597 Gesù: “Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno” (Luca 21, 33). 26/01/2023
597 Gesù: “Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno” (Luca 21, 33).

Dal Vangelo Secondo San Luca.

29 E disse loro una parabola: “Guardate il fico e tutte le piante; 30 quando già germogliano, guardandoli capite da voi stessi che ormai l’estate è vicina. 31 Così pure, quando voi vedrete accadere queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino. 32 In verità vi dico: non passerà questa generazione finché tutto ciò sia avvenuto. 33 Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno (Luca 21, 29-33).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “In Quel Tempo Gesù disse una Parabola ai Suoi Discepoli: “Voi capite da Voi stessi che, quando il fico e le altre piante germogliano, l’estate è vicina.
Così Voi stessi capirete: quando vedrete che Tutte le Cose Che Vi ho annunciato accadranno, sappiate che il Regno dei Cieli è Vicino”.
Gesù disse ancora: “In Verità Vi dico: non passerà questa generazione, finchè Tutto Ciò sia avvenuto”.
Gesù insegnava Loro che Tutta la Storia degli Uomini era Sotto lo Sguardo di Dio, Tutto era Scritto e Tutto si è Compiuto, si compie e si compirà.
Non c’è generazione che non ha visto ripetersi la Continuità degli Insegnamenti Che ci sono stati Annunciati dal Signore. Possono cambiare i modi, i luoghi, i tempi ma è Tutto un ripetersi ed è per Questo che Gesù ci dà Testimonianza che il cielo e la terra passeranno.
Ma le Sue parole non passeranno, perché sono Scritte nel Libro della Verità della Vita: l’Amore, la Luce, il “Credo”, Parole Che sono Racchiuse nel Pensiero di Dio Che non conosce la Fine, perché Eterno” (25.11.2022 Venerdì. S. Caterina di Alessandria).


  Lascia un commento


Non ci sono commenti

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.