361 “Ciò che è il vostro Cammino, è Novità per voi, ma è Compiuto in Me”. 08/06/2014
361 “Ciò che è il vostro Cammino, è Novità per voi, ma è Compiuto in Me”.

Gesù: “Figlia, non avere il peso dell’umano. Dove Io, Signore, opero, non c’è ostacolo.
Ciò che è il vostro Cammino, è Novità per voi, ma è Compiuto in Me.
State Sereni, il Tempo non vi sarà avverso.
Custodite la Pace.
Questo Appuntamento? Non vi condurrò lontano: recatevi a Lanciano, Dove, Figlia, rimarrai Aperta al Mio Dire: Questa è la Mia Volontà.
Vi benedico nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen” (31.01.2014 Venerdì. S. Giovanni Bosco. S. Marcella)

Luci sul Messaggio.

1 > Gesù: “Figlia, non avere il peso dell’umano”: c’è una

CROCE
DAVANTI A ME CON
GESÙ CROCIFISSO,

è come se Gesù mi volesse far vedere il frutto delle pesantezze umane.

2 > “Dove Io, Signore, opero, non c’è ostacolo”: non si deve guardare ciò che l’Uomo ha fatto, perché non ti porta ad elevarti.
Gesù invita a guardare Quello Che Lui ha operato attraverso Quel Sacrificio: Lo ha permesso all’Uomo, ma poi Lui ha preso Tutto nelle Sue Mani e ha trasformato Tutto.

Ciò che è stato limite per l’Uomo,
NON LO È PER DIO.

3 > “Ciò che è il vostro Cammino, è Novità per voi”: il Condurci di Gesù è un Divenire di Novità per noi.

4 > “ma è Compiuto in Me”: ma

QUEL DIVENIRE HA AVUTO GIÀ COMPIMENTO NEL SIGNORE.

COLUI CHE TUTTO SA,
TUTTO VEDE
E TUTTO SENTE
PORTA IN SÉ IL COMPIUTO DELL’ETERNO

e, a Piccole Dosi, Lo sta rivelando a noi, Figli in Cammino, rendendoci Testimoni, a nostra volta, per l’Umanità.

5 > “State Sereni, il Tempo non vi sarà avverso”: Gesù ci invita a riposarci, perché il Tempo ci farà Giustizia.

6 > “Custodite la Pace”: Gesù ci invita a custodirci nella Pace.

7 > “Questo Appuntamento? Non vi condurrò lontano: recatevi a Lanciano”: Gesù ci apre la Via per il Nuovo Pellegrinaggio, Che ci attende la Prima Domenica di Febbraio e ci annuncia che non ci farà fare un lungo viaggio, ma è un viaggio a Lanciano, un Luogo non molto distante dalla nostra residenza.

8 > “Dove, Figlia, rimarrai Aperta al Mio Dire”: Gesù mi prepara, mi istruisce, affinché io rimanga Aperta e Docile al Suo Dire.

9 > “Questa è la Mia Volontà. Vi benedico nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”: Lo colgo come un

SIGILLO,

come un Qualcosa che già i Cieli hanno stabilito per noi.
La Benedizione sarà il Nostro Scudo di Protezione.

Nota.

In Quel Giorno del Pellegrinaggio Gesù ci ha donato Tre Messaggi, di Cui Uno Lo abbiamo già Donato tempo fa, per Volontà del Signore: si tratta dell’Argomento n° 346, dal Titolo:

Gesù: “Qui vi ho radunati, per affidare a voi Verità Divine”.
.


  Lascia un commento



7 > “Questo Appuntamento? Non vi condurrò lontano: recatevi a Lanciano”: Gesù ci apre la Via per il Nuovo Pellegrinaggio, Che ci attende la Prima Domenica di Febbraio e ci annuncia che non ci farà fare un lungo viaggio, ma è un viaggio a Lanciano, un Luogo non molto distante dalla nostra residenza.

Commento.

Ormai da diversi anni Gesù, la Prima Domenica di Ogni Mese, ci propone di recarci in Pellegrinaggio in una Meta che, di volta in volta, Lui stabilisce. La prima Scuola che Gesù ci ha fatto è come prepararci al Pellegrinaggio. È un Appuntamento Importante, perché i Luoghi Che Lui ci propone, hanno sempre una Presenza Particolare della Luce Divina e la Luce, per potersi accogliere, deve trovare Pulizia, Candore.
Gesù ci ha insegnato a recarci alla Meta del Pellegrinaggio con la preghiera: si prega tutto il viaggio, perché il Primo Appuntamento è la Santa Messa: il ricevere in Maniera Degna Quella Parola Che istruisce e Quel Pane di Vita Eterna Che nutre, perché il Pellegrinaggio, più che un recarci in un Posto, è un salire con Gesù incontro al Padre e, per salire, bisogna avere la Forza necessaria per affrontare la Scalata.
Dopo la Santa Messa, di solito, il Buon Maestro ci dona un Primo Messaggio, Che sarà Luce per i nostri Passi. È Lui Che decide Dove recarci e, una Volta sul Posto, è Lui Che, Unica Via Che Conduce al Padre, ci conduce Passo Passo, come un Padre Buono, con dei piccoli figli piccoli, inesperti, inadeguati, ma così felici di stare alla Scuola Divina di Gesù.
Stavolta la Meta Che ci propone è Lanciano, il Miracolo Eucaristico, Che Testimonia Quel Mistero così Grande: Gesù, Vero Cibo e Vera Bevanda di Vita Eterna, per noi, Figli del Padre Celeste. Sarà una Giornata Indimenticabile, ci condurrà attorno a Quell’Altare dal Quale Risplende e Regna e, col Suo Silenzio, continua a parlare a chi a Lui va nel Silenzio e nell’Apertura.
Gesù è Invisibile ma, come Cristo Risorto è così Presente, così Concreto e così Operante. E Questa Presenza si fa Parola attraverso la Portavoce, perché la Luce dei Cieli abiti in noi e in Tutti Coloro Che, in Questo Tempo di Grazia, La Riconoscono e la accolgono.
È proprio vero: è Gesù Che ci apre la Via per il Nuovo Pellegrinaggio e il Miracolo Che opera è che, facendoci camminare sulla Terra, ci insegna ad andare incontro al Padre, Quel Padre Che così Tanto ama Lui e così Tanto ama noi.
Che Bello camminare dietro le Orme di Gesù.
Che bello, piano, piano, imparare da Lui a camminare su Questa Terra, perché la nostra Vita è un Pellegrinaggio, Che ha una Meta Eterna: Quell’Abbraccio del Padre, Gioia, Che non conoscerà più tramonto, ma solo un Intensificarsi, Che sarà Eterna Beatitudine.

Giovanni 18, 5 Gli disse Tommaso: “Signore, non sappiamo dove vai e come possiamo conoscere la via? ”. 6 Gli disse Gesù: “Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. 7 Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto”. 8 Gli disse Filippo: “Signore, mostraci il Padre e ci basta”. 9 Gli rispose Gesù: “Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me ha visto il Padre. Come puoi dire: Mostraci il Padre? 10 Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me; ma il Padre che è con me compie le sue opere. 11 Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me; se non altro, credetelo per le opere stesse”.

Nota.

In Quel Giorno del Pellegrinaggio Gesù ci ha donato Tre Messaggi, di Cui Uno Lo abbiamo già Donato Tempo fa, per Volontà del Signore: si tratta dell’Argomento n° 346, dal Titolo:

346 Gesù: “Qui vi ho radunati, per affidare a voi Verità Divine”.

postato da: fra Lino 10/06/2014


Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.