959 Luci di Gesù alla Portavoce su Matteo 3, 1-12. 06/12/2025
959 Luci di Gesù alla Portavoce su Matteo 3, 1-12.

Dal Vangelo Secondo San Matteo.

1 In quei giorni comparve Giovanni il Battista a predicare nel deserto della Giudea, 2 dicendo: "Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino!". 3 Egli è colui che fu annunziato dal profeta Isaia quando disse: 'Voce di uno che grida nel deserto: Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri!' 4 Giovanni portava un vestito di peli di cammello e una cintura di pelle attorno ai fianchi; il suo cibo erano locuste e miele selvatico. 5 Allora accorrevano a lui da Gerusalemme, da tutta la Giudea e dalla zona adiacente il Giordano;6e, confessando i loro peccati, si facevano battezzare da lui nel fiume Giordano. 7 Vedendo però molti farisei e sadducei venire al suo battesimo, disse loro: "Razza di vipere! Chi vi ha suggerito di sottrarvi all'ira imminente? 8 Fate dunque frutti degni di conversione, 9 e non crediate di poter dire fra voi: Abbiamo Abramo per padre. Vi dico che Dio può far sorgere figli di Abramo da queste pietre. 10 Già la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco. 11 Io vi battezzo con acqua per la conversione; ma colui che viene dopo di me è più potente di me e io non son degno neanche di portargli i sandali; egli vi battezzerà in Spirito santo e fuoco. 12 Egli ha in mano il ventilabro, pulirà la sua aia e raccoglierà il suo grano nel granaio, ma brucerà la pula con un fuoco inestinguibile" (Matteo 3, 1-12).

Luci sul Vangelo.

Gesù: “Ecco Colui Che Testimonia di Se Stesso il Coraggio, la Forza e la Fede di Aver Predicato l’Annuncio della Mia Venuta in Mezzo agli Uomini.
Ha Battezzato con Acqua, per Preparare le Genti alla Conversione, Perché lo Spirito Santo Opera Lì Dove si Accoglie un Cammino di Conoscenza, Che Ridà la Vista e l’Udito a Chi si Pente e si Riconcilia con la Luce.
Solo Così, che si Può Accogliere la Venuta del Messia, Che Dà Adempimento alla Legge del Padre, Introducendo la Potenza del Suo Amore per gli Uomini di Buona Volontà. L’Annuncio:
“Convertitevi, perché il Regno dei Cieli è vicino!”.
Ti Benedico, Figlia, Così da Condurti sul Sentiero della Grazia, della Conversione: È Quanto È Stato, È e Sarà Irto il Cammino della Salvezza.
Ho Pagato un Prezzo Tanto Grande, Eppure gli uomini Ancora si Lasciano Plagiare dalle giustificazioni del proprio io, sentendosi grandi.
Ma Quanto ci si Inganna!
La Pietà e la Misericordia di Dio Sia un Balsamo per la Terra.
Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
Ecco il Ricapitolare la Sostanza della Fede, Come Protezione all’Accoglienza della Mia Parola, Come Insegnamento di Verità”.
La Portavoce: “Il Profeta Isaia Annunciava che Sarebbe Venuto un Uomo nel Deserto: Disse;
“Voce di uno che grida nel deserto”:
eppure la terra era popolata! Ma, Guardando la Missione di Giovanni, Che Annunciava un Nuovo, Quel Nuovo, Che Sapeva di Possibilità, di Cammino, per Tornare nel Giusto, nella Pace e nella Libertà, Giovanni Disse:
“Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri”.
Indossava un vestito di peli di cammello e una cintura di pelle attorno ai fianchi, il suo cibo erano locuste e miele selvatico.
La Presenza di Giovanni Radunò Molta Gente, proveniente da Gerusalemme, da tutta la Giudea e dalla zona adiacente il Giordano.
Egli Cominciò a Confessare i loro peccati e si Facevano Battezzare da Lui nel fiume Giordano.
Quando Vide Arrivare molti farisei e sadducei al Suo Battesimo, Disse loro:
“Razza di vipere! Chi vi ha suggerito di sottrarvi all’ira imminente?”.
Gesù: “Vedi, Figlia, con Quanta Severità Giovanni Ammonisce chi Non Opera con Fede, ma con una ragione, attingendo da pensiero d’uomo.
Quanti Errori si Commettono quando Non si Cammina con la Luce della Sincerità, Recando Danni a se stessi e agli altri, ponendosi come pastori da servire.
Mentre il Giusto È: Pastori a Servizio di Dio e degli Uomini!
Quando si Esce da Questa Verità, Diffidate, non c’è lo Spirito Santo Che Illumina e Guida.
Ma il male, con le sue Lusinghe, per Imprigionare.
Ed Ecco l’Invito di Giovanni per loro, Rimprovero di Verità, Sì! Ma Anche di Mano Tesa:
“Fate dunque frutti degni di conversione, e non crediate di poter dire fra di voi: Abbiamo Abramo per padre. Vi dico che Dio può far sorgere figli di Abramo da queste pietre”.
A Testimonianza che a Dio nulla è impossibile Davanti ai peccatori Che si Convertono.
Ma È anche Vero che la Scure Era Già Posta alla radice degli alberi: ogni albero che Non Produce Frutti Buoni Viene Tagliato e Gettato nel Fuoco”.
Il Padre Celeste: “Vedete Quanta Durezza nella Parola, Che Fa Dubitare i Figli, che Mettono Volutamente in Discussione la Verità: La Temono e, TemendoLa, non La Annunciano, perché non Hanno Coraggio, Temono il Giudizio.
Eppure Questa Parola Ha in Sé la Luce della Forza del Cambiamento.
Se Non si Testimonia con Chiarezza la Verità, ci si Perde nel Cammino della Vita.
Sono un Padre Misericordioso, ma, Davanti all’albero che Non Porta Frutto Buono, Non Posso Farlo Entrare nella Casa Dove Vivono i Giusti!
Imparate la Verità Che vi Ha Portato Mio Figlio, Così da non Rimanere Delusi.
La Giustizia Non Concede e Non Viene a compromessi con il male.
Udite Queste Parole con un Sollecito alla Conoscenza della Conversione.
E Così Sia!”.
“Io vi battezzo con acqua per la conversione. Ma colui che viene dopo di me è più potente di me e io non sono degno neanche di portargli i sandali. Egli vi battezzerà in Spirito Santo e Fuoco”.
Gesù: “Vedi Bene: con il Mio Sacrificio Ho Abbracciato Tutto il Tempo della Creazione: Passato, Presente e Futuro, Ma, ti Dico, con Esso, Anche l’Infinito, Perché ci Sono e ci Saranno i Tempi dei Cambiamenti, ma l’Umanità Non Morirà Mai, Perché Ciò Che il Padre Stabilisce È Eterno.
L’Amore Divino È Eterno e Non Conosce né Morte né Fine!
Capiste Questo, Entrereste nella Conoscenza della Verità del Divino.
E Così Sia!
“Egli ha in mano il ventilabro, pulirà la sua aia e raccoglierà il suo grano nel granaio, ma brucerà la pula con fuoco inestinguibile”.
Ciò a Dimostrare che il male Ha un Tempo Gestito dalla Supremazia e dall’Amore di Dio.
Quando Dio Alzerà la Sua Mano a Giudizio di Tutte le Cose Che Sussistono, Lui Opererà nel Giusto della Giustizia Divina: il male Sarà Chiuso dalla Parte degli Abissi.
E i Figli della Luce Vivranno con la Luce del Tempo Infinito.
E Così Sia!
Fin Qui, Ti Può Essere Donato.
Il Di Più, AttendeteLo.
Amen”
(05.12.2025 Venerdì. S. Crispina. S. Saba. S. Giovanni Almond).


  Lascia un commento


Non ci sono commenti

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.