537 Gesù: “Ora a voi, Figli della Terra: guardatevi Dentro e Fuori”. 31/10/2021
537 Gesù: “Ora a voi, Figli della Terra: guardatevi Dentro e Fuori”.

Marco 12, 28 Allora si accostò uno degli scribi che li aveva uditi discutere, e, visto come aveva loro ben risposto, gli domandò: “Qual è il primo di tutti i comandamenti? ”. 29 Gesù rispose: “Il primo è: Ascolta, Israele. Il Signore Dio nostro è l’unico Signore; 30 amerai dunque il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza. 31 E il secondo è questo: Amerai il prossimo tuo come te stesso. Non c’è altro comandamento più importante di questi”. 32 Allora lo scriba gli disse: “Hai detto bene, Maestro, e secondo verità che Egli è unico e non v’è altri all’infuori di lui; 33 amarlo con tutto il cuore, con tutta la mente e con tutta la forza e amare il prossimo come se stesso val più di tutti gli olocausti e i sacrifici”. 34 Gesù, vedendo che aveva risposto saggiamente, gli disse: “Non sei lontano dal regno di Dio”. E nessuno aveva più il coraggio di interrogarlo.

Gesù: “Figlia, ti benedico nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
Figlia, guarda, Mi si avvicina uno scriba che, ascoltando il Mio Dire, sente di approfondire la Conoscenza delle Mie Parole, Mi chiede: “Qual è il Primo di Tutti i Comandamenti?”.
Da questa domanda, ho chiesto Attenzione al Popolo di Israele, perché Ciò Che stavo per dire era rendere Testimonianza a Ciò Che il Padre Mio ha Comandato ai Suoi Figli: “AmateMi con Tutto il Cuore”: Ciò significa che ci si orienta ad Una Verità Che ti rende Aperto, Sereno, Abbracciato e Custodito.
“AmateMi con Tutta la Mente”: affinché non camminiate sulle vie dei compromessi, della menzogna, della conoscenza degli uomini, ma della Sapienza Che avete Impressa nella Conoscenza delle Mie Parole.
Aggrappati a Questa Verità del Cuore e della Sapienza avrete l’Arma per riconoscerMi che non c’è altro Dio Padre Che tiene a voi, Figli e vuole il vostro Bene al di sopra di tutte le cose.
Se riuscite ad amare il Padre, riuscirete ad amare anche il vostro Prossimo, perché il Nutrimento del Padre è fatto di Fratellanza e se Io, Gesù, Che sono Vostro Fratello e sono Disposto a dare la Mia Vita per voi, chiedetevi: Cosa è Gradito a Dio? L’Amore Che, Fortificato nel Padre, si espande anche nel nostro Prossimo, Questo diventa Circolarità d’Amore, Dove il male non trova spazio, perché l’Amore tiene a distanza ogni forma di negatività che l’uomo, allontanandosi da Quei Comandi, Che sono la Forza degli Uomini, si ritrova in un mondo fatto di schiavitù.
Vi ho Liberati per amarvi e chi si ama desidera il Bene.
Ora a voi, Figli della Terra: guardatevi Dentro e Fuori di cosa siete circondati? Custoditevi in Queste Verità dei Primi Due Comandamenti, riconoscete che sono Maestro di Verità, così come Mi ha Riconosciuto Questo Scriba, da non essere lontano dal Regno di Dio. E così sia! Meditate”.

(31.10.2021 Domenica. S. Stachys, Discepolo di S. Paolo. S. Lucilla, Martire).


  Lascia un commento



Il Comando d'Amore, ci insegna Gesù attraverso la Portavoce, è di AmarLo proprio perché è Padre Amorevole e, amando il Padre, si sperimenta sempre il Suo Abbraccio Che ha in Sé l'Apertura, la Serenità e la Custodia da ogni male.
Amando Dio, continua ad insegnarci Gesù attraverso la Portavoce, ci si fortifica nel Suo Amore, Che ci illumina a riconoscere nei Suoi Figli i nostri Fratelli da amare, creando, così una Circolarità di Bene, dove il male non trova varchi per danneggiare.
La Testimonianza di come ci dobbiamo amare come Fratelli ce Ľha lasciata Gesù: fino a dare la vita. Questo Suo Sacrificio ci ha resi Liberi, a noi, in questa Libertà, camminare nelle Sue Verità per crescere di giorno in giorno nell'amare Dio con tutto noi stessi e i nostri Fratelli come noi stessi: tutto questo da Gloria al Padre e Frutti al Sacrificio sulla Croce di Gesù
Santa Solennità di Tutti i Santi
Nel Signore
fra Lino

postato da: Fra Lino 31/10/2021


Pace e Ogni Bene a voi, Cari Fratelli e Sorelle in Cristo Gesù.
Meditando il Brano di Luca 17, 1-6 sullo scandalo, sul Perdono e sulla Fede, Gesù, attraverso la Portavoce, ci ha Donato Tanti Insegnamenti e desidero condividere con voi la sostanza di Ciò Che ho colto.
Gesù mette in guardia i Suoi Discepoli, Futuri Papa e Vescovi, a guardarsi dallo scandalizzare i Piccoli, perché questo peccato, Davanti a Dio, è un peccato di morte, nel senso che è così grave, che Gesù lo paragona alla morte. Infatti lo scandalo fa perdere la Via Maestra ai Piccoli: loro, nel corso della vita, possono rialzarsi, ma su chi scandalizza ricade la responsabilità e del suo peccato e del loro cadere.
L’Altro Insegnamento di Gesù è sul Perdono: perdonati da Gesù, nessuno che Lo segua può non perdonare ad un Fratello, perché non si sta camminando con Gesù, ma con il male. Il Perdono rientra nelle Verità di Dio e se non perdono il mio Fratello, come può il Signore aver Pietà e Misericordia con me?
Il Perdono sempre, ma, ci richiamava Gesù, attraverso la Portavoce, ma mai giustificare il peccato e prendere distanza da chi vuol seguire il male e non imitarlo, per non cadere in tentazione. Se uno volutamente pecca, è importante prendere distanza da chi vuol camminare con il male e scegliere di voler stare con Gesù.
I Discepoli, scossi dalla Portata di Questi Insegnamenti, chiedono a Gesù di aumentare la Loro Fede e Gesù mostra Loro il granellino di senapa come Esempio: quanto più si diventa Piccoli e Docili agli Insegnamenti di Dio, tanto più ci si avvicina alla Sua Perfezione ed in Questa Piccolezza, diceva Gesù attraverso la Portavoce: “Si ha con un Potere così Grande, Che la Fede muove Tutto per me, perché in Quella Fede c’è il rivestirsi di Dio: Lui fa per te”.
Nel Signore,
fra Lino

postato da: Fra Lino 08/11/2021


Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.