419 Gesù: “A voi rivolgo la Mia Parola di Guida e di Saggezza”. 04/06/2016
419 Gesù: “A voi rivolgo la Mia Parola di Guida e di Saggezza”.

Gesù: “Pace a voi, Figli della Terra.
A voi rivolgo la Mia Parola di Guida e di Saggezza.
La Mia Benedizione sia per voi Custodia di Fortificazione nella Fede Vera. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
Figli, preparati dalla Pace e dall’Accoglienza, la Domenica Che vi attende sia per voi Fermezza e Certezza di Ciò Che vi attende.
Recatevi a Collevalenza per partecipare alla Santa Messa delle 11,30 e, dopo aver partecipato alla Mia Mensa, recatevi sul Viale del Santo Rosario: Tutto sarà da Me Guidato.
E così sia!” (02.10.2015 Venerdì. S. Angeli Custodi. S. Modesto, Martire).

Luci sul Messaggio.

1 > Gesù: “Pace a voi, Figli della Terra”: è il presentarsi di Gesù e il cogliere come il Suo Dire diventa Concretezza.
Il Dire: “Pace a voi, Figli della Terra”, è una Parola Che ti scalda, la Pienezza dell’Operare del Signore.
È Lui Che si presenta, è Lui Che ti annuncia la Pace e, in noi, Quel Saluto Che ti fa sperimentare Quella Pace Interiore.

2 > “A voi rivolgo la Mia Parola di Guida e di Saggezza”: è il farci presente che Lui è la nostra Guida: in Lui attingere la Saggezza, Lui, Che ci conosce così Bene, che sa di doverci Sempre rammentare i Suoi Insegnamenti, perché siamo piccole creature e, con tanta facilità, ci distraiamo.

3 > “La Mia Benedizione sia per voi Custodia di Fortificazione nella Fede Vera”: Ciò Che Gesù annuncia ha Sempre un Effetto su di noi. Non cogliamo subito ma, a distanza di tempo, ci rendiamo Conto dei nostri Cambiamenti, di Quanto la Sua Parola ci è Luce, di Quanto la Sua Parola ci guida, di Quanto ci fa affrontare le situazioni con una Sapienza Diversa, con un cogliere diverso.
È la Sua Parola Che opera in noi e ci fortifica, fa crescere in noi la Saggezza. Ma è un’Opera Che La vivi Talmente in Quella Semplicità del Cambiamento Quotidiano, in maniera così impercettibile, ma quando ti soffermi e mediti sulla tua persona, su te stesso, ti rendi Conto del Cambiamento, ti rendi Conto di Quanto Gesù ci sta istruendo a vivere una Vera Vita, perché Sinceramente vogliamo camminare con Gesù.
È faticoso, perché siamo impregnati di umano, ma stiamo facendo del nostro meglio.

4 > “Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”: il Segno della Croce ci apre all’Accoglienza della Sua Parola.

5 > “Figli, preparati dalla Pace e dall’Accoglienza, la Domenica Che vi attende sia per voi Fermezza e Certezza di Ciò Che vi attende”: è così che ci prepara il Signore: ci anticipa Sempre i Passi Che poi, il Giorno del Pellegrinaggio, diventa per noi Compimento.
Quel Compimento Che non percepisci tutto in una volta ma, con i giorni a seguire, ti rendi Conto Quanto matura in te Quell’Insegnamento Che, Quel Giorno, il Signore ci ha Donato.
Parole Che ci elevano Interiormente e ci aprono Sempre di più alla Vicinanza della Sua Parola per poterLa incarnare e viverLa.

6 > “Recatevi a Collevalenza per partecipare alla Santa Messa delle 11,30”: Gesù, Che guida la nostra Giornata nella Concretezza: il Pellegrinaggio sia a Collevalenza ed è Lì che noi ci rechiamo e, alle 11,30, parteciperemo alla Santa Messa.

7 > “e, dopo aver partecipato alla Mia Mensa, recatevi sul Viale del Santo Rosario”: Questi sono i Passi Che ci attendono: Obbedienti alla Sua Parola. Trascorreremo la Giornata accompagnati dal Signore.

8 > “Tutto sarà da Me Guidato”: a noi solo l’abbandonarci, allontanare i pensieri e attendere il Suo Dire, Che ci guiderà Passo, Passo.

9 > “E così sia!”.


  Lascia un commento



3 > “La Mia Benedizione sia per voi Custodia di Fortificazione nella Fede Vera”: Ciò Che Gesù annuncia ha Sempre un Effetto su di noi. Non cogliamo subito ma, a distanza di tempo, ci rendiamo Conto dei nostri Cambiamenti, di Quanto la Sua Parola ci è Luce, di Quanto la Sua Parola ci guida, di Quanto ci fa affrontare le situazioni con una Sapienza Diversa, con un cogliere diverso.
È la Sua Parola Che opera in noi e ci fortifica, fa crescere in noi la Saggezza. Ma è un’Opera Che La vivi Talmente in Quella Semplicità del Cambiamento Quotidiano, in maniera così impercettibile, ma quando ti soffermi e mediti sulla tua persona, su te stesso, ti rendi Conto del Cambiamento, ti rendi Conto di Quanto Gesù ci sta istruendo a vivere una Vera Vita, perché Sinceramente vogliamo camminare con Gesù.
È faticoso, perché siamo impregnati di umano, ma stiamo facendo del nostro meglio.

Commento.

Pace e Ogni Bene a voi, Fratelli e Sorelle in Cristo Gesù.
La Benedizione Che Gesù ci dona in Questa Circostanza è Particolare, rispetto alle Altre: Essa è per noi innanzitutto Custodia, Protezione di Che Cosa? Di un Tesoro, il più Prezioso, il Tesoro della nostra Fede.
Quella Fede Che ci fa sollevare lo Sguardo e ci fa scorgere una Via Spirituale, ma così Concreta, Che è Cristo, Via di Verità e Vita, Che ci insegna a camminare verso il Padre Celeste.
Ma a Questa Custodia Gesù aggiunge anche la Fortificazione della Fede, della Fede Vera.
Non una fede di convenienza, non una fede a nostra immagine e somiglianza in cui non si serve Dio ma ci si serve di Dio e non porta frutti,
Gesù fortifica in noi Quella Fede Vera Che ci insegna a mettere Dio al Primo Posto, all’Unico Posto, Che Solo a Lui spetta, per vivere la Verità dell’essere Figli di Quell’Unico Padre Celeste.
Gesù ci insegna ad accogliere la Sua Parola nella Preghiera e nella Meditazione, perché Essa è Creante: Quanto più Quella Parola viene accolta da noi, Tanto più può affidarci le Ricchezze Che racchiude.
Quella Parola viene a noi come Luce dei Cieli e, nella Misura in cui trova Spazio, diventa Quella Lucina Che illumina e guida con Saggezza la nostra vita che, pian piano, si trasforma.
Una Fede Vera per una Vita Vera: ecco i Frutti Che Questa Scuola Divina fa maturare pian piano in noi, la Grazia Inestimabile di Gesù Che si fa Presenza Viva, per camminare mano nel Mano con Lui, Grazie ai Suoi Insegnamenti. Chi Sinceramente cerca Gesù, Lui in Questo Tempo si fa trovare, perché è Tornato per fare Nuove Tutte le Cose.

1 Pietro 1, 6 “Perciò siete ricolmi di gioia, anche se ora dovete essere un pò afflitti da varie prove, 7 perché il valore della vostra fede, molto più preziosa dell’oro, che, pur destinato a perire, tuttavia si prova col fuoco, torni a vostra lode, gloria e onore nella manifestazione di Gesù Cristo: 8 voi lo amate, pur senza averlo visto; e ora senza vederlo credete in lui. Perciò esultate di gioia indicibile e gloriosa, 9 mentre conseguite la mèta della vostra fede, cioè la salvezza delle anime”.

postato da: fra Lino 04/06/2016


PELLEGRINAGGIO ASSISI 5.06.2016 I Cieli mi hanno permesso di vivere un pellegrinaggio speciale..con un apertura diversa e voglia di di ascoltare gli Insegnamenti donati attraverso la Portavoce..è difficile da spiegare perchè è una concretezza spirituale che la si vive interiormente ma quanto è palpabile la presenza di Gesù..il suo Amore, il suo perdono e la sua accoglienza..la preghiera mi ha aiutata a cogliere tutta questa Bellezza che Dio sta costruendo interiormente..guarigione dal peccato che per anni mi ha devastata..un cambiamento che solo Dio può operare..nonostante il mio borbottio ora vivo una forte emozione un 'credo' cresce di più in ciò che Gesù sta operando e ..S.Francesco amico di cammino..ANTONIETTA
postato da: ANTO 08/06/2016


Pellegrinaggio ad Assisi dello 05.06.2016, Domenica.
Pace e Ogni bene a voi, Cari Fratelli e Sorelle in Cristo.
Con Anticipo il Signore ci ha donato l’Invito del Pellegrinaggio ad Assisi, per aver modo di poterci preparare con Tanta Preghiera, perché in noi la Preghiera generasse un Frutto Importante, Quello della Pace, per poter affrontare e vivere in Maniera Giusta Questo Nuovo Appuntamento con Gesù.
Ancora, Gesù ci invitava a portare ognuno un quaderno e una penna, perché ci sarebbero tornati utili.
Dopo la Santa Messa ci siamo recati nella Porziuncola e Là il Signore ha donato un Messaggio alla Portavoce in Cui, dopo la Benedizione Iniziale, Gesù ci invita a ritrovare in noi Quella Piccola Chiesetta Dove Lui abita nella nostra Anima, per riposarci e, nel riposo metterci in Ascolto delle verità che portiamo dentro perché, laddove in noi nel corso della vita si è accumulato il buio, potessimo prenderne consapevolezza e là Lui ci verrà in Soccorso per scioglierlo e sostituirlo con la Sua Luce.
Gesù conclude il Messaggio donandoci una Preghiera Davanti alla Quale ognuno è chiamato a porsi e a rispondere con Sincerità e Gesù, a ciascuno, solo dopo, avrebbe dato la sua Parola.
Dopo un breve pranzo ci rechiamo all’Eremo delle Carceri e Là ognuno si raccoglie e si pone Davanti a Gesù e alle Sue Parole, Che ci leggono Dentro.
Finito il Percorso, ci ritroviamo e, ognuno, esprime i piccoli frutti di ciò che ha vissuto. E Gesù, a ciascuno, dona la Sua Parla di Luce e di Verità attraverso la Portavoce.
Il frutto in me? Ho provato ad incarnare l’Invito di Gesù di incontrarLo nella Chiesetta Interiore e di riposarmi in Lui. Gesù mi richiama l’importanza e la delicatezza del Linguaggio Spirituale e in esso mi invita a crescere, perché non crei incertezze in chi ascolta.
Invisibile, Gesù, ma Quanto Presente e non finirò mai di ringraziarLo, non solo Presenza Spirituale, ma anche Parola di Luce, di Cammino, di Purificazione e di Crescita, perché siamo ancora piccoli nello Spirituale e Tanto abbiamo ancora da apprendere e Tanto da incarnare.
Dal Profondo del Cuore mi nasce: Lode a Te, Signore Gesù.

postato da: fra Lino 08/06/2016


ASSISI. Pellegrinaggio 5.6.2016 in questa settimana appena trascorsa ho avuto modo di pregare ,riflettere e meditare sul grande Dono che i Cieli ci hanno fatto. Nel percorso all’Eremo delle Carceri, nel Bosco ho vissuto tanta Pace interiore..una presenza Viva di Gesù e di San Francesco..la natura sembrava parlasse..e ciò che mi ha colpito del Dire di Gesù per il mio cammino, donato attraverso la Portavoce, è che mi ritiene pronta per un cambiamento..e che la mia paura di dire a Lui ‘prendimi’.. e il mio sentirmi lontana dal seguire il suo esempio sono solo pensieri che scaturiscono dall’esame della Coscienza..nei giorni a seguire ho avuto conferma maggiore di questo Suo Dire anche attraverso le luci 3 e 5 dell’arg 419..è forte ciò che vivo interiormente..gioia,stupore ma anche responsabilità e serietà nel fare i passi che mi ha indicato! nell’invito ci aveva annunciato che la preghiera e la meditazione sarebbero stati Respiro Nuovo e in questi giorni ne sperimento il vero...in me c’è più ricerca di preghiera rispetto a prima e la riconosco necessaria per avere pace e per allontanare pensieri brutti per avere più forza..ma anche per gustare l’Amore di Maria…. Dopo Lourdes per me,il pellegrinaggio più profondo che ho vissuto...la tanta preghiera che ha preceduto mi ha sicuramente aperto interiormente ad accogliere. Un Grazie grande ai Cieli, a Gesù e S.Francesco per tanta Grazia donata.. ANTONIETTA
postato da: ANTO 12/06/2016


Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.