404 Gesù: “Figlia, volete risorgere così come ci insegna la Fede?”. 18/11/2015
404 Gesù: “Figlia, volete risorgere così come ci insegna la Fede?”.

Gesù: “Figlia, accogli la Benedizione dall’Alto dei Cieli nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
Figlia, volete risorgere così come ci insegna la Fede? Con il Vostro Cammino vi è possibile, perché avete ricevuto Tanti Insegnamenti. In Questo Giorno vi chiedo di viverLi, per scrollarvi di dosso la sofferenza.
Siete venuti in Pellegrinaggio per stare con Me, per vivere la Gioia della Risurrezione, allora vi chiedo: affidate i vostri pesi a Me.
Non guardate l’umano, vi schiaccia.
Sollevate lo Sguardo ed Io, Signore, guarirò le vostre pene. Il Sole tornerà a riscaldare il vostro Cuore e sarete Pace per voi e per gli altri.
Fate Questo se volete raccogliere Frutti Buoni.
E così sia!
Oggi, durante il Cammino, vi sarà insegnato come vivere la Comunione con Me nel vostro Cuore, Dolce Dono, abbiateNe Cura.
E così sia” (05.04.2015 Pasqua di Risurrezione. S. Irene. S. Giuliana. S. Vincenzo Ferrer).

Luci sul Messaggio.

1 > Gesù: “Figlia, accogli la Benedizione dall’Alto dei Cieli nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”: è il Cristo Risorto Che, dall’Alto dei Cieli, effonde la Sua Benedizione, come Custodia per la Sua Parola.

2 > “Figlia, volete risorgere così come ci insegna la Fede?”: è una Domanda Che ci viene posta, partendo dalla

VERITÀ DELLA FEDE:
CREDIAMO
CHE LA SUA PAROLA È PAROLA CHE DÀ LA VITA,
PAROLA CHE DÀ LA RISURREZIONE?

3 > “Con il Vostro Cammino vi è possibile”: l’Importanza della Fedeltà in Colui Che insegna la Via Maestra.
Quella Via, per coloro che scelgono di seguirLa, è una Via Infallibile, Tortuosa, fatta di cadute e di risalite, ma la Meta Finale non viene messa in discussione: è di

RISURREZIONE.

4 > “perché avete ricevuto Tanti Insegnamenti”: l’Importanza del restare Fedeli agli Insegnamenti del Signore, avere Quello Sguardo Giusto, Quello Sguardo Che è Rivolto al Divino: non semplici parole, ma Parole Ricolme di Spirito Santo.

5 > “In Questo Giorno vi chiedo di viverLi, per scrollarvi di dosso la sofferenza”: lo Sguardo di Colui Che è Sempre Presente, vigila sui Figli e, anche se in noi può ancora destare perplessità, ma sta parlando con noi e ci indica

UNA SOLA VIA PER POTER TORNARE NELLA LUCE
ED È QUELLA DI INCARNARE I SUOI INSEGNAMENTI,
TUTTI QUEGLI INSEGNAMENTI CHE TI RICONDUCONO ALLE

VERITÀ DEL GRANDE LIBRO.

6 > “Siete venuti in Pellegrinaggio per stare con Me”: il guardarci nelle nostre Profondità, il nostro Pellegrinare è Sempre un Cammino di Ricerca, Quella Ricerca Che ci conduce a Lui, Quel Maestro da Cui attingere per camminare come Pellegrini su Questa Terra. Quel Viaggio che non ci è dato di sapere se breve, o lungo, ma è un Viaggio Che sa di Passaggio.

BEATI
COLORO CHE ACCUMULANO RICCHEZZE
PER RIPORTARE DAVANTI AL PADRE.

7 > “per vivere la Gioia della Risurrezione”: ogni volta che facciamo un Pellegrinaggio mettendo in pratica i Suoi Insegnamenti, più restiamo Fedeli agli Insegnamenti Che Gesù ci dona e più in noi c’è un Nuovo Respiro, Quel Respiro Che ti fa salire, Che ti avvicina Sempre di più al Padre e Che ti fortifica nella Fede, Quell’Invisibile Che ti nutre e ti sazia e ti dà Quella Certezza dell’Esistenza dello Spirituale.

8 > “allora vi chiedo: affidate i vostri pesi a Me”: il Primo Passo è riconoscere la Sua Presenza, l’affidarGli i nostri pesi, quei pesi che danno inquietudine, che danno dolore, che ci danno sofferenza, frutto di una vita di errori, di peccati piccoli e grandi, ma è ciò che noi viviamo nella quotidianità, certi che, nell’affidare il nostro vivere a Quel Padre Buono, Che ci viene Sempre in Soccorso, ci mostra Quella

CROCE

CHE LAVA, PURIFICA, RIDONA LUCE.

9 > “Non guardate l’umano, vi schiaccia”: Gesù mi fa cogliere che, quando si parla di Spirituale: non attingere mai dall’umano, perché tutto compromesso, non si ha mai quella Verità Assoluta Che ti ridona il Respiro dell’Amore, Quello Vero, Autentico, Quello Che è Spirituale.

10 > “Sollevate lo Sguardo ed Io, Signore, guarirò le vostre pene”: in Questo Dire di Gesù è Racchiuso l’Insegnamento dell’Elevarsi con la Preghiera.

LA PREGHIERA
È L’UNICA ARMA CHE TI FA RISOLLEVARE LO SGUARDO,
CHE TI METTE IN COMUNIONE CON I CIELI.

È un Insegnamento Fondamentale, perché Tutto scaturisce da Quella Comunione, Che ti permette di sollevare lo Sguardo e di vedere la Luce, la Luce dell’Amore, Dove Tutto ha un Inizio, una Ripartenza.

11 > “Il Sole tornerà a riscaldare il vostro Cuore e sarete Pace per voi e per gli altri”: il Dire di Gesù, il Suo Annuncio allieta il nostro Animo. Più si è Ligi nell’incarnare i Suoi Insegnamenti, più si assapora la Sua Promessa.

12 > “Fate Questo se volete raccogliere Frutti Buoni”: in Gesù non c’è solo il Dire,

IN GESÙ C’È IL DIRE E IL FARE,
QUEL FARE CHE È L’INCARNARE LA SUA PAROLA,
QUELLA PAROLA CHE VA VISSUTA
CON LUI, IN LUI E PER LUI.

13 > “E così sia!”: la Libertà di ogni Figlio dell’Uomo: ognuno ciò che sente, ciò che riconosce, ciò che desidera.
In Gesù la Speranza che ogni Figlio accolga con Amore il Cammino della Salvezza.

14 > “Oggi, durante il Cammino, vi sarà insegnato come vivere la Comunione con Me nel vostro Cuore”: è Gesù Che dona senza misura, in Maniera così Impercettibile, ma quanto noi, come piccolo gruppo, riconosciamo la Crescita nella Fede, nello Spirituale.
È come una piccola conquista: più camminiamo con la Sua Parola e più, quello che prima si coglieva solo con la Coscienza, adesso comincia ad essere Luce anche con il Cuore e si coglie Tutta l’Esperienza di una

CRESCITA SPIRITUALE.

Quanto Cammino con Gesù!

15 > “Dolce Dono, abbiateNe Cura”:

TUTTO CI VIENE ELARGITO COME

DONO.

A NOI CUSTODIRLO IN QUELL’ABBRACCIO DI ETERNO,
CHE LO SI VIVE SOLO CON

LA SPERANZA E LA FEDE.

16 > “E così sia”.


  Lascia un commento



2 > “Figlia, volete risorgere così come ci insegna la Fede?”: è una Domanda Che ci viene posta, partendo dalla

VERITÀ DELLA FEDE:
CREDIAMO
CHE LA SUA PAROLA È PAROLA CHE DÀ LA VITA,
PAROLA CHE DÀ LA RISURREZIONE?

Commento.

Il Pellegrinaggio di Aprile resterà indimenticabile, perché Quel Giorno, il cinque, era Pasqua. L’Invito di Gesù ha trovato Accoglienza in tutti i membri del piccolo gruppo: tutti furono pronti a lasciare la famiglia e i cari, per seguire le Orme di Gesù.
La Presenza di Gesù sulla Terra è stata Concreta, Concreti i Suoi Insegnamenti, Dolorosa la Sua Passione e Morte.
Gloriosa la Sua Risurrezione: Questo è Ciò Che ci insegna la Fede, ma se Questo Credere non lo si incarna, Quella Risurrezione appartiene solo a Gesù, ma non si estende ai Suoi Figli. In Questo Giorno di Pellegrinaggio Gesù ci prende per mano come Cristo Risorto e ci insegna la Via Che ci porterà a risorgere, perché la Sua Gioia sia anche la nostra.
Per fare Questo ci pone una Domanda, invitandoci a guardarci dentro e ci richiama la Verità della Fede: Gesù è Veramente Morto su Quella Croce, ma è anche Veramente Risorto e Questo Annuncio di Compimento Gesù ce lo mostra nella Parola della Sacra Bibbia.
Gesù ci insegna che Quella Parola è Lui Stesso, Verbo Che si è Fatto Carne e, proprio perché Lui è Dio Che si è fatto Uomo, la Sua Parola è Luce di Cammino, di Ricerca, guidati da Lui, per morire al vecchio e rinascere al Nuovo.
La Verità di Gesù, Primizia e Primogenito della Nuova Creazione, è anche la nostra: l’Unica Via per morire al vecchio è passare per la Sua Croce, portarGli i nostri peccati tutti, piccoli e grandi, perché con il Suo Sangue possa lavarli e, morendo con Lui, con Lui anche Realmente risorgiamo.
Quanto sono Vere le Sue Parole, Quanto Certe le Sue Promesse, attendono solo di realizzarsi in noi.
Ecco la Grazia di Questo Tempo: il Cristo Risorto Che si fa Piccolo, si avvicina a noi, come ha fatto con i Discepoli di Emmaus, in maniera impercettibile cammina con noi, fino a guidarci a Quell’Altra Grande Verità: la Sua Presenza Reale nell’Eucaristia e poi scompare ai loro occhi, ma ormai rimane per Sempre in Quel Pane e in Quel Vino, Suo Vero Corpo e Sua Vera Bevanda di Vita Eterna.
Ecco le Grandi Verità Che la Bibbia ci Dona, a noi accogliere Questa Luce e in Questa Luce camminare e crescere.
Pregare, meditare e, chi riconosce la Sua Presenza in Questa Scuola Divina, imparare come piccoli discepoli a camminare con i Suoi Insegnamenti, il Resto lo attendiamo da Colui Che ci ha amati così Tanto, da morire per noi, perché anche noi potessimo risorgere: Oggi, non domani ed essere l’umile lanternina visibile di Colui Che, Invisibile, ci istruisce e ci guida, perché il Suo Amore e la Sua Vita Risorta si espandano.

Luca 24, 28 Quando furon vicini al villaggio dove erano diretti, egli fece come se dovesse andare più lontano. 29 Ma essi insistettero: “Resta con noi perché si fa sera e il giorno già volge al declino”.
Egli entrò per rimanere con loro.
30 Quando fu a tavola con loro, prese il pane, disse la benedizione, lo spezzò e lo diede loro. 31 Allora si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero.
Ma lui sparì dalla loro vista.
32 Ed essi si dissero l’un l’altro: “Non ci ardeva forse il cuore nel petto mentre conversava con noi lungo il cammino, quando ci spiegava le Scritture?”.
33 E partirono senz’indugio e fecero ritorno a Gerusalemme, dove trovarono riuniti gli Undici e gli altri che erano con loro, 34 i quali dicevano: “Davvero il Signore è risorto ed è apparso a Simone”.

postato da: fra Lino 20/11/2015


Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.