235 “O Signore, ai Piedi della tua Croce”. 17/01/2012
235 “O Signore, ai Piedi della tua Croce”.

P. Pio: “O Signore, ai Piedi della tua Croce deponiamo le armi dell’angoscia, della durezza, della paura.
Ecco, Signore: piccoli, semplici, smarriti, accoglici, guidaci, ricolmaci del tuo Amore Misericordioso, nel tuo Abbraccio ci rifugiamo.
Eccoci, Salvatore: Piccolo, Infreddolito dai nostri peccati, ma

AMORE PER DONARE,

donare a queste tue Piccole Membra. E così sia”.
Guida dei tuoi Figli, camminiamo sulle Orme dell’Amore di p. Pio.
Sostienici.
Veglia su di noi e benedicici.
Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen” (01.01.2012 Domenica. Maria Santissima, Madre di Dio).

Luci sul Messaggio.

1 > P. Pio: “O Signore, ai Piedi della tua Croce deponiamo le armi dell’angoscia, della durezza, della paura” : è un Insegnamento di p. Pio: prima di mettersi in Preghiera, Lui chiedeva Soccorso al Signore, che Lo liberasse di tutta quella pesantezza umana.
L’essere appesantiti dall’angoscia, dalla durezza e dalla paura, non Gli permettevano di raccogliersi, per nutrirsi di Luce, di Pace. Ma in quell’angoscia, in quella durezza, in quelle paure: eran tutti varchi dove il male si inseriva e disturbava di continuo.
Se il nostro umano impariamo a deporlo sotto a quella Croce e, con Pace e Serenità, richiamiamo lo Sguardo dei Cieli con la nostra Umile Preghiera, quanto Nutrimento e quanto Benessere nelle nostre, povere vite stanche.

2 > “Ecco, Signore: piccoli, semplici, smarriti” : il Modo Giusto per mettersi in Preghiera è quello di farsi Piccoli, Umili, Disarmati. Solo così si entra nella Luce, solo così ci si mette in Cammino in quelle Vie di Beatitudini, in quelle Vie fatte di Perdono e di Dono, il Frutto della Guarigione dei nostri peccati.
Quanto è Giusto e Bello che si riesca a comprendere cosa significa:

PREDISPORSI ALLA PREGHIERA.

Sono tutti Piccoli Passaggi di Insegnamento, ma che, p. Pio dice, sono Fondamentali, per costruire.
Quanti Frutti di Bellezza se si recita un Santo Rosario dopo essersi spogliato di tutti questi pesi davanti a quella Croce e aver chiesto a Gesù il Dono della Riconciliazione con i Cieli.
Colgo Tutta la Pienezza della Preghiera.
Quanto l’Uomo la sminuisce.
E, invece, quanta Forza Spirituale racchiude in Essa: ogni Parola del Santo Rosario è un tuonare per il male.
Quanta distanza attraverso il Santo Rosario si può prendere dal male, affinché non ci renda schiavi.

3 > “accoglici, guidaci, ricolmaci del tuo Amore Misericordioso” : è Ciò che ci invita p. Pio a chiedere al Signore, prima di iniziare il Percorso di Preghiera.

Non si può camminare senza una Guida.
Non si può fare un Percorso senza essere sostenuti.
Non si può ricevere, se non si chiede Umilmente.

E poi confidare nella Speranza di quella Ricompensa, che il Signore di Misericordia possa donarci.

4 > “Nel tuo Abbraccio ci rifugiamo” : colgo tutto questo Dire come Pienezza Interiore: non parole vuote, ma Parole così Corpose.
Tutto deve nascere da quella Profondità Interiore, perché è Lì che si incontra quell’Abbraccio Amorevole, è Lì che parte quell’essere custoditi.
Quanto mi è Chiaro che l’Unico Posto che ha l’Uomo per rifugiarsi è quella Fede che scaturisce da quella Sorgente di cui Dio ha fatto Dono ad ogni Uomo:

dall’ANIMA.

5 > “Eccoci, Salvatore: Piccolo, Infreddolito dai nostri peccati” : è come cogliere di quanto Dio ha bisogno di ogni sua Creatura, perché se in ognuno di noi riuscisse a dare un po’ d’Amore, anziché tanto peccato, quanto Quel
PICCOLO BIMBO

non soffrirebbe più quel freddo.

6 > “ma Amore, per donare, donare a queste tue Piccole Membra. E così sia” : quanto chiede poco a noi il Signore.
E quanto Tanto ci dona Lui.
Quanto Sollievo potremo dare a quelle Membra, se solo riuscissimo a capire che ogni nostro peccato è un Dolore, è una Ferita per quelle Membra.
E colgo Tutta la Misericordia di Dio, Tutta la sua Buona Volontà, Tutta la sua Pazienza per ogni Figlio.
Quanta Ampiezza nello Spirituale!
Colgo quanto siamo poco istruiti nella Sapienza di Dio!

7 > “Guida dei tuoi Figli, camminiamo sulle Orme dell’Amore di p. Pio” : dopo questi Insegnamenti, il Signore ci invita a camminare sulle Orme di p. Pio, in quel Sentiero Dove p. Pio ha tanto pregato e meditato per i peccati di questa Umanità e di tutte quelle Anime Bisognose della

LUCE.

8 > “Sostienici. Veglia su di noi e benedicici” : prima di iniziare è sempre Giusto e Bello affidarsi, che sia sempre il Signore a custodire i nostri Passi, perché è l’Unico Maestro e Guida sul nostro Cammino. E così sia.

9 > “Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.


  Lascia un commento



Pace e bene Fra Lino e Rosanna, tanto che non ci sentiamo però posso garantire che seguo gli argomenti,quest'ultimo e stato nutrimento per me, sono immersa quodidianamente in prove durissimi nella mia famiglia e sto sperimentanto di quando sia importante la fede il tenere lo sguardo verso il CROCIFFISSO consegnare tutta la nostra piccolezza il sentirsi inpotenti dinanzi ai disagi che la vita di mette dinanzi,ma possso testimoniare che tutto questo mi sta fortificando e sopratutto sta rafforzando il matrimonio.RINGRAZIO il SIGNORE di sentirmi AMATA E SOSTENUTA DA LUI e di quando ci vogliono bene,ringrazio il SIGNORE per questa REALTA DIVINA che pian piano a piccoli passi ci sta nutrento a tutti coloro che l'hanno accolto.PACE E BENE A TUTTI.ADELE
postato da: adelememma 19/01/2012


Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.