919 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Giovanni 15, 1-8.
Dal Vangelo Secondo San Giovanni.
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: 1 "Io sono la vera vite e il Padre mio è il vignaiolo.2 Ogni tralcio che in me non porta frutto, lo toglie e ogni tralcio che porta frutto, lo pota perché porti più frutto. 3 Voi siete già mondi, per la parola che vi ho annunziato. 4 Rimanete in me e io in voi. Come il tralcio non può far frutto da se stesso se non rimane nella vite, così anche voi se non rimanete in me. 5 Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me e io in lui, fa molto frutto, perché senza di me non potete far nulla. 6 Chi non rimane in me viene gettato via come il tralcio e si secca, e poi lo raccolgono e lo gettano nel fuoco e lo bruciano. 7 Se rimanete in me e le mie parole rimangono in voi, chiedete quel che volete e vi sarà dato. 8 In questo è glorificato il Padre mio: che portiate molto frutto e diventiate miei discepoli (Giovanni 15,1-8).
Luci sul Vangelo.
La Portavoce: “La Testimonianza di Giovanni ci Dona Insegnamento su Come Gesù Parlava ai Suoi Discepoli, Partendo da una Concretezza, per Far Comprendere una Verità.
Ma la Grazia Spirituale di Cui Questa Concretezza di Insegnamento si Riveste, ti Lascia Vedere un Regno Che Nutre ed Illumina una Via Nuova ed È Quella per Entrare a Far Parte del Cammino di una Vita Vera, Che non conosce né limiti, né distanza, ma ti Introduce nell’Eternità, Dove C’È la Verità della Vita”.
Gesù: “Figlia, ti Benedico per IncamminarCi sul Viale della Vita.
Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
In Quel Tempo Dissi ai Miei Discepoli:
“Io sono la vera vite e il Padre mio è il Vignaiolo”.
La Luce: Io Sono Colui Che Perdona i peccati, Perché ve li Ho Già Riscattati e Ciò È Sempre Presente come Verità.
Chi Può Nutrirvi? Chi vi Sostiene? Chi vi Dà la Luce? Chi vi Dona la Pace? Chi vi Purifica? Chi vi Assolve? Io Gesù, la Vera Vite, Che È in Me e se voi Rimarrete in Me, Vivrete.
Chi Mi Ha Donato la Grazia di Offrirvi Tutto Questo? IL Padre Mio, Che si È Preso Cura di voi Attraverso di Me e se voi Credete in Lui, Avrete il Custode della Terra, Dove si Prende Cura della Vite, Perché Ne È il Padrone: “Il Vignaiolo”.
“Ogni tralcio che in me non porta frutto, lo toglie e ogni tralcio che porta frutto lo pota, perché porti più frutto”.
Ogni Figlio che sceglie di non nutrirsi del Mio Cibo, i Miei Insegnamenti, lo Toglie, Allontanandolo da Me, Rispettando la sua volontà e il Precipitare della sua Sorte, con Rammarico.
Ma Quel Tralcio, Quel Figlio Che Obbedisce Restando nel Giusto, lo Purifica, Togliendo le imperfezioni, Limandole, Riempiendolo di Ascolto, di Buona Volontà, di Forza e Coraggio per Vivere i Suoi Giorni.
La Gioia del Padre e del Figlio: l’Abbondanza delle Buone Opere, Che Danno Gioia alla Vita.
Così, Allora Chiamai Mondi i Miei Discepoli, Perché Li Avevo Resi Partecipi dell’Annuncio della Mia Parola, Così da Rimanere sul Mio Viale ed Io, Lanterna, Per Illuminare il Viale.
Così Queste Parole Resteranno in Eterno, perché come il tralcio non può far frutto da solo, Così Come Io, Gesù, Nulla Posso se non Rimango in Dio Padre, la Terra Che Egli Ha Generato per Dare Inizio alla Vita, Così Ogni Figlio, se non Rimane in Gesù, non Può Vivere, non può nulla senza Una Fonte Che Alimenta.
Dissi Loro, Dico Ora:
“Io sono la vite, voi i tralci. Chi Rimane in Me”:
ed Io vi Do Tutto Ciò di Cui Avete Bisogno per Vivere Come Figli Liberi, né come Schiavi.
Ricordate, Senza di Me non potete dare Frutto e senza le Opere non v’è Sazietà per la Vita. Quei tralci potati si seccano, Conoscendo la Morte attraverso Quelle Fiamme Ardenti: “L’inferno”.
Ascoltate, Figli, Uomini Abitanti della Terra: non Rendete più Sterile quella Terra, che calpestate sotto i vostri piedi, rendendovi padroni.
Vi Ricordo che il Padre Mio L’Ha Creata Per Amore di Chi, Degnamente, se Ne Doveva Prendere Cura, Coloro Che Chiamasi: Figli.
Mi Rivolgo a Quei Figli, Che Hanno la Volontà, la Fiducia nel Padre e nel Figlio: Rimanete in Me e le Mie Parole AscoltateLe, Così da Rimanere in voi.
Chiedete Quel Che Volete e vi Sarà Dato. Chiedete il Giusto, Chiedete la Sazietà, la Bontà, la Pace, la Fratellanza.
Il Padre Mio, Che È nei Cieli, Già Conosce Ognuno di Voi e Sa di Cosa Avete Bisogno. Conoscere Ciò Che vi Riempie d’Amore È la Salvezza per gli Uomini, per il Creato, per Tutto Ciò Che vi È Stato Donato: la Sazietà.
“In questo è glorificato il Padre Mio: che portiate molto frutto e diventiate miei discepoli”:
La Conoscenza del Regno di Dio agli Uomini, Così da Accorciare la Distanza della Conoscenza del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo: la Pienezza per i Figli Nutriti di Amore”
(22.07.2025 Martedì. S. Maria Maddalena. S. Sintiche).
|