920 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Luca 11, 1-13.
|
26/07/2025 |
920 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Luca 11, 1-13.
Dal Vangelo Secondo San Luca.
1 Un giorno Gesù si trovava in un luogo a pregare e quando ebbe finito uno dei discepoli gli disse: "Signore, insegnaci a pregare, come anche Giovanni ha insegnato ai suoi discepoli". 2 Ed egli disse loro: "Quando pregate, dite: Padre, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno; 3 dacci ogni giorno il nostro pane quotidiano, 4 e perdonaci i nostri peccati, perché anche noi perdoniamo ad ogni nostro debitore, e non ci indurre in tentazione". 5 Poi aggiunse: "Se uno di voi ha un amico e va da lui a mezzanotte a dirgli: Amico, prestami tre pani, 6 perché è giunto da me un amico da un viaggio e non ho nulla da mettergli davanti; 7 e se quegli dall'interno gli risponde: Non m'importunare, la porta è già chiusa e i miei bambini sono a letto con me, non posso alzarmi per darteli; 8 vi dico che, se anche non si alzerà a darglieli per amicizia, si alzerà a dargliene quanti gliene occorrono almeno per la sua insistenza. 9 Ebbene io vi dico: Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. 10 Perché chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto. 11 Quale padre tra voi, se il figlio gli chiede un pane, gli darà una pietra? O se gli chiede un pesce, gli darà al posto del pesce una serpe? 12 O se gli chiede un uovo, gli darà uno scorpione? 13 Se dunque voi, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro celeste darà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono!" (Luca 11, 1-13).
Luci sul Vangelo.
Gesù: “Figlia, Ho Lasciato, Attraverso l’Evangelista Luca, la Mia Preghiera, Gradita a Me e al Padre Mio: la Comunione d’Amore, Che ci Unisce per l’Eternità.
E Così Sia!
Ti Benedico e ti Do Luce su Questo Vangelo, Che Ha in Sé una Ricchezza di Luce.
Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
Un Giorno Mi Trovavo in un Luogo, a Pregare e, Quando Ebbi Finito, Uno dei Discepoli Mi Fece una Richiesta: Mi Disse:
“Signore, insegnaci a pregare, come anche Giovanni ha insegnato ai suoi discepoli”.
Accolsi Questa Richiesta e Dissi:
“Quando pregate, dite: Padre, sia santificato il tuo nome”.
La Portavoce: “Richiamando la Sua Santità È DirGli: “Ti Chiamiamo, Ti Crediamo, TI Sentiamo Padre, Soccorrici”.
“Venga il tuo regno”:
La Portavoce: “Aspettiamo, Attendiamo la Tua Grazia, Che Ridona Luce lì dove gli uomini hanno accolto il buio.
“Dacci ogni giorno il nostro pane quotidiano”.
La Portavoce: “Signore, il Pane Che Viene da Te Sazia, Perché Nutre d’Amore”.
“E perdonaci i nostri peccati”.
La Portavoce: “Nella Tua Infinita Bontà Giunga a Te la Supplica del Perdonarci, così da Trovare la Forza nella Libertà, Che ci Rialza, che Sentiamo la Benevolenza di Adempiere”:
“Perché anche noi perdoniamo ad ogni nostro debitore”
La Portavoce: “Riportando Pace di Fratellanza, “la Comunione” Che si Riapre: e siamo noi, misere creature, Tu Signore, Creatore e il Prossimo, Riconciliati”.
“E non ci indurre in tentazione”:
La Portavoce: “Perché peccatori e temiamo le tentazioni.
Ma la Tua Volontà È da Giudice, per Questo Ti Diciamo: “Sia Fatta la Tua Volontà”, Entrando nella Comprensione che le tentazioni sono Necessarie per Camminare e Fortificarci, per Scegliere Ogni Volta Quale Via Seguire.
Beati Chi Sceglie la Via del Bene, perché Ha Scelto la Salvezza e il Perdono, Che Fa Prendere Distanza al tentatore.
Capissimo Questo, Avremo Pace, Che Tutto È Giusto, anche quando, nelle nostre pochezze, si insidia il dubbio”.
Gesù: “Figlia, l’Insegnamento Che Segue Racconta che non bisogna Mai Smettere di Bussare a coloro che trovano giustificazioni, per non vivere la Fede, non Conoscendo la Generosità, la Bontà, gli Insegnamenti della Luce.
Donate Sempre la Parola Che Sazia e Ristora l’Anima, Addolcisce il Cuore e Acquieta la Coscienza. Così Come vi Insegno,
“Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto”:
Chiedete la Fede, Cercate Chi vi Può Guidare negli Insegnamenti della Parola, la Ricerca Sincera Apre le Porte e chi Bussa Troverà Chi, con Accoglienza, Gli Apre: “Lo Spirito Santo”.
Non abbiate paura, perché se un padre terreno, che è cattivo, si preoccupa di dare cose buone ai suoi figli.
Ancor di Più il Padre Mio, Che È nei Cieli, si Occupa, si Preoccupa e Provvede a Donare Tutto Ciò di Cui i Figli Hanno Bisogno nel Corpo e nello Spirito.
Ricordate Sempre: Chi vi Ha Dato il Soffio della Vita, e Colui Che ve L’Ha Data È la Perfezione del Giusto, del Santo, dell’Amore, a coloro che Gli Chiedono con Cuore Libero, Sincero, Umile, Veritiero, SiateNe Certi che vi Donerà la Pienezza, Che in Sé Tutto Contiene”
(24.07.2025 Giovedì. Santi Tre Re Magi).
|
|
|