964 Luci di Gesù alla Portavoce su Luca 1, 67-79.
Dal Vangelo Secondo San Luca.
In quel tempo, 67 Zaccaria, padre di Giovanni, fu pieno di Spirito Santo, e profetò dicendo: 68 "'Benedetto il Signore Dio d'Israele,' perché ha visitato e redento il suo popolo, 69 e ha suscitato per noi una salvezza potente nella casa di Davide, suo servo, 70 come aveva promesso per bocca dei suoi santi profeti d'un tempo: 71 salvezza 'dai' nostri 'nemici,' 'e dalle mani di quanti ci odiano.' 72 Così egli ha concesso misericordia ai nostri padri' 'e si è ricordato della sua' santa 'alleanza,' 73 'del giuramento fatto ad Abramo', nostro padre, 74di concederci, liberati dalle mani dei nemici, di servirlo senza timore, 75 in santità e giustizia al suo cospetto, per tutti i nostri giorni. 76 E tu, bambino, sarai chiamato profeta dell'Altissimo perché andrai 'innanzi al Signore a preparargli le strade,' 77 per dare al suo popolo la conoscenza della salvezza nella remissione dei suoi peccati, 78 grazie alla bontà misericordiosa del nostro Dio, per cui verrà a visitarci dall'alto un sole che sorge 79 'per rischiarare quelli che stanno nelle tenebre' 'e nell'ombra della morte' e dirigere i nostri passi sulla via della pace" (Luca 1, 67-79).
Luci su Messaggio.
La Portavoce: “Nel Vangelo di Luca Ascoltiamo la Testimonianza di Zaccaria, Padre di Giovanni”.
Gesù: “Ti Benedico, Figlia.
Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
Ora Ripercorriamo la Narrazione, Introducendo la Verità, Che Non Conosce Tempo, Perché Eterna, nella Luce, Che Ogni Figlio Deve Amare, Per Poter Raccogliere Frutti Buoni.
E Così Sia!”.
La Portavoce: “In Quel Tempo, Zaccaria Fu Pieno di Spirito Santo, Così da Accogliere la Grazia della Luce, Che Gli Venne Concessa, Così da Poter Profetizzare”:
“‘Benedetto il Signore Dio d'Israele', perché ha visitato e redento il suo popolo, e ha suscitato per noi una salvezza potente nella casa di Davide”.
La Portavoce: “Zaccaria, Richiamò il Divenire, Che Stava Per Compiersi Ciò Che Aveva Promesso, per Bocca dei Suoi Santi Profeti di un Tempo.
Le Promesse Che si Adempiono e Che Portano Cammino di Fede, Sempre Più Autentica e Sempre più Visibile agli Uomini: Dio, Che ci Rivela le Sue Opere Buone, Attraverso i Prescelti del Suo Popolo, Ricordando la Santa Alleanza, Fatta Attraverso un Giuramento con Abramo: la Libertà dai Nemici, coloro che rendevano schiavi Chi Riconosceva la Verità del Padre.
Ed Ecco Come il Padre Soccorre, Allora Come Ora, Rendendoci Liberi e, in Quella Libertà, Chi Riconosce la Verità della Fede, Viene Soccorso dall’Alto, Uscendo dal Buio e ProclamandoLo e ServendoLo Senza Timore, in Santità e Giustizia al Suo Cospetto, Allora Come Ora”.
Gesù: “Se Ogni Figlio Aprisse il Suo Cuore e Meditasse Questa Verità, Non Temerebbe e la Forza Che Ne Trarrebbe, Sarebbe Respiro per ServirMi nella Verità di Discepolo e di Figlio.
Ascoltate Bene: vi È Stato Testimoniato ed Insegnato che ServirMi nella Luce Diviene Protezione per voi.
Aprite gli Occhi: Non State Rendendo Servizio a Me, se Non Servite il Mio Giusto.
Ciò che vi Sta Imprigionando non È la Mia Parola. Ma la vostra Cecità, che vi Ha Fatto Perdere la Via Maestra.
A Ciò Aggiungo: la Paura Ferma chi Non Crede in Me.
Chi Crede in Me, Può Ritrovare la Via Maestra.
Detto Questo, la giustificazione vi Ha Già Condannato. Raccoglierete Macerie e Non: Verità!
Riflettete in Coscienza, Così da Aprirvi all’Ascolto della Meditazione.
E Così Sia!
Allora Liberai il Mio Popolo dalla Schiavitù, Con la Fede Vera.
Ora, Dove vi State Conducendo? In Quale Via di Abisso State Andando? E Dove State Trascinando il Mio Popolo?”.
La Portavoce: “Zaccaria Parla di Giovanni, Quel Bambino Prescelto da Dio, Per Annunciare, Come Profeta dell’Altissimo, il Perché:
“Andrai innanzi al Signore a preparargli le strade”.
La Portavoce: “L’Opera di Quel Bimbo, Che, Divenuto Grande, Avrebbe Testimoniato la Venuta di Quel Figlio, Che Avrebbe Battezzato con Spirito Santo, Così da Riaprire la Via Maestra, Quella Che Porta alla Santità dei Cieli: la Luce, la Giustizia, il Giudizio, la Salvezza e l’Amore di Dio, Che Riabbraccia i Suoi Figli, Come Padre”.
Il Padre Celeste: “Ecco, Figlia, la Mia Fede: vi Ho Mandato dall’Alto Un Sole Che Sorge”:
“Per rischiarare quelli che stanno nelle tenebre e nell’ombra della morte e dirigere i nostri passi sulla via della Pace”.
Se Questa Misericordia Venisse Accolta dai Figli della Terra, la Pace Tornerebbe in Mezzo agli Uomini.
Come si Può Donare Pace a chi Non Ha Orecchie per Intendere?
La Salvezza Viene dall’Alto.
Ma Non Dimenticate che, se Non ci Sono i Cuori Umili, l’Opera Viene Resa Vana.
Convertitevi! Cercate le Cose di Lassù, per Respirare.
Ogni Figlio Può Anelare al Cambiamento e al Bene, Perché la Custodia Gli Viene Elargita dall’Alto.
Chi Mi Ama, Mi Segua nel Giusto, Così da Entrare a Far Parte della Salvezza.
Sollevate il Vostro Sguardo.
Non attingete dal Basso: È Tutto Confuso, Distorto e Malato e Questo Non Fa Parte di Me, Padre Onnipotente e Padre dei Suoi Figli, Umili e Ricolmi di Spirito Santo.
Amen”
(23.12.2025 Martedì. S. Servolo. S. Giovanni da Kety).
|