Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


578 Gesù: “Non potete servire a Dio e a mammona” (Luca 16, 9-15). 28/11/2022
578 Gesù: “Non potete servire a Dio e a mammona” (Luca 16, 9-15).

Dal Vangelo Secondo San Luca.

In quel tempo Gesù disse ai Suoi Discepoli: 9 “Procuratevi amici con la disonesta ricchezza, perché, quand’essa verrà a mancare, vi accolgano nelle dimore eterne. 10 Chi è fedele nel poco, è fedele anche nel molto; e chi è disonesto nel poco, è disonesto anche nel molto. 11 Se dunque non siete stati fedeli nella disonesta ricchezza, chi vi affiderà quella vera? 12 E se non siete stati fedeli nella ricchezza altrui, chi vi darà la vostra? 13 Nessun servo può servire a due padroni: o odierà l’uno e amerà l’altro oppure si affezionerà all’uno e disprezzerà l’altro. Non potete servire a Dio e a mammona”. 14 I farisei, che erano attaccati al denaro, ascoltavano tutte queste cose e si beffavano di lui. 15 Egli disse: “Voi vi ritenete giusti davanti agli uomini, ma Dio conosce i vostri cuori: ciò che è esaltato fra gli uomini è cosa detestabile davanti a Dio” (Luca 16. 9-15).

Luci sul Vangelo.

In quel tempo Gesù disse ai Suoi Discepoli: 9 “Procuratevi amici con la disonesta ricchezza, perché, quand’essa verrà a mancare, vi accolgano nelle dimore eterne” (Lc 16, 9) La Portavoce: “Gesù insegna ai Suoi Discepoli Che devono fare un Buon Uso della disonesta ricchezza; la chiama così, perché la ricchezza umana porta in sé sempre frutti di peccato. per questo devono procurarsi degli amici e soccorrerli, perché questa vita passa e chi è stato beneficiato: “Vi accolgano nelle Dimore Eterne” intercedendo Presso il Signore.
Della disonesta ricchezza farne Atti d’Amore per il Prossimo, così da non attaccarsi e servire mammona, piuttosto che mettersi a Servizio della Ricchezza Spirituale”.
10 Chi è fedele nel poco, è fedele anche nel molto; e chi è disonesto nel poco, è disonesto anche nel molto” (Lc 16, 10) La Portavoce: “Gesù continua col Dire che Chi è Fedele nel poco, è Fedele anche nel Molto: lo Sguardo mi porta a vedere l’uomo e la sua cupidigia.
E chi è disonesto nel poco, è disonesto anche nel molto: l’essere disonesti porta in sé cattiveria, menzogna e buio”.
11 Se dunque non siete stati fedeli nella disonesta ricchezza, chi vi affiderà quella vera? 12 E se non siete stati fedeli nella ricchezza altrui, chi vi darà la vostra? 13 Nessun servo può servire a due padroni: o odierà l’uno e amerà l’altro oppure si affezionerà all’uno e disprezzerà l’altro. Non potete servire a Dio e a mammona” (Lc 16, 11-13) La Portavoce: “Gesù continua dicendo: “Se, dunque, non siete stati fedeli nella disonesta ricchezza, chi vi affiderà Quella Vera?”.
Gesù mi porta a guadare l’uomo disonesto, che si condanna peccando, per godere della ricchezza umana che è fugace: come può lo Spirito Santo donare la Vera Ricchezza Che è la Parola Che salva per l’Eternità?
Se, dunque, non abbiamo imparato l’Altruismo, il Tendere la Mano ai Bisognosi, ma siamo rimasti egoisti e sterili, come può il Signore fidarsi dei figli che non hanno gestito Bene la ricchezza dei Padroni? Chi ci darà la nostra, visto che non è possibile servire Due Padroni?”.
14 I farisei, che erano attaccati al denaro, ascoltavano tutte queste cose e si beffavano di lui. 15 Egli disse: “Voi vi ritenete giusti davanti agli uomini, ma Dio conosce i vostri cuori: ciò che è esaltato fra gli uomini è cosa detestabile davanti a Dio” (Lc 16, 14-15) La Portavoce: “Mentre Gesù parlava, i farisei, che erano attaccati al denaro, ascoltavano e si sbeffeggiavano di Lui.
Allora Gesù continuò dicendo: “Voi vi ritenete giusti davanti agli uomini. Ma Dio conosce i vostri cuori: ciò che è esaltato fra gli uomini, è cosa detestabile Davanti a Dio”.
Per Questo ogni uomo dovrebbe crescere nella Ricchezza Spirituale con Umiltà e Opere di Bene, Che fanno Bene al Cuore e ricordarsi Sempre: Ciò che fa la Mano Sinistra, non lo sappia la Mano Destra e viceversa”.
(05.11.2022 Sabato. S. Guido Maria Conforti).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.