934 Luci di Gesù alla Portavoce sul Vangelo Luca 6, 20-26.
Dal Vangelo Secondo San Luca.
In quel tempo, alzati gli occhi verso i suoi discepoli, Gesù diceva: 20 Alzati gli occhi verso i suoi discepoli, Gesù diceva: “Beati voi poveri, perché vostro è il regno di Dio. 21 Beati voi che ora avete fame, perché sarete saziati. Beati voi che ora piangete, perché riderete. 22 Beati voi quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e v’insulteranno e respingeranno il vostro nome come scellerato, a causa del Figlio dell’uomo. 23 Rallegratevi in quel giorno ed esultate, perché, ecco, la vostra ricompensa è grande nei cieli. Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i profeti. 24 Ma guai a voi, ricchi, perché avete già la vostra consolazione. 25 Guai a voi che ora siete sazi, perché avrete fame. Guai a voi che ora ridete, perché sarete afflitti e piangerete. 26 Guai quando tutti gli uomini diranno bene di voi. Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i falsi profeti (Luca 6, 20-26).
Luci Sul Vangelo.
Gesù: “Elevata, nel Raccoglimento, che si Donano i Frutti della Luce, la Benedizione, Che Diviene Fortezza di Custodia e la Verità Scorre nel Discernere il Vangelo.
Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
In Quel Tempo, Alzando gli Occhi Verso i Miei Discepoli, Dissi: “
“Beati voi poveri, perché vostro è il regno di Dio”.
I Miei Discepoli Attingevano dai Miei Insegnamenti, Così Che Ogni Pensiero legato alla terra non era per costruire nella materialità, ma Vivere, per Quel Poco Che si Aveva, Accontentandosi.
Ma Anelavano al Vivere le Cose di Lassù, Dove la Lotta Era Grande.
Ma la Ricompensa Metteva Tutto a Tacere, Così Che Era un Continuo Avanzare nella Conoscenza e un Continuo Sperare di Conquista.
Insegnai, Dicendo Loro:
“Beati voi che ora avete fame, perché sarete saziati”.
ElevarLi dallo Sguardo di Povertà e Far Vedere Loro Cosa Davvero Avrebbe Tolto Loro il Senso della Fame: il Nutrimento del Cuore Ripulito, una Coscienza Acquietata, una Mente Ricolma di Sapienza e un’Anima Unita al Padre, Attraverso la Verità di Gesù Cristo.
“Beati voi che ora piangete, perché riderete”.
La Luce della Consolazione Che Viene Donata, Introduce a Percorrere una Via di Purificazione, Cercando la Verità di Figli.
Oppure, il sopravvento del pensiero, che ti porta alla ribellione, guardando ciò che si vive come Buio: Solitudine, Disperazione, Confusione, fino a Rinnegare il Padre, sostenendo-affermando che non esiste, perché non se ne occupa.
“Beati voi quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e vi insulteranno e respingeranno il vostro nome come scellerato, a causa del Figlio dell’uomo”.
Quante Volte si ha il Coraggio di Parlare dei Miei Insegnamenti di Vita?
Quanto ci si Umilia, Mettendo in Pratica il Mio Dire?
In Quanti sono Pronti a Rinnegare se stessi, per Abbracciare la Verità con il Pentimento?
Ebbene, Chi Fa Questo, Diventa un Figlio Ripagato con una Vita di Beatitudine.
Guardate Cosa Testimonio che i vostri padri facevano: Ostruivano le Vie dei Miei Profeti, insultandoLi, così da far Perdere la Verità alle Genti.
Ora Testimonio Cosa Insegnano Queste Parole:
“Ma guai a voi, ricchi, perché avete già la vostra consolazione”:
Perché parte dalla terra e finisce sulla terra, perché il frutto è orizzontale, egoistico, si cammina con se stessi, senza Prendersi Cura dei Frutti Seminati nel suo Cuore, nella sua Coscienza e, Soprattutto, il Mancato Nutrimento per la propria Anima.
“Guai a voi che ora siete sazi, perché avrete fame”.
Un’Anima non Saziata Conosce solo l’Aridità, così che, Dopo il Passaggio, vive di Tormenti e di Fame, ma non Conosce la Via Dove Attingere, perché non se N’È Presa Cura.
Si Ricomincia dall’Essere Orfani, Smarriti, Impauriti e Affamati e Assetati: “Quanto Dolore”.
“Guai a voi che ora ridete, perché sarete afflitti e piangerete”.
Guai a chi si nutre di cibo materiale, senza Prendersi Cura del Cibo Spirituale, perché testimonia che Ha Scansato il Buon Pastore e i Suoi Insegnamenti, Lasciati nelle Mani degli Uomini, che Dovevano FarNe Tesoro, per non Doversi Trovare Pentiti, guardando una vita sprecata, a un tempo fugace.
“Guai quando tutti gli uomini diranno bene di voi”,
Perché avrete riempito il vostro spirito di orgoglio e di innalzamento, così che non avrete la Forza di Sollevarvi da terra. Ma Sprofonderete, perché è li che è colui che avete servito.
Così fecero i vostri padri, che, per un briciolo di poter umano, l’osannazione sulla terra, da non riconoscere i falsi profeti e Prenderne Distanza. Ma li hanno sostenuti”.
La Portavoce: “Signore, Entrare nella Luce Fa Tanto Riflettere su Chi Siamo e Chi Vogliamo Diventare.
Ma anche se Questi Insegnamenti Scuotono, Sia Lode a Te, Che non Smetti Mai di PrenderTi Cura dei Tuoi Figli e Lì, Dove non si Raccoglie più, o quasi più, il Nutrimento sulla terra, Ti Fai Piccolo e Vieni a Prenderci per Mano e Guidarci sulla Via della Verità: “La Vita”.
Beati, Chi Ha Fame e Sete della Cosa Più Importante della Vita: “La Luce Che Cerca la Luce e La Trova e Se Ne Disseta.
E Così Sia!”
(08.09.2025 Lunedì. Natività di Maria Santissima. S. Pietro Claver).
|