505 L’ira, quarto vizio capitale. 25/01/2021
505 L’ira, quarto vizio capitale.

La Portavoce: “L’ira: non gestisci più la tua persona, è un’altra persona che gestisce te ed è la parte più buia e profonda dell’essere umano dove il male dimora.
Una persona irascibile ha subito effetto-reazione, ma rientra in qualsiasi momento.
Comincia un litigio, il litigio si fomenta, dal litigio si arriva alla rabbia, quando poi dalla rabbia arriva l’ira, lì c’è il diavolo, perché l’ira ti chiude, l’ira crea cecità, l’ira non la gestisci, è lei che gestisce te, quindi ti disarma e prende padronanza su di te.
La rabbia può anche sfociare in una rissa, con amare conseguenze, ma poi può trovare Pentimento e si rientra nel Controllo della Persona.
L’ira è l’apice della rabbia umana dove il male prende il soppravvento facendoti diventare cieco e sordo: ti chiude al Bene, al Sentimento e ti annebbia fino ad indurti alla distruzione per sentirti appagato “apparentemente”.
Uno stupro non è rabbia, è ira della persona, è uno scagliarti contro una persona, è proprio non avere Amore.
Mentre nella rabbia c’è l’amore umano, più o meno malato, nell’ira non esiste l’Amore.
La rabbia è un gesto, un atto che nella persona si ripete nel tempo, perché nella persona c’è sempre un rientrare e un ripartire, un rientrare e un ripartire.
L’ira arriva all’apice del buio, dove ti plachi solo se hai toccato il fondo dell’odio distruttore
(25.01.2021 Lunedì. Conversione di S. Paolo).


  Lascia un commento



1 - Dolore di Maria.

Presentazione di Gesù al Tempio:
Maria accoglie nella Fede la Profezia di Simeone.

Profezia di Simeone.

Luca 2, 33 Il padre e la madre di Gesù si stupivano delle cose che si dicevano di lui. 34 Simeone li benedisse e parlò a Maria, sua madre: “Egli è qui per la rovina e la risurrezione di molti in Israele, segno di contraddizione 35 perché siano svelati i pensieri di molti cuori. E anche a te una spada trafiggerà l’anima”.

La Portavoce: “Davanti alla Rappresentazione dell’Incontro tra la Famiglia di Nazareth, Maria, Giuseppe, Gesù con Simeone, Ciò Che mi suscita lo Spirito Santo è l’Immacolatezza di Maria, Colei Che ha portato nel Suo Grembo il Salvatore, Colui Che è Venuto per portarci le Verità di Dio: e come potevano arrivare a noi, Creature, se non passando attraverso la Docilità del Cuore di Maria?
Ella sapeva da Sempre che il Suo Cuore e la Sua Anima sarebbero stati Trafitti da una Spada, ma l’Amore, Che era in Lei così Immacolato, non guardava con occhi della terra, ma con gli Occhi della Fede, Dove la Sua Vita era Totalmente Abbandonata nelle Mani del Padre, Colui Che aveva un Disegno di Salvezza per i Suoi Figli e si è Servito di Maria per poterLo compiere.
Per Questo colgo che non c’è cuore, un Cuore più Grande, Ricolmo di Pace e di Amore come Quello di Maria, Che dona, Insieme al Padre, il Figlio per la Salvezza dell’Umanità.
L’Incontro con Simeone, Che gioisce, per aver avuto esaudito il Suo Desiderio: conoscere e vivere la Concretezza della Rivelazione fattaGli dallo Spirito Santo.
Tutto Questo sia per noi, Creature della Terra, la

TESTIMONIANZA
CHE LA VERITÀ DI DIO PASSA ATTRAVERSO I SUOI DESIGNATI,
CREATURE TERRENE, A SERVIZIO DEI CIELI.

Guardando Maria, cosa possiamo chiedere come Dono, se non la Pace, Che possa scorrere Dentro il nostro Cuore?
Non c’è donna che abbia sofferto un dolore più grande, eppure la Pace regnava Sempre Dentro il Cuore di Maria: la Forza per affrontare ogni cosa, tutta la sofferenza del peccato di cui la terra si era rivestita e che l’ha riversata sull’Innocenza e sull’Immacolatezza di Quella Madre, Che è Luce d’Amore e di Purezza sulla Terra e nei Cieli.
Ciò che mi nasce davanti a Questa Rappresentazione di Statue di Bronzo è chiedere e sperare di camminare alla Conquista del Dono più Bello, Che un Cristiano possa ricevere: la

PACE NEL CUORE,
BALUARDO DI CONQUISTA PER AVVICINARTI AL CIELO”.


Santa Solennità della Presentazione di Gesù al Tempio,
Nel Signore,
fra Lino


postato da: fra Lino 02/02/2021


Pace e Ogni Bene a voi Cari Fratelli e Sorelle in Cristo Gesù.
Ogni Pellegrinaggio in Questa Scuola Divina è un Dono dei Cieli Che si fanno Presenti Attraverso la Portavoce con Insegnamenti di Luce per l'Avanzare. Il Frutto di Questo Incontro con Gesù è ľincarnare la Vera Fede Che ci porta a credere che Gesù è Invisibile, ma Presente.
Se Questo è, Davanti al Signore ci si inchina, per Amore Lo si invoca e il Signore ďAmore non solo si fa Presenza Viva, ma anche con Amore accoglie e da quel Momento, riconoscendoNe la Signoria, da Lui ci si fa condurre, perché nel Cammino Spirituale Solo Gesù può condurre e far avanzare.
Incontrare la Luce di Gesù è sempre Doloroso perché si deve fare i conti con il buio che si è accumulato in ogni passo fatto senza Gesù, in ogni parola detta che da Lui non sia stata attinta, in quella corazza di peccato che il male ci ha costruito, che imprigiona e schiaccia.
Nella vita ci sono solo 2 vie: o il Bene. O il male.
O si cammina con Gesù e si costruisce. O da Lui ci si allontana, avvicinandoci al male e si accumulano macerie.
Ecco il Nuovo Che Gesù ci propone in Questa Scuola Divina: ľinsegnarci a sollevare lo Sguardo, ad orientarci al Buon Pastore e a Lui affidarci.
In questo modo possiamo metterci in Ascolto di Quella Parola Eterna Impressa nella Sacra Bibbia, Parola Che in Questo Tempo di Grazia il Signore ci sta illuminando Attraverso la Sua Portavoce (gli Insegnamenti di Gesù si trovano sul Sito www.barbara82.it ), perché Quella Sua Luce cominci ad abitare in noi e cominci a risplendere, in Quella Speranza che in Gesù tutto può diventare Nuovo e conquistare la Verità e la Bellezza dell'essere Figli di Dio.
Nel Signore
fra Lino


postato da: fra Lino 09/02/2021


Pace e ogni Bene a voi, Cari Fratelli e Sorelle in Cristo Gesù.
L’Immacolata Concezione: “Eccomi, sono l’Immacolata Concezione, sono Colei Che vi ha donato Gioia di Salvezza: Mio Figlio Gesù Cristo. Sono Colei Che vuole far camminare voi, Figli della Terra, nelle Verità Divine”.

378 L’Immacolata Concezione “Vi farò sentire il Mio Calore”.

L’Immacolata Concezione: “Eccomi, sono l’Immacolata Concezione, sono Colei Che vi ha donato Gioia di Salvezza: Mio Figlio Gesù Cristo.
Sono Colei Che vuole far camminare voi, Figli della Terra, nelle Verità Divine.
Ma cosa trovo davanti a Me? Appesantimento.
State facendo i conti con l’umano, con il vostro vivere quotidiano: il passato si ripresenta, perché fa parte di voi, ma vi è stata insegnata la Via dell’affidare e di avanzare, vivere la Croce tutti i giorni con Speranza e Sollievo, così come è stato l’incarnare di Mio Figlio.
A voi, piccoli figli, dico: non leggete lo Spirituale con occhi umani, perché distorcete le Verità.
Imparate a guardarMi nelle Verità dei Cieli e, poi, Presente nel vostro Cuore, Dove Io abito. Ciò Che è per voi Invito: di lasciarvi guidare dai Cieli, sollevando lo Sguardo, così da sentire la Mia Presenza come Luce di Purezza e di Guarigione.
Domani ascoltate la Santa Messa, ricevete Gesù con Spirito di Abbandono, poi recatevi Qui, davanti a Me, in Preghiera e vi farò sentire il Mio Calore, Che si rivelerà per voi con una Morsa al Cuore per la tanta incredulità, ma come un Fuoco Ardente, Che vi scioglierò in lacrime di Dolcezza e Grazia, Che sia per voi la Certezza di Quanto i Cieli si chinano su di voi e quanti vogliono camminare.
E così sia!
Il Perdono, la Mano Tesa sia per voi Apertura di Accoglienza.
Alleluia” (19.07.2014 Sabato. Davanti alla Grotta delle Apparizioni. S. Epafra. S. Macrina. S. Simmaco).

Le Luci dell’Argomento 378 sono sul Sito
Santa Solennità dell’Immacolata Concezione.
Nel Signore,
fra Lino.


postato da: Fra Lino 10/02/2021


Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.