506 La lussuria: quinto vizio capitale. 12/02/2021
506 La lussuria: quinto vizio capitale.

La Portavoce: “Vedere nello Spirituale la lussuria come uno dei sette vizi capitali è scorrere questa parola, come essa è priva d’Amore, ma solo di godimento sfrenato della carne, una parola che poggia sulla trasgressione, dalla trasgressione allo sdegno della Dignità.
La perversione, che ti porta sempre più all’illusione di darti piacere e piacere, mentre si sperimenta lo squallore della carne: uomini o donne che vivono di false illusioni, essere solo involucri ripieni di tante funzioni vitali, senza accorgersi che un corpo ha Bisogno di Amore, Accoglienza, volersi Bene per donare e donarsi.
Come si può cadere nell’inganno che Dio ha dato vita ad una tale pochezza: che bastasse vivere solo provando squallore nel piacere del corpo, Dio Che ci ha Fatti per Amore, Dio Che ha Valorizzato Ogni Piccolissima Particella del Nostro Corpo per darci la Sazietà, ci ha Fatti così Belli, fino al Punto di farci riprodurre con una Dignità e un Appagamento Che riempie di Sensazioni Che danno Pace, Quiete e Dolcezza.
Come fare a distinguere un Corpo Che cerca l’Amore ed un corpo che cerca la lussuria?
Non c’è molto da pensarci: un Corpo Che si ama e si Rispetta ha Bisogno di Calore e Pace.
Un corpo che cerca la lussuria non si ama, non si rispetta, non vive di Grazia e tutto ciò che riceve e dà è puro peccato ricolmo di lusinghe, di vanità, di superbia, di volere, di possesso, di ferirsi e ferire, di violenza, di dominio sull’altro: tutto questo richiama l’inferno.
Meditando si comprende appieno perché rientra nei sette vizi capitali” (11.02.2021 Giovedì. Beata Vergine Maria di Lourdes).


  Lascia un commento



Pellegrinaggio Febbraio 2021 In questo pellegrinaggio il Signore, attraverso la Sua Portavoce ci ha donato insegnamenti per poter crescere sempre di più nel raccoglimento e nella Meditazione. Ciò che sento di condividere come piccola testimonianza è che stare con Gesù non significa cercare manifestazioni eclatanti ma significa viverlo attimo per attimo nella nostra quotidianità nella Pace perché Egli è Presenza Viva, Invisibile ma cosi Concreta ed è pronto ad ascoltare quando lo chiamiamo e ci rivolgiamo a Lui con sincerità, apertura e docilità. Mi rendo conto dei piccoli cambiamenti che Gesù sta operando in me attraverso questa Scuola Divina: l' essere solo Corpo non è fine a se stesso perché quel Corpo contiene l'Anima donataci da Dio perché vivessimo la Bellezza e solo camminando con il Signore si possono conoscere le proprie profondità e crescere nella consapevolezza che tutto è Vita dentro ogni Corpo basta solo imparare a guardare con gli Occhi dell'Anima! quanta Ricchezza può donare..quanto è bello riconoscere che non si è mai soli se si crede veramente che un Padre resta sempre vicino a un figlio anche nella sua Pazienza e Bontà ci accompagna e ci custodisce sempre. ANTONIETTA
postato da: ANTO 12/02/2021


Continuo a condividere la mia piccola testimonianza: quanto è sconvolgente in Bellezza, semplicità e naturalezza la Presenza del Signore attraverso il Dire della Portavoce. Ho iniziato a raccontare e riprendere cose vissute nel passato come semplice condivisione come lo si farebbe con un amico e quanta Luce e Insegnamenti mi ha donato attraverso di lei! Luce di comprensione sul mio passato, soluzioni per uscire dai pensieri negativi, dalla presunzione e poter camminare sempre più nella via della bellezza per vivere la quotidianità, il rapporto con me stessa, i sentimenti e il mio essere corpo avendo uno sguardo diverso, indirizzato verso la bellezza della Vita che il Signore con Amore mi ha donato. Quante possibilità dona il Signore per poter ricominciare la propria vita nella Luce e non commettere più quegli errori e peccati che non hanno costruito nulla di bello se non macerie e sofferenze. Io questa possibilità l'ho ricevuta per Grazia in questa Scuola Divina del Progetto e mi riprometto, con l' aiuto di Gesù di guarire dalle bruttezze che a volte si riaffacciano e mi impediscono di vivere la bellezza dell' avanzare nello Spirituale. ANTONIETTA
postato da: ANTO 13/02/2021


La Portavoce: "Come si può cadere nell’inganno che Dio ha dato vita ad una tale pochezza: che bastasse vivere solo provando squallore nel piacere del corpo, Dio Che ci ha Fatti per Amore, Dio Che ha Valorizzato Ogni Piccolissima Particella del Nostro Corpo per darci la Sazietà, ci ha Fatti così Belli, fino al Punto di farci riprodurre con una Dignità e un Appagamento Che riempie di Sensazioni Che danno Pace, Quiete e Dolcezza" .

Commento.
Creati ad Immagine e Somiglianza di Dio, prima di essere corpo siamo Anima, Dove Dio abita.
Di più, nel nostro Cuore abita Maria e il Corpo è il Tempio di Dio e la Dimora di Maria.
E che Questo Corpo sia Prezioso e Pensato da Dio per ľEternità è espresso dal fatto che un Giorno risorgerà.
Meditando nella Preghiera del Santo Rosario Queste Verità, si impara ad amare il proprio e ľaltrui corpo con Giusto Amore durante il Pellegrinaggio su questa terra.
"[18]Fuggite la fornicazione! Qualsiasi peccato l'uomo commetta, è fuori del suo corpo; ma chi si dà alla fornicazione, pecca contro il proprio corpo. [19]O non sapete che il vostro corpo è tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete da Dio, e che non appartenete a voi stessi? [20]Infatti siete stati comprati a caro prezzo. Glorificate dunque Dio nel vostro corpo!" (1Corinti 6, 18-20).
Nel Signore
fra Lino

postato da: fra Lino 14/02/2021


La Portavoce: "La perversione, che ti porta sempre più all’illusione di darti piacere e piacere, mentre si sperimenta lo squallore della carne: uomini o donne che vivono di false illusioni, essere solo involucri ripieni di tante funzioni vitali, senza accorgersi che un corpo ha Bisogno di Amore, Accoglienza, volersi Bene per donare e donarsi".

Commento.
La Luce dello Spirito Santo, Che fa contemplare alla Portavoce che non siamo solo un insieme di organi fatti di carne e di sangue, ma siamo un Prodigio Stupendo, Formati dalla Infinita Sapienza di Dio Fin dal Grembo Materno.
In noi, prima che un uomo materiale, c'è un Uomo Spirituale, Formato dalle Mani Sapienti di Dio.
Proprio perché Plasmati da Dio, siamo stati Creati nell'Amore ed è da Questo Amore Divino che l'uomo e la Donna sono Invitati ad attingere con la preghiera e la meditazione della Paroladk di Dio, per vivere come Degni Figli di Dio.
"13]Sei tu che hai creato le mie viscere e mi hai tessuto nel seno di mia madre. [14]Ti lodo, perché mi hai fatto come un prodigio;
sono stupende le tue opere,
tu mi conosci fino in fondo" (Salmo 139, 13-14).

"[14]L'uomo naturale però non comprende le cose dello Spirito di Dio; esse sono follia per lui, e non è capace di intenderle, perché se ne può giudicare solo per mezzo dello Spirito. [15]L'uomo spirituale invece giudica ogni cosa, senza poter essere giudicato da nessuno. [16]Chi infatti ha conosciuto il pensiero del Signore in modo da poterlo dirigere? Ora, noi abbiamo il pensiero di Cristo" (1Corinti 2, 14-16).
Nel Signore
fra Lino


postato da: fra Lino 14/02/2021


Pace e Ogni Bene a voi, Cari Fratelli e Sorelle in Cristo Gesù.
È il Cristo Signore Che, Attraverso la Sua Portavoce, ci indica un Cammino Pieno di Frutti di Vita Eterna per Questo Santo Tempo della Quaresima. La Preghiera del Santo Rosario Rico0lmerà di Luce Questi Frutti.

468 Gesù: “Figlia, iniziate a meditare: Lunga è la Via del Digiuno”.

Gesù: “Figlia, ti benedico facendo del Mio Amore un Manto di Custodia per te, che devi accogliere la Mia Parola, nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
La tua Anima si interroga: “Come vivere il Tempo della Quaresima? Che Cos’è il Digiuno?”.
Sulla Terra, Figlia, viene visto come sottrarsi gli alimenti che nutrono il Corpo.
Tu vedi che la tua Anima farebbe ben poca cosa se si limitasse a sottrarsi qualcosa per il Corpo, perché il tuo Vedere ti porta a comprendere che nei Cieli (Purgatorio), Dove non c’è materialità: come vivono il Digiuno?
Figlia, l’allontanare dai pensieri la malvagità che deriva dall’essere padroni di se stessi e degli altri: “Tutto mi è lecito!”: ecco, morire a questo pensiero è Digiuno, perché nulla appartiene a se stessi.
Un Altro Digiuno è morire all’odio, che è cosa ben difficile, perché nell’odio c’è un nutrimento camuffato da speranza: tiene in vita finché non si adempie la vendetta.
Ciò che è menzogna è uno scoglio grande per il Digiuno, perché apre le porte alle giustificazioni, quindi ci si ritiene perfetti nella ragione e questo inganna; quanto sarebbe Bello digiunare da esse.
Figlia, iniziate a meditare: Lunga è la Via del Digiuno.
E così sia” (22.03.2013 Venerdì. B. V. Maria di Castelpetroso. S. Lea).

L’Argomento 468 si trova sul Sito
Santo Cammino Quaresimale,
nel Signore,
fra Lino.


postato da: Fra Lino 17/02/2021


Pace e Ogni Bene a voi, Cari Fratelli e Sorelle in Cristo Gesù.
Desidero condividere con voi l’umile frutto della preghiera e meditazione davanti alle parole del Cardinal Bergoglio che afferma: "Queste le sue parole: "Dio è Colui che si “contamina” con la nostra umanità ferita e non ha paura di venire a contatto con le nostre piaghe. “Ma padre, cosa sta dicendo? Che Dio si contamina?”. Non lo dico io, lo ha detto San Paolo: si è fatto peccato (cfr 2 Cor 5,21). Lui che non è peccatore, che non può peccare, si è fatto peccato. Guarda come si è contaminato Dio per avvicinarsi a noi, per avere compassione e per far capire la sua tenerezza" (Angelus di Mercoledì 14.02.2021).

Il Cardinal Bergoglio fa due affermazioni e trae una conclusione: 1. Che Gesù si è fatto peccato e 2. che Gesù si è contaminato, concludendo che ha fatto questo per avvicinarsi a noi, per compassione e per far capire la sua tenerezza.
1. Cosa dice la Sacra Scrittura? Letteralmente afferma non che Gesù si è fatto peccato, ma che Dio ha fatto (Gesù) peccato, tradotto Molto Bene dalla Sacra Bibbia con l’Espressione: “Colui che non aveva conosciuto peccato, Dio lo trattò da peccato in nostro favore, perché noi potessimo diventare per mezzo di lui giustizia di Dio" (2 Corinti 5, 21).
2. L’altra affermazione: Gesù si è contaminato: MAI si trova una affermazione del genere nella Sacra Bibbia. La Sacra Scrittura non solo non lo afferma, ma dice il Contrario: Nato Immacolato e Santo dal Ventre Immacolato di Maria, Gesù si è Custodito Immacolato e Santo Durante la Sua Vita, Immacolato e Santo nel Suo Assumere su di Sé tutti i nostri peccati e Santo e Innocente Muore su Quella Croce, chiedendo per noi al Padre il Perdono dei nostri peccati, per risorgere, Poi, il Terzo Giorno.
La Sacra Bibbia non afferma da nessuna parte che Gesù si è contaminato, ma che ha Assunto su di Sé i nostri peccati “16 Venuta la sera, gli portarono molti indemoniati ed egli scacciò gli spiriti con la sua parola e guarì tutti i malati, 17 perché si adempisse ciò che era stato detto per mezzo del profeta Isaia: Egli ha preso le nostre infermità e si è addossato le nostre malattie” (Matteo 8, 17).
Se Gesù si fosse contaminato, al peccato dell’umanità avrebbe aggiunto il suo e, invece di essere Unico Redentore e Salvatore, avrebbe bisogno anche Lui di essere Redento e Salvato e questo negherebbe la Verità Assoluta della Redenzione sulla Croce.
La Conclusione la Trae la Stessa Sacra Bibbia: chi si contamina rinnega Dio e si mette a servizio del male e contaminarsi non è né compassione, nè tenerezza, bensì condanna per sé e per gli altri e oltraggio a Dio, mentre Gesù non è venuto per alimentare il male, ma per distruggerne le opere: “7 Figlioli, nessuno v’inganni. Chi pratica la giustizia è giusto com’egli è giusto. 8 Chi commette il peccato viene dal diavolo, perché il diavolo è peccatore fin dal principio. Ora il Figlio di Dio è apparso per distruggere le opere del diavolo. 9 Chiunque è nato da Dio non commette peccato, perché un germe divino dimora in lui, e non può peccare perché è nato da Dio” (1 Giovanni 3, 7-9).
Santa Giornata.
Nel Signore,
fra Lino


postato da: Fra Lino 18/02/2021


Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.