947 Luci di Gesù alla Portavoce su Luca 18, 9-14. 25/10/2025
947 Luci di Gesù alla Portavoce su Luca 18, 9-14.

Dal Vangelo Secondo San Luca.

In quel tempo, Gesù 9 disse ancora questa parabola per alcuni che presumevano di esser giusti e disprezzavano gli altri: 10 "Due uomini salirono al tempio a pregare: uno era fariseo e l'altro pubblicano. 11 Il fariseo, stando in piedi, pregava così tra sé: O Dio, ti ringrazio che non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adùlteri, e neppure come questo pubblicano. 12 Digiuno due volte la settimana e pago le decime di quanto possiedo. 13 Il pubblicano invece, fermatosi a distanza, non osava nemmeno alzare gli occhi al cielo, ma si batteva il petto dicendo: O Dio, abbi pietà di me peccatore. 14 Io vi dico: questi tornò a casa sua giustificato, a differenza dell'altro, perché chi si esalta sarà umiliato e chi si umilia sarà esaltato" (Luca 18, 9-14).

Luci sul Vangelo.

Gesù: “Ecco, il Vangelo di Luca È la Luce, Che Diviene Insegnamento di Rivelazione e Consiglio per gli Uomini in Cammino nel Sentiero della Fede.
E Così Sia!
Ti Benedico, Figlia, a Custodia per la Mia Parola.
Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
In Quel Tempo, Dissi ad alcuni, che presumevano di essere nel giusto e Disprezzavano gli altri, una Parabola, per Indicare la Via Giusta di come i pensieri Devono Essere Ripuliti, Attingendo da Me e non da se stessi.
"Due uomini salirono al tempio a pregare: uno era fariseo e l'altro pubblicano”.
Ascoltando i pensieri del fariseo, che stava in piedi, così da essere ben in vista, diceva tra sé:
“O Dio, ti ringrazio che non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adùlteri, e neppure come il pubblicano, qui presente”.
Poi aggiunse:
“Digiuno due volte a settimana e pago le decime di quanto possiedo”.
Guardando con l’occhio umano, siete pronti a dare un buon giudizio.
Ma il Mio Sguardo non è Magnanimo su questo fariseo, perché È Venuto Meno ad un Giusto: Chi Prega, non si mette in mostra, perché sta elogiando se stesso.
Ciò Che Fai, Rimettilo Sempre nel Lasciare il Giudizio al Padre per te e per il Fratello.
Il raccontarMi una parte di voi, Non È Verità, ma È Giustificazione e non potete aspettarvi la Ricompensa, se Portate Davanti a Me metà di ciò che fate, durante il Cammino della vostra Vita.
Ricordate Sempre che Tutto È Sotto il Mio Sguardo, Attimo per Attimo, su ognuno di voi.
Ecco la Conseguenza di Cosa Accade.
Il pubblicano, invece, si Fermò a Distanza e Faceva Fatica anche ad Alzare gli Occhi al Cielo e, Battendosi le Mani al Petto, Diceva:
“O Dio, abbi pietà di me, peccatore”.
Ecco Colui Che Riconosce la Verità di Chi Insegna ed Invita ad Accogliere per non Entrare in Peccato, Così da sentirvi Dire:
“Io vi dico: questi tornò a casa sua giustificato, a differenza dell'altro, perché chi si esalta sarà umiliato”:
Non Ha Compreso la Verità del Giusto e del Perdono.
“E chi si umilia sarà esaltato":
Il Signore Solleva i Figli Che Lo Ascoltano e, Caduti in Tentazioni, Tende la Mano, per Pentirsi e Convertirsi e Ritrovare il Sentiero di Luce, Che Aveva Smarrito.
E Così Sia!”
(24.10.2025 Venerdì. S. Raffaele. S. Antonio Maria Claret).


  Lascia un commento


Non ci sono commenti

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.