245 P. Pio: “Figlia, questo viaggio è stato per voi Luce”. 19/03/2012
245 P. Pio: “Figlia, questo viaggio è stato per voi Luce”.

P. Pio: “Figlia, fammi parlare a queste Piccole Creature, che tanto scuotere oggi hanno ricevuto nel loro Cuore.
Figli, vi benedico nel Nome del Signore, nel Nome del Figlio, nel Nome dello Spirito Santo. Amen.
Cari Fratelli, non date spazio ai pensieri o il Frutto di questo Sacrificio non andrà in quella Piccola Costruzione, ma a far prendere distanza da quella Costruzione.
Non rendete vano il Seminare del Signore in voi.
Figlia, questo viaggio è stato per voi Luce. Ora a voi camminare seguendo le Orme del Cristo Risorto. Abbiate Pace: chi si affida al Signore, non rimarrà mai deluso.
Quanti bei propositi oggi che i Cieli vi ascoltavano. Spero che in voi ci sia la Forza e l’Amore di concretizzare: incontrarsi con Gesù, per Gesù e per il suo Amore: è la Comunione più Ricca che possa edificare in ognuno di voi.
Coraggio! Il vostro rientro possa portare Buoni Frutti nelle vostre case e nei Fratelli tutti. I Cieli si fanno Culla per voi. E così sia! Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen” (04.03.2012 Domenica. San Casimiro).

Luci sul Messaggio.

1 > P. Pio: “Figlia, fammi parlare a queste Piccole Creature” : siamo alla fine della giornata, dove abbiamo percorso il Sentiero del Santo Rosario e dove ci siamo fermati per condividere come gruppo.
E ora p. Pio mi invita ancora ad ascoltare, ha ancora Qualcosa da dire a noi del gruppo.

2 > “che tanto scuotere oggi hanno ricevuto nel loro Cuore” : p. Pio mi fa cogliere che ognuno di noi, durante la Condivisione, ha avuto uno scossone nel Cuore perché, quando si recita il Santo Rosario e poi si apre una Condivisione, c’è la

PRESENZA DI GESÙ

Che ci fa da Specchio e non è facile scrutarsi dentro.
C’è chi cammina di più e riesce ad aprire quelle Verità Profonde e chi, con tanta fatica, riesce ancora a trattenerle, perché non pronto a condividerle.
Ma sia nel primo caso, che nel secondo caso è davvero una Emozione Forte.

3 > “Figli, vi benedico nel Nome del Signore, nel Nome del Figlio, nel Nome dello Spirito Santo. Amen” : la Benedizione di p. Pio non è altro che un rincuorarci, una Benedizione che faccia tornare la Pace nei nostri Cuori, perché siamo ancora così piccoli in questo Cammino di Purificazione dove, molte volte, la paura fa da padrona nella nostra Vita.

4 > “Cari Fratelli, non date spazio ai pensieri o il Frutto di questo Sacrificio non andrà in quella Piccola Costruzione, ma a far prendere distanza da quella Costruzione” : p. Pio ci invita a restare in questa Pace, con quell’Abbandono nel Signore, dove solo Lui può operare il lavarci dei nostri peccati, da tutti quei pensieri negativi, dove il male si insidia sempre per farci barcollare.
L’affidarsi al Signore è partire dal Cuore, partire dall’Anima, camminare nell’Amore, nella Piccolezza e nella Fiducia che ciò che all’Uomo è impossibile, per il Signore non esiste l’impossibile: questa è la nostra Unica Forza.
E se in noi matura questo Affidamento nel Signore, il nostro Cammino avrà portato Frutti, quella Condivisione, dal tormento, si trasforma in Opera Buona e il Signore la deporrà su quella Costruzione, quelle

Fondamenta Solide che

DIO

sta operando in ognuno di noi.

5 > “Non rendete vano il Seminare del Signore in voi” : p. Pio ci invita a non disperdere Ciò che Dio ha previsto per ognuno di noi.

6 > “Figlia, questo viaggio è stato per voi Luce” : p. Pio mi riassume questo Insegnamento di Luce: come ci si comporta quando si è un Gruppo in Cammino, il Modo Giusto per poter condividere, il poter relazionare con la Pace, ascoltando fino in fondo il Fratello, la Sorella; non ci sono grandi o piccoli, sapienti o ignoranti, ma c’è un’Unica Luce al Centro, la Mano Tesa del Signore, Che è Guida per ognuno di noi.
Non il nostro sapere, ma l’affidarsi al Sapere di Dio Che, attraverso Gesù, opererà come Concretezza su questa Terra attraverso di noi e coloro che ne vorranno far parte, saranno Graditi a Dio.

7 > “Ora a voi camminare secondo le Orme del Cristo Risorto” : p. Pio ci invita a camminare attraverso questo Insegnamento del Cristo. Ancora un Insegnamento di Concretezza, per poter camminare nel

VIALE DELLA LUCE.

8 > “Abbiate Pace: chi si affida al Signore, non rimarrà mai deluso” : è come se p. Pio mi fa vedere quanto il suo Affidarsi è stato Ricchezza per i Cieli e per la Terra, quanto il Cristo ha operato in Lui.
Lui, così Piccolo, ma Chi operava in Lui era il Cristo e quanti Frutti su questa Terra, per essere Mano Tesa a Tutti i Fratelli.

9 > “Quanti bei propositi oggi che i Cieli vi ascoltavano” : lo colgo come un Incoraggiamento di p. Pio, perché Lui legge in ogni Figlio.
E poi è come se mi riporta lo Sguardo alle sue Grandi Opere, facendoci da Specchio. E ci dice:
p. Pio: “Non siate come coloro che dimenticano in fretta il

DONO DELLA GRAZIA DEI CIELI,

perché pronti a ritornare a quei pensieri, che è quella roccaforte per l’Essere Umano dove, attraverso di essi, si fa spazio quell’io, quel sapere umano che allontana dalla Fede.
Come fa presto l’Uomo ad annientare il Pensiero di Dio!”.

10 > “Spero che in voi ci sia la Forza e l’Amore di concretizzare: incontrarsi con Gesù, per Gesù e per il suo Amore”: p. Pio dice: “Beati coloro che sono Poveri di spirito, perché Dio li riempie, li nutre del suo Amore, dando Luce in tutta la Creatura, quella Luce di Dio Che riempie tutto l’Essere Umano e chiude i varchi al male.
Dio i Poveri in spirito li rafforza nello Spirito, li fortifica, li eleva, così da costruire, restando nella Fedeltà di Dio, Dove scaturirà il

Nuovo Abitare delle sue Creature”.

11 > “è la Comunione più Ricca che possa edificare in ognuno di voi” : il mettersi al Servizio del Buon Maestro è il creare quella Circolarità dove non si incontra il padrone e il servo, ma si incontra un Servo che si fa più Povero del Servo.
È un Servirsi Reciproco, dove solo l’Amore può dare Questo Compimento.
Beati coloro che entreranno a far parte di questa Circolarità d’Amore Dove, in Dio, saremo tutti Vincitori, perché faremo parte di quelle Membra che è la Salvezza per ognuno di noi.

12 > “Coraggio! Il vostro rientro possa portare Buoni Frutti nelle vostre case e nei Fratelli tutti” : p. Pio mi fa vedere le nostre fragilità e quanto per l’Uomo è difficile affidarsi. Quanto ci si nasconde, quanto ci si giustifica, quanto ci si interroga e se in ogni Figlio scaturisce tutto questo, è ancora distante dalla Vera Fede, ancora non si incontra quella Circolarità per poter attingere solo Perle di Saggezza.
Per questo p. Pio ci incoraggia, che in noi cresca la Fede, cresca il:

“CREDO”,

solo così il Cristo può edificare il Pensiero del Padre, che è stato previsto per noi in questo Tempo.

13 > “I Cieli si fanno Culla per voi. E così sia!” : p. Pio fa vedere quanto i Cieli ci proteggono in questo Cammino. Per questo le Fonti Celesti ci invitano ad annunciare questi Piccoli Insegnamenti, che fanno parte del Cammino di ogni Buon Cristiano, perché sono

Segni che rafforzano la Fede.

14 > “Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen” : la Benedizione che custodisce Questo Dire dei Cieli, che porti Frutti nelle nostre Vite.


  Lascia un commento



La meditazione di questo argomento ha fatto nascere in me richieste,conferme e preghiera… Non basta aver incontrato Gesu’ e cullarsi sugli allori…è necessario esercitarsi nell’ascolto costante e perseverante della SUA PAROLA…e non è semplice perché la pigrizia,il rimandare e la distrazione remano contro e bisogna davvero fare Silenzio dentro e fuori di noi… La paura alberga sempre in noi, basta pensare un po’ al futuro( che non ci è dato conoscere) o rivangare il passato che la nostra Anima soffre e sembra tornare in uno stato di torpore; ci ostiniamo a dirci coraggiosi e credere di risolvere da soli ogni cosa ma agli occhi di Dio siamo davvero pecorelle barcollanti e spaventate. Dolce Padre di Amore e Perdono donaci di continuare ad ascoltare e incarnare gli insegnamenti del tuo UNICO FIGLIO GESU’, siamo davvero piccoli in questo cammino di purificazione e la paura, il disorientamento sono sempre in agguato per farci distogliere da Te. La tua Grazia ci renda sempre più capaci di affidarci a Te e chiudere le porte a pensieri, paure, angosce inutili.. Tu stai rifacendo tutto Nuovo, vogliamo attendere con ferma speranza (e camminare con fede) ciò che hai preparato per il tuo popolo..I NUOVI CIELI E LA NUOVA UMANITA’…aiutaci a distogliere lo sguardo da tutto ciò che di tempestoso e doloroso precederà la tua Seconda Venuta, ma a guardare sempre al BENE CHE TRIONFA..grazie. ANTONIETTA
postato da: ANTO 27/03/2012


Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.