altronde Gesù stesso impreziosisce queste dolci creature riconoscendo loro proprio la purezza, il candore dell'innocenza, e chiede espressamente che vadano da lui. Anche da parte mia e di tutti i ragazzi non mancano mai le preghiere per voi, che con devozione ed ardore pregate il Signore e la Madre Celeste affinchè continuino a nutrire questo Progetto Divino e le persone che in tutta umiltà lo accolgono. Siate sempre costanti nella Fede e nella Preghiera, perchè è cosa gradita alle Fonti Celesti. Loro tutto vedono e tutto conoscono, e se la loro volontà coincide con le vostre preghiere, Fra Lino presto tornerà al posto che gli compete, a celebrare con il trasporto e l'abbandono che in pochi hanno, e a portare la Parola di Dio presso tutte le anime. Non abbiate timore di testimoniare tutto quello che state vivendo, perchè tutto quello che vivete è in Cristo; e gioite ogni qualvolta che qualcuno che aveva smarrito la via della preghiera torna a recitare il Santo Rosario, perchè sarete dolci mezzi attraverso i quali si compie un'altra grande Opera di Dio. Il nostro compito è testimoniare per fare in modo che le persone comincino a risvegliarsi dal loro torpore, per far sì che si avvicinino a questa realtà, e poi umilmente ritirarci per lasciare modo al Signore, se Egli vuole, di continuare la sua Opera. Pace e ogni bene a te, Luna. Ti ringrazio infinitamente per le tue preghiere che ti invito a rendere sempre più costanti e sentite, così che il Signore ne possa disporre come meglio ritiene. Meraviglia come tu descrivi questo Posto Santo, questo "piccolo rifugio". Si, è così anche per me, qui si trova la Pace e la Serenità che il Signore vuol presentare a tutti gli uomini, ed è qui che anche io lascio umilmente i miei commenti dopo aver pregato, nella viva speranza che possano servire ad assolvere quanto mi viene chiesto, di testimoniare la mia Fede e come Essa stia maturando e crescendo. E' verità che la Parola di Dio e la Preghiera siano strumento di cura per le nostre sofferenze sia materiali che spirituali, e io sono esperienza vissuta di questo. Su di me questi effetti benefici sono visibili giorno per giorno. Questo non vuol dire che io o le persone che vivono con me questa esperienza non conoscano difficoltà o ostacoli, ma che in Cristo stiamo imparando come superarli: e nessuna forza è più grande di quella di Cristo! Con Lui come amico e sostegno, non esistono cadute dalle quali non ci si rialzi! Grazie per le preghiere. Pace e ogni bene a te, Gioia, e alla tua famiglia. Gioia, Fra Lino è un esempio di come l'abbandono totale a Dio partorisca frutti deliziosi. Nell'abbraccio dell'anima che ti mando insieme ai miei amici, ti invito a intensificare le tue preghiere, affinchè Dio possa mandare a te quella pace e quella serenità che sta facendo scendere su di noi. Ti parlo con umiltà e con la sicurezza che solo l'esperienza provata mi concede di avere. Gioia, non preoccuparti se la tua preghiera possa sembrarti ansiosa: il Signore guarda la sostanza del tuo pregare, e vedrai che Egli, Curatore di tutti i mali, non tarderà a farti vedere i frutti della tua Fede, a rendere la tua Preghiera più soave e serena. Non conosco i motivi delle tue preoccupazioni per tua figlia; posso solo offrire al Padre le mie preghiere per lei e i suoi amici e consigliarti di pregare prima di affrontare discorsi specifici con lei sulle tue preoccupazioni: la preghiera ti concederà pace e serenità per confrontarti con lei nei giusti modi e con la giusta pace, così che lei possa ascoltarti con un orecchio diverso. Il dialogo con i giovani è sempre piuttosto difficoltoso, perchè il mondo propone loro errate chiavi di interpretazione, molto semplici da afferrare se vogliamo, ma al tempo stesso assai superficiali e molto povere spiritualmente. Però i genitori son sempre i genitori, e la Pace di Dio ti metterà in condizione di arrivare a toccare le "corde" giuste, a farla riflettere sulle tue argomentazioni, e poi preghiamo anche perche presto possa mettersi davanti a questo Sito insieme a te, e con te trarre tutto il giovamento dello Spirito Santo. Prega, abbi Fede e non temere. Grazie. Pace e ogni bene a te Angela. "Sembra di vivere un pezzetto di Paradiso". Si, Angela, è proprio così! Questo è il volere del Padre Celeste: creare una comunione tra la Terra e le Fonti Celesti, così che le anime che accolgono la Sua Parola possano assaporare l'intensità del Paradiso, ed essere pronti un giorno a viverlo in tutta la sua luce accecante. Ed è il Messaggio più bello che si possa ricevere, e la risposta più decisa al grande interrogativo riguardo a cosa ci aspetti dopo la morte materiale. Barbara ci testimonia tutto questo! Però Dio è oltretutto Giustizia, e ci indica il cammino per essere degni e meritare tanta Luce; questo cammino sta perdendo la sua visibilità a causa della miseria spirituale dei nostri tempi: così il Signore vuole che questa Dolce Creatura Celeste e alcuni animi umili tornino a pulire questo cammino per renderlo di nuovo visibile e chiaro per tutti coloro che con umilmente vorranno intraprenderlo. Il Signore permette a tutti, davvero a tutti, di percorrerlo; il Suo sacrificio sulla Croce è PER TUTTI GLI UOMINI: Egli chiede solo di riconoscerLo! Come si riconosce? Aprendo il proprio cuore alla Sua Parola, pregando, avendo Fiducia in Lui. E Lui ricambierà nutrendo la nostra Anima con la sua Luce, accompagnandoci nel nostro percorso, portando insieme a noi le nostre sofferenze, incoraggiandoci con il sorriso meraviglioso che solo Gesù può offrirci... Forse in alcuni casi, perfino l'amico più grande si tirerebbe indietro e ci lascerebbe da soli...Gesù no, Lui non si tira mai indietro e ci sostiene sempre: basta chiederlo con animo umile, convinto e rispettoso. Grazie per le preghiere Angela, continua a camminare con Cristo. Un abbraccio
postato da: gianni75 15/02/2009


"e se anche si scatenassero tutte le forze dell'inferno non c'è da aver paura perchè Gesù le ha già vinte" Cari Fratelli, voglio rendere testimonianza attraverso il sito della verità di questa affermazione...voglio rendere testimonianza concreta della potenza del rosario e di quanto la vicinanza di Maria e del sorridente e dolce Gesù possano allontanare il male... Cara Gioia, mi permetto di scrivere a te...per dirti che l'ansia...la paura...il terrore vengono da colui che ci vuole su una strada buia...e che solo lasciandosi andare dolcemente nelle braccia di gesù...Re e Bambino...si ritrova la luce...una luce capace di illuminare il cammino...una luce che è chiarezza per la mente...e calore per il cuore. Ti sono vicina con la preghiera. Cara Gloria...tu per me sei il dono più prezioso, sei uno strumento meraviglioso nelle mani del Signore...mi hai regalato la vita...la fede...l'amore...e, con le tue scelte, anche il mio angioletto Papi...che nella luce e nell'amore del Padre mi protegge...mi rafforza e mi fa sentire speciale agli occhi di Dio. Pace ed ogni bene a tutti voi. Angioletto Barbara, prega per noi. Luna
postato da: Luna 16/02/2009


Cara Jiulia, sono contenta del tuo interessamento per me. Sono la mamma di Barbara. Mi accosto per la prima volta a questo Sito per rispondere. Sono una persona riservata, ma a questo tuo messaggio mi sento coinvolta nel risponderti.
Sai, non so dirti se risponderti: “Sto bene” o: “Sono ancora nel dolore”. Quello che posso dirti con tutta sincerità è che passo le giornate nella preghiera e, quando sono in preghiera, sento tanta Pace e tanta Gioia, perché in essa trovo sempre il Dire del Signore Gesù, della nostra Mamma Celeste e di tutte le Fonti Celesti, compresa la mia Piccina. È come non gioire di questa Grazia che il Signore mi ha fatto? Ma poi ci sono giorni in cui riaffiorano in me i ricordi materiali, il vissuto e allora la mia mente, il mio cuore prendono il sopravvento, facendomi chiudere l’anima, facendo della preghiera un ritornello Ed è allora, solo allora che il dolore mi lacera.
Non è facile ricordare quella figlia che ti diceva: “Mamma, mi fai l’abbraccino?” e ti si avvinghiava al collo e ti riempiva di coccole; oppure vederla abbracciata al padre, che gli faceva il gattino, per farlo sorridere; oppure vederla uscire con il fratello, con gli amici, così gioiosa così solare. Adesso penso di averti detto quel po’ che possa farti capire ciò che vivo.
Sai la cosa che mi dà dolore? È il comportamento della Chiesa Che, da quando il Signore mi ha fatto questo Dono, ed io, con l’aiuto di padre Lino, che mi accompagna da lungo tempo in questa Realtà di Luce, che la mia famiglia non finirà mai di ringraziare ed io lo ringrazio anche a nome di Barbara, che se mi sono abbandonata a questo Progetto Divino, è stato anche per la sua accoglienza e per la sua preghiera, vera, pura e sincera alle Fonti Celesti.
Questo mio camminare in questa Fede Viva, lo riconosco dal Signore. Ma cosa sarebbe stato di me, se avessi seguito la Chiesa Che, dall’inizio di questa Verità Divina, mi è stato detto che sono una visionaria, che ho bisogno di una psicologo e quant’altro. Lascio a te le conclusioni.
Ciò che posso testimoniare è che non giudico. Non mi spetta. Ma ciò che posso dire: che in coscienza non potevo e non posso dire a Gesù, alle Fonti Celesti e alla mia Bambina: “Tacete, perché distanti da me e perché vivo in un mondo materialista e poco spirituale e non c’è posto per Voi!”. Ti dico che, come mamma, non farò mai e poi mai un affronto così a Dio, a Loro. Porterò il fardello che gli umani mi daranno ma, sicuramente, camminerò con Loro Lassù, quaggiù, chissà…e tutto ciò che chiedo in cambio: tanto tanto Amore, da poter donare umilmente a tutti.
Ti abbraccio, Jiulia.
Tutto Ciò che leggi su questo Sito è tutto Frutto dell’Amore di Dio in questo tempo e se il Signore ha scelto me come portavoce, la mia Bambina come Filo d’Oro e padre Lino, come guida spirituale, non mi resta che andare avanti nella preghiera, orientandomi sempre di più Lassù, nei Cieli Azzurri e, quaggiù, a mio marito e a mio figlio Stefano.
Vedi Giulia: ho un gran Dono: chi Lassù, chi quaggiù, ma nel mio essere mamma e moglie, me li riunisce in un’unica ampolla di Gioia.
Ancora grazie, Jiulia. Mi hai dato la possibilità, forse, di rispondere a tanti e l’ho fatto con Amore. Nella preghiera ci incontriamo sempre. Un abbraccino anche a te, pieno d’Amore.
postato da: rosanna 16/02/2009


Pace e ogni Bene.
Cara Julia. Sono padre Lino. Cosa posso aggiungere a quanto ha detto questa mamma, che riconosco nel Signore?
L’Operare di Dio è sempre così grande e così Gioia per me. Il mio Grazie a Dio, per avermi coinvolto in questo Progettto Divino, è pieno e fiducioso. Porto solo un dolore: non poter Onorare e Adorare il mio Signore nell’Elevazione del suo Essere Presente nella Celebrazione. Ma è un dolore che viene ricolmato dalla sua Parola, Che trovo nell’incontraLo nella Bibbia, nel Vangelo e in questo donarsi attraverso questa portavoce.
Ogni suo Dire lo riconosco dentro di me. Quante preghiere e quante suppliche, che io, suo umile pastore riesca, e sono certo, a portare questo suo cammino a compimento. Ho Pace nel Cuore, nell’anima e nella mente, l’Amore delle Fonti Celesti: mi nutrono, mi dissetano e in me non trovo un pezzettino incolto, ma solo distese verdeggianti e acque limpide.
Cosa posso volere di più, in questo breve Passaggio sulla Terrra? Ai Cieli rendo grazie tutti i giorni, alle notti Pace e Amore, che tutto Ciò che in me ha operato Dio è un Miracolo grande per me.
Gli affido tutta la mia vita: che sia sempre di più di Santità, Amore e Accoglienza Divina. Lascio che Loro operino in me, che io sia sempre un umile servo, come un dì offrii al Signore la mia piccolezza, la mia mitezza e il mio farmi servo.
Julia, che il Signore ci accompagni sempre con Amore e Pace; che il Testimoniare Dio, sia sempre di più il nostro punto fermo e che le cose materiali, abbiano sempre di più il loro giusto posto ovvero, come ci dice Gesù: Nel Regno dei Cieli non entrano le cose materiali, ma solo la nostra Fede, la nostra Purezza, la nostra Santità.
Ti abbraccio in Dio, nostro Padre.
postato da: fra Lino 16/02/2009


Ho avuto delle fotocopie e il riferimento del sito da una persona che porta ogni giorno una parola che rallegra il cuore. Spesso dinanzi a preoccupazioni del vivere quotidiano dice : "Gioia mia..Gesù è Risorto" e ti senti proiettata in un' altra visione della vita. Il progetto Divino! Che dire? Che quando leggo quelle pagine ho una strana sensazione; mi sento Serena! Sento che tutto questo detto, in fondo lo sapevo già ma sento anche che Gesù mi vuole far riflettere. Sento che Gesù è in me. Lo sento vicino quando mi rivolgo a Lui con umiltà e sincerità. Peccato che lo cerco soprattutto nei momenti di bisogno quando sperimento la mia impotenza. Sento di credere in questo progetto divino. Il Cielo sta progettando qualcosa per noi per poterci salvare perchè ci vede smarriti. Gesù e Maria, attraverso questo progetto, vogliono che ci innamoriamo della vita eterna,il vero fine della nostra vita.E che lo stile di vita venga capovolto. Poi Rosanna, Barbara, Frate Lino sono gli stumenti necessari affinchè questi insegnamenti giungono a noi. Ringrazio per la loro disponibilità . Signore insegnami a pregare, a saper andare al di la delle formule.
postato da: patti 18/02/2009


Carissimi , Pace e ogni Bene di cuore!Che “strano” leggere sul sito “postato da Rosanna”, “postato da fra Lino”. Strano perché non ce lo aspettavamo ma molto bello perché avete parlato di voi in rapporto a questo Progetto. Bello perché lo avete fatto per Julia che vi conosce indirettamente, e per le persone “nuove” che verranno e…per noi. Grazie! Grazie per la Pace che testimoniate come frutto del totale abbandono al Signore. Questa è la vera, grande e umile testimonianza di cui gli uomini hanno bisogno: la pace, la serenità, la mitezza nascono dal mettere veramente e con il cuore, la nostra vita nelle mani del Signore. La preghiera, nenia per la mente e per il cuore, apre l’anima, la nutre e fa crescere il Regno di Dio in noi e attorno a noi. Condivido il vostro dolore arrecatovi da uomini di Chiesa. Che fra Lino non possa celebrare è una POVERTA' per la Chiesa. Tante persone sono state private di cose belle, edificanti, di crescita nel cammino di santificazione. Il Signore sa. L’importante è la fede in Lui; è credere che qualunque cosa avvenga ( anche se voluta da forze avverse), Dio la permette per Bontà. Questo Progetto voluto dal Signore si farà strada, la Luce si fa strada come il profumo si espande. Occorre pregare tanto per la Chiesa, per i ministri, per i Pastori. Occorre pregare perché il Vangelo non venga a divenire un Libro tra i libri o che lo si conosca bene solo “scientificamente”. Il Signore sa.. il Signore ama…il Signore Evangelizza ed Educa il Suo Popolo e adesso lo sta facendo anche attraverso di voi. Noi non finiremo mai di ringraziarlo per questo meraviglioso dono e di aver permesso che le nostre strade si incontrassero anche se virtualmente. L’incontro vero è in Gesù , nella preghiera. Rosanna oso chiederti una cortesia?? Mi piacerebbe che scrivessi una lettera a due mie amiche che hanno perso i figli. Conoscono il Progetto Divino che chiamano IL VIALE della LUCE .C’è Maria che vorrebbe parlare con te, da mamma a mamma ed io vorrei che le insegnassi a rivolgersi ad Angela passando per Gesù e le spiegassi ciò che per altri è inspiegabile; che la morte di Barbara è stata Gioia per il Cielo e benedizione per la terra. Che tutto è mistero ma Mistero d’AMORE.Grazie! Grazie per l'Offerta del tuo dolore. Un ringraziamento speciale a Gianni. Bravo!! Lasciati usare dal Signore nel dare testimonianza, è il tuo carisma. Credo che prossimamente si avvicinerà un giovane e tu potresti indicargli Gesù. Grazie e che Dio ti Benedica. A te fra Lino che dire? GRAZIE per ciò che sei e perchè ci sei. Un abbraccio a tutti e Santa notte in Paradiso.
postato da: gloria 18/02/2009


Pace e ogni bene a tutti voi e in particolare a te Patti. Sei riuscita ad esprimere in maniera chiarissima e dolce l'essenza meravigliosa del Progetto Divino; ne hai colto le sfumature e la potenza. E' proprio come tu dici, un Disegno stupendo di Dio per poterci insegnare a vivere per meritare la vita eterna. E' tutto così dolce e soave, sai... riguardo alla preghiera, anche io spesso intensificavo la preghiera nei momenti di maggior bisogno... immagino sia una nostra debolezza, ma siamo uomini e il Signore penso ci soccorra comunque, magari sorridendo un po'... importante è che impariamo a rivolgere le nostre preghiere giorno per giorno, nei giorni meno sereni e in quelli gioiosi, quando chiediamo soccorso e quando preghiamo per glorificarLo. Grazie, prega per il Progetto Divino. Pace e ogni bene a te Gloria. Sei un'anima speciale. Un invito per te Gloria... nella tua preghiera fervente ed umile, chiedi al Signore che Egli disponga il Suo sguardo misericordioso sulle persone che tu citi, su queste due mamme addolorate e su questo giovane di cui ci parli. Rosanna, Fra Lino, i Giovani che seguono questo Progetto,sono soltanto docili strumenti di Nostro Signore e nulla possono senza il Suo Santo Sostegno: eseguono solo la Sua Volontà. Se il Signore intende servirsi di loro per dare testimonianza a queste persone come a chiunque dei Suoi Figli, lo faranno nella semplicità e nell'umiltà, pregando di essere degni portatori della Sua Parola. Ti abbraccio, prego per te e per tutti coloro che seguono il Progetto.
postato da: gianni75 21/02/2009


Cara Rosanna, caro Fra' Lino, Perdonatemi, vi prego, se ho tardato un pò nel ringraziarvi per i vostri messaggi di amore, pace e...dolore umano...... Gloria sa che ho un figlio bellissimo (per le mamme lo sono tutti!) che è tutta la mia vita ed al quale dedico tutto il mio tempo libero. E' un bambino che sta crescendo con me anche nella fede: è puntuale nel recitare le sue preghierine (che modifica a suo piacimento ed è tenerissimo ascoltarle), è curioso verso tutto ciò che riguarda Gesù e Dio ma...come la mamma...ha anche i suoi momenti di stanchezza e di richiamo verso le cose terrene. Tra queste cose lo attrae molto il computer ed i giochi semplici di memorizzazione. Evidentemente vede che la mamma lo usa molto per i lavoretti dei suoi alunni e cerca di emularla , ma si corre il rischio che possa non farne buon uso, per cui ultimamente cerco di non utilizzarlo in sua presenza ed aspetto, come adesso, che lui si addormenti. Spesso però crollo anch'io ed i giorni passano veloci... Il mio pensiero, però,vi accompagna sempre come le mie preghiere per tutti voi. Cara Rosanna, tu hai iniziato dicendomi:"Non so se dirti -sto bene- o -sono ancora nel dolore-". Non sai perché perché quando si ama qualcuno e lo si perde fisicamente non esiste guarigione dal dolore ed una mamma non può guarire, ma tu sei una mamma speciale che ha una figlia speciale (e questo lo sai)ed un PADRE speciale che ti sostiene e ti gratifica in questo strano viaggio di amore e dolore. E poi ci siamo noi che ti accompagniamo con la preghiera, con la vicinanza di cuore, per non parlare (anzi parliamone) di quel "grande ed umile cireneo" che ti aiuta a portare la tua croce, Fra' Lino... Sai, da quando leggo tutte le cose bellissime di Barbara si è riaccesa in me la certezza che anche il mio papà possa ancora sentirmi e seguirmi e adesso, quando mi rivolgo a lui, chiedo sempre a Gesù di permettere che i mei pensieri giungano a lui.Ma questa è solo una delle tante cose belle che, grazie a te, mi accadono. Grazie di cuore per quello che fai e sappi che ti sarò sempre vicina, anche nel silenzio della preghiera. Caro Fra' Lino....grazie per la sincerità delle tue parole! So che sei molto vicino alla mia amica Gloria a cui io tengo tantissimo e grazie anche per questo! Purtroppo la lontananza ed i problemi familiari che mi impediscono di ripercorrere tutte le volte che vorrei la strada che ci separa, non mi permettono di starle vicino come vorrei ma so che ci sei tu, prezioso angelo della terra, a sostenerla. Tu le hai dato nuova luce, hai rinforzato la sua fede e curi anche il suo bene più prezioso, Luna. Cosa dirti? La tua luce è arrivata anche a me prima ancora che leggessi le tue parole. L'Amore circola, non puoi tenerlo solo per te..quando ti tocca diventi una sorta di specchio che riflette e rimanda la stessa energia anche a chi ti è accanto. Che possa anch'io essere uno specchio di luce, amore e semplicità di cuore! Per il dolore che provi per la tua "privazione", beh, io credo che tu continui ad innalzare l'Altissimo tutti i giorni, con noi, per noi, sotto altre forme (perdonami) più efficaci e forti, come Lui adesso desidera. Un forte abbraccio a tutti voi.
postato da: julia2 22/02/2009


Pace in ogni cuore e purezza in ogni anima. Che sia disponibile ad accogliere questi doni che il Cielo vuole farmi. Cara Julia, mi hai portato a “rivisitare” i ricordi del tempo passato insieme. Sei arrivata in “terra straniera” con il tuo piccolino. Il cuore di mamma mi ha spinto ad accogliervi. Siete stati un po’ la mia famiglia. Abbiamo condiviso tante cose belle. Poi il 10 maggio la notizia che mi ha trafitto il cuore e, nonostante i tuoi sforzi (2 giorni dopo la festa a sorpresa per il mio compleanno, ricordi?), il nostro rapporto è cambiato; io ero morta dentro. Perdonami per quel tempo ma sai, anche un cagnolino ferito si ritira, si nasconde perché persino le carezze fanno male. Grazie perché ci sei sempre stata. Grazie per la pazienza che hai avuto! E così, quando il Signore mi ha fatto Dono dell’”esperienza” di Monteodorisio, l’ho donato anche a te. Il Dono del Progetto Divino l’ho donato anche a te con la certezza di non poterti fare regalo migliore. Cara, è il Signore che Ama, Sostiene, Guarisce e lo fa concretamente servendosi di persone che sanno dare “carne” a Gesù. Fra Lino è stato questo! Come sarebbe Bello se tutti i Suoi Ministri fossero così! Come sarebbe bello se tutti noi fossimo così! Totalmente disponibili al Signore nella Verità, nell’Amore. (In questo è la grandezza di fra Lino) Basta accogliere quel Gesù Bambino che è Amore, Pace, Luce… e farlo crescere in noi. E rimanere bambini, piccoli, semplici, umili. Fare spazio a Lui, Salvezza del mondo. Questo Barbara ci ricorda. Questo ci chiama a vivere. Bellissima la preghiera che fa al Signore: “diffondi, o Dio, quella Culla di Luce che portiamo custodita nelle nostre anime e un nuovo mondo risplenderà” . Ho in serbo un regalo per te. Quando verrai ti farò vedere come ogni giorno fra Lino “elevava l’Altissimo” e fiumi di grazia scendeva sull’assemblea! E’ vero, grandi cose ha fatto per noi il Signore attraverso di lui, cose inenarrabili, custodite nel cuore e divenute sorgente di vita nuova. La preghiera… il Santo Rosario è l’aria che respiro. Aria fresca, pulita.. Lo recito mentre cammino e mi fa sorridere alle persone che incontro. Lo recito quando passeggio in riva al mare e mi fa ringraziare e lodare il Signore per le meraviglie del Suo Amore. Lo recito quando guido e arrivo tranquillamente a destinazione. Lo recito nel mio angolino con la pace nel cuore. E la notte dormo con la corona tra le mani, una corona semplice, umile ( di plastica) ma capace di accogliere tutta la luce che poi emana nel buio. Signore voglio essere come la mia corona! Posso augurare questo a ciascuno di voi? Con Amore, con l’Amore di Gesù.
postato da: gloria 23/02/2009


Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.