588 Gesù: “Abbi di nuovo la vista! La tua fede ti ha salvato” (Luca 18, 42). 26/12/2022
588 Gesù: “Abbi di nuovo la vista! La tua fede ti ha salvato” (Luca 18, 42).

Dal Vangelo Secondo San Luca.

35 Mentre Gesù si avvicinava a Gerico, un cieco era seduto a mendicare lungo la strada. 36 Sentendo passare la gente, domandò che cosa accadesse. 37 Gli risposero: “Passa Gesù il Nazareno!”. 38 Allora incominciò a gridare: “Gesù, figlio di Davide, abbi pietà di me!”. 39 Quelli che camminavano avanti lo sgridavano, perché tacesse; ma lui continuava ancora più forte: “Figlio di Davide, abbi pietà di me!”. 40 Gesù allora si fermò e ordinò che glielo conducessero. Quando gli fu vicino, gli domandò: 41 “Che vuoi che io faccia per te? ”. Egli rispose: “Signore, che io riabbia la vista”. 42 E Gesù gli disse: “Abbi di nuovo la vista! La tua fede ti ha salvato”. 43 Subito ci vide di nuovo e cominciò a seguirlo lodando Dio. E tutto il popolo, alla vista di ciò, diede lode a Dio (Luca 18, 35-43).

Luci sul Vangelo.

35 Mentre Gesù si avvicinava a Gerico, un cieco era seduto a mendicare lungo la strada. 36 Sentendo passare la gente, domandò che cosa accadesse. 37 Gli risposero: “Passa Gesù il Nazareno!”. 38 Allora incominciò a gridare: “Gesù, figlio di Davide, abbi pietà di me!”. 39 Quelli che camminavano avanti lo sgridavano, perché tacesse; ma lui continuava ancora più forte: “Figlio di Davide, abbi pietà di me!” (Lc 18, 35-39) La Portavoce: “Gesù si avvicinava a Gerico ed un povero cieco stava lungo la strada a mendicare. Sentendo passare la gente, domandò cosa stesse accadendo.
Gli risposero: “Passa Gesù il Nazzareno”.
Allora cominciò a gridare: “Gesù, Figlio di Davide, abbi pietà di me”.
Ma coloro che gli camminavano davanti lo sgridavano perché tacesse.
Ma il mendicante, cieco, continuava ancora più forte a gridare: “Figlio di Davide, abbi pietà di me”.
40 Gesù allora si fermò e ordinò che glielo conducessero. Quando gli fu vicino, gli domandò: 41 “Che vuoi che io faccia per te?”. Egli rispose: “Signore, che io riabbia la vista”. 42 E Gesù gli disse: “Abbi di nuovo la vista! La tua fede ti ha salvato” La Portavoce: “Allora Gesù si fermò e ordinò che Glielo conducessero. E, quando Gli fu vicino, gli domandò: “Che vuoi che Io faccia per te?”. Il mendicante rispose: “Signore, che io riabbia la vista”.
Ciò Che il Signore giudica di questo mendicante non è ridargli la sola vista umana, ma riconosce in lui il: “Credo”, sente che un uomo che, nonostante non vede, ma Lo chiama: “Signore” riconoscendo che è Colui Che è Venuto a portare la Luce agli Uomini.
Ecco Quando un Miracolo avviene: Dove il Signore trova la Volontà di seguire e partecipare degli Insegnamenti nella Verità di Gesù, Che Dona, perché è stato Riconosciuto per Fede e non per pretesa.
E Gesù gli disse: “Abbi di Nuovo la Vista! La tua Fede ti ha salvato”.
La Vista tornò Subito ed egli cominciò a seguirLo lodando Dio”.
E tutto il popolo, alla vista di ciò, diede lode a Dio (Lc 18, 43b) La Portavoce: “È la Grazia dei Miracoli di Gesù, Che donano Luce anche al popolo, tant’è che tutto il popolo, alla Vista di Ciò, diede Lode a Dio.
Quando Gesù dà una Testimonianza di Guarigione avvicina alla Fede non solo chi riceve il Miracolo, ma anche tutti quei Figli che Lo seguono si avvicinano alla Grazia della Fede”.
(14.11.2022 Lunedì. S. Rufo. S. Serapio).


  Lascia un commento


Non ci sono commenti

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.