692 Gesù: “Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui” (Giovanni 3, 17) (Santissima Trinità). 03/06/2023
692 Gesù: “Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui” (Giovanni 3, 17) (Santissima Trinità).

Dal Vangelo Secondo San Giovanni.

In quel tempo Gesù disse a Nicodemo: “16 Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna. 17 Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui. 18 Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è già stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell’unigenito Figlio di Dio” (Giovanni 3, 16-18).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Giovanni l’Evangelista ci Racconta di come Gesù Spiega a Nicodemo la Verità della Sua Venuta nel Mondo.
Dio Padre ha Tanto Amato il Mondo e Quanto ha Creato, Compreso i Suoi Figli, che ha Sacrificato il Suo Figlio Unigenito affinché, chiunque Crede in Lui e Cammina in Tutto Ciò Che ci ha Testimoniato, ossia la Via della Vita, Quella Vera, Dove si conosce la morte terrena, ma non si conoscerà Mai la Morte della Vita Eterna.
Ancora Gesù ci dice che il Padre non L’ha Mandato per giudicare il mondo, perché se così fosse stato, non ci sarebbe potuto essere il Pendono e lo Spirito Santo non sarebbe sceso per darci Luce di Salvezza.
Tutto si è Compiuto con Gesù e il Compimento è Scaturito da un Perdono Chiesto al Padre: “Padre, Perdona loro perché non sanno quello che fanno”, quindi non giudizio di Condanna, perché peccatori, ma Porta Aperta per una Ripartenza di Pendono.

SOLO PER MEZZO DI GESÙ IL MONDO PUÒ SALVARSI:

QUESTA È L’UNICA VERITÀ
CHE OGNI FIGLIO DOVREBBE ABBRACCIARE
SE HA COMPRESO LA FEDE.

Giovanni Testimonia che, chi crede in Gesù, non è condannato.
Ma chi non crede è già stato Condannato, perché ciò vuol dire che non L’hanno Accolto come Guida per i propri passi e, se non si attinge dal Maestro Che porta in Sé le Rivelazioni della Salvezza, come si può Anelare alla Vita Eterna?
Ed è per Questo che chi non crede nel Nome dell’Unigenito Figlio di Dio ha trovato la sua Condanna”
(02.06.2023 Venerdì. S. Blandina e Cc. Martiri. Ss. Marcellino e Pietro, Martiri).


  Lascia un commento


Non ci sono commenti

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.