Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


710 Gesù: “Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto in un campo” (Matteo 13, 44). 29/07/2023
710 Gesù: “Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto in un campo” (Matteo 13, 44).

Dal Vangelo Secondo San Matteo.

In quel tempo Gesù disse alla folla: “44 Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto in un campo; un uomo lo trova e lo nasconde di nuovo, poi va, pieno di gioia, e vende tutti i suoi averi e compra quel campo. 45 Il regno dei cieli è simile a un mercante che va in cerca di perle preziose; 46 trovata una perla di grande valore, va, vende tutti i suoi averi e la compra. 47 Il regno dei cieli è simile anche a una rete gettata nel mare, che raccoglie ogni genere di pesci. 48 Quando è piena, i pescatori la tirano a riva e poi, sedutisi, raccolgono i pesci buoni nei canestri e buttano via i cattivi. 49 Così sarà alla fine del mondo. Verranno gli angeli e separeranno i cattivi dai buoni 50 e li getteranno nella fornace ardente, dove sarà pianto e stridore di denti. 51 Avete capito tutte queste cose?”. Gli risposero: “Sì”. 52 Ed egli disse loro: “Per questo ogni scriba divenuto discepolo del regno dei cieli è simile a un padrone di casa che estrae dal suo tesoro cose nuove e cose antiche”.

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista Matteo ci Racconta di come Gesù Parla alla folla del Regno dei Cieli.
La Prima Similitudine Paragona il Regno dei Cieli ad un Tesoro Nascosto in un Campo.
È come Vedere la Verità della Conoscenza della Fede, Che è Rimasta Nascosta al mondo, finché non è Venuto Gesù a Rivelarci la Verità Tutta Intera.
Poi, chi ha Accolto Quella Verità ha dovuto Maturare il Cammino della Conoscenza Insieme a Gesù ed è stata Trovata ma, poi, di nuovo Nascosta nel loro Cuore, finché con la Discesa dello Spirito Santo si è avuta la LUCE Che Scaldava più delle cose del mondo e coloro che hanno Scelto la LUCE si sono liberati delle cose materiali.
E hanno Abbracciato le Cose Spirituali.
L’Insegnamento: Aspirare alle Cose di Lassù, per Camminare anche sulla Terra.
Ancora, il Regno dei Cieli è Simile ad una Perla Preziosa Ricercata da un mercante che, dopo che L’ha Trovata, vende tutti i suoi averi per comprarLa.
Insegnamento: che Quando un Uomo Trova la Vera Essenza della Sua Vita, Che è Qualcosa Che Nutre e Disseta più dei viveri terreni, Comprende che la Perla più Bella è la Sazietà Interiore e Questo è il Regno dei Cieli:

LA PAROLA.

Ancora, il Regno dei Cieli è Simile ad una Rete gettata nel mare, che raccoglie ogni genere di pesci. Ma poi, una volta che si ritira la rete, il pesce viene Separato: i Pesci Buoni vengono messi nei Canestri. E quelli cattivi buttati via.
L’Insegnamento? Che ci sarà il

GIUDIZIO DI DIO,

Che Manderà gli Angeli a Separare i cattivi dai Buoni e saranno condannati alla fornace ardente, ossia all’inferno, dove sarà pianto e stridore di denti.
Poi Gesù Chiede se avessero Capito Tutte Quelle Similitudini. E la folla Gli rispose di sì. In quanti si sono interrogati sugli Insegnamenti di Gesù?
Allora Gesù Disse: “Per Questo, ogni scriba, divenuto Discepolo del Regno dei Cieli è Simile ad un Padrone di Casa che estrae dal suo Tesoro Cose Nuove e Cose Antiche”.
Ciò Che Colgo da Queste Parole è che, chiunque tiene Cura del Tesoro dei Cieli, Che sono le Sacre Scritture, nella Propria Casa, come un Tesoro di Luce per la sua Vita ed Accoglie il Nuovo del Cammino Che ci ha Rivelato Gesù e Attinge anche dal Vecchio che, per Amore del Padre, Che ci ha Donato il Figlio e il Suo Sacrificio, possiamo Attingere anche dal Vecchio Testamento, perché Quel Figlio ha Aggiunto l’Amore e sia il Vecchio Che il Nuovo, con l’Amore di Gesù:

TUTTO CONCORRE ALL’ESSERE FIGLI DI DIO
IN CAMMINO NELLA VERITÀ.

Tutto Ciò Mi è di Luce per Comprendere Quanto è Vero che San Giovanni della Croce ci è Testimone Che Quel Figlio ha Dato Luce su Tutta la Conoscenza del Regno dei Cieli, Quel Regno Che ha il Suo Divenire del Vivere sulla Terra.
Ciò Che ci Attende e il

VIVERE DELL’APOCALISSE

Che, Attraverso San Giovanni Evangelista, ci è Stato Donato, ma Tutto Ciò Che Contiene è il Divenire di Questa Umanità, Che ancora ci Attende.
Se Capissimo Questo, porteremo Evangelizzazione su Ciò Che già ci è stato Donato, senza nessun Cambiamento che non è stato dettato da Dio Attraverso il Cristo Gesù”
(28.07.2023 Venerdì. Santi Nazario e Celso, Martiri. S. Vittore, Papa e Martire).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.