Benvenuto/a nel nostro sito .

Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù.
Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo.
Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima.
Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
"Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino.
Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera.
Grazie, figlia, per il tuo abbandono.
E così sia”.

914 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Luca 10, 1-12.17-20. 05/07/2025
914 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Luca 10, 1-12.17-20.

Dal Vangelo Secondo San Luca.

In quel tempo, 1 il Signore designò altri settantadue discepoli e li inviò a due a due avanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. 2 Diceva loro: "La messe è molta, ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe. 3 Andate: ecco io vi mando come agnelli in mezzo a lupi; 4 non portate borsa, né bisaccia, né sandali e non salutate nessuno lungo la strada. 5 In qualunque casa entriate, prima dite: Pace a questa casa. 6 Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. 7 Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché l'operaio è degno della sua mercede. Non passate di casa in casa. 8 Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà messo dinanzi, 9 curate i malati che vi si trovano, e dite loro: Si è avvicinato a voi il regno di Dio. 10 Ma quando entrerete in una città e non vi accoglieranno, uscite sulle piazze e dite: 11 Anche la polvere della vostra città che si è attaccata ai nostri piedi, noi la scuotiamo contro di voi; sappiate però che il regno di Dio è vicino. 12 Io vi dico che in quel giorno Sòdoma sarà trattata meno duramente di quella città. 17 I settantadue tornarono pieni di gioia dicendo: "Signore, anche i demòni si sottomettono a noi nel tuo nome". 18 Egli disse: "Io vedevo satana cadere dal cielo come la folgore. 19 Ecco, io vi ho dato il potere di camminare sopra i serpenti e gli scorpioni e sopra ogni potenza del nemico; nulla vi potrà danneggiare. 20 Non rallegratevi però perché i demòni si sottomettono a voi; rallegratevi piuttosto che i vostri nomi sono scritti nei cieli" (Luca 10, 1-12.17-20).

Luci sul Vangelo.

Gesù: “Luce di Verità sul Vangelo Donato a Luca, l’Evangelista Che vi Racconta del Mio Operare sulla Terra.
Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
Ti Conduco in Questo Viaggio, per Rendere Partecipi Coloro che si Accostano ai Miei Insegnamenti, con l’Auspicio che Ne Fanno Dono di Grazia nella loro Vita.
In Quel Tempo Designai Atri Settandue Discepoli e Li Inviai a Due a Due Davanti a Me, per Preparare la Via ad ogni città e luogo in cui Mi Sarei Recato.
L’Opera da Compiere Era Tanta, ma gli Uomini Preposti Erano ancora Pochi, Così Dissi Loro di Pregare il Padre, Affinché Ci Soccorresse con Altri Discepoli, Così da Poter Istruire le Genti nella Via della Conversione.
Ogni Volta che Li Mandavo a Predicare, Dicevo:
“Ecco, io vi mando come agnelli in mezzo ai lupi”.
Richiamavo Loro la Forza della Buona Volontà e dell’Umiltà: Era Ciò di Cui Avevano Bisogno.
La Grazia Era con Loro e Sarebbero Stati Custoditi, Così da non aver bisogno né della borsa, né della bisaccia, né dei sandali.
E, Soprattutto, non dovevano salutare nessuno lungo la strada, così da non attirare né le minacce, né le distrazioni: Un Cammino Raccolto, per Essere Custoditi. Dissi Loro:
“In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa”:
Era Presentare la Fede, Prima della loro Identità.
Se Venite Accolti, anche da Uno Solo, la Pace Scenderà su di Lui, altrimenti la Pace Tornerà a Voi.
Dove Venite Accolti, Restate in Quella Casa e Mangiate e Bevete ciò che vi viene dato, perché è ciò che hanno, Perché Ogni Operaio è Degno della Sua Mercede.
Quando poi Entrate in una città e vi Accolgono, Mangiate ciò che vi viene messo dinanzi, Curate i malati che vi si trovano e Dite loro:
“Si è avvicinato a voi il Regno di Dio”.
Era come Testimoniare: “Siamo Stati Inviati a Tendervi la Mano e Liberarvi, Perché il Figlio di Dio È in Mezzo agli Uomini”.
Ecco la Parte della Giustizia: la Fede si Propaga Come un Fiume in Piena, Quando si Accoglie e Libera e Dà Respiro, Così la Terra si Ripulisce e i Cieli Gioiscono.
Ma Poi Insegnai Loro l’Ingiustizia, desiderata dagli uomini, dove Dovevano Portare Rispetto, ma non Dovevano Sottrarsi dal Dire la Verità.
Ma quando Entrate in una città, dove non siete accolti, Uscite sulle piazze e Dite:
“Anche la polvere della vostra città, che si è attaccata ai nostri piedi noi la scuotiamo contro di voi; sappiate, però, che il Regno di Dio è vicino”.
Il Prezzo da Pagare c’è Sempre: nessun tempo, nessuna era, nessun uomo Può Esimersi da Pagare la Scelta Fatta: Allontanarsi dal Padre è Spalancare la finestra della propria vita e respirare malvagità, inganno, sottomissione e prigionia.
Così vi Richiamo Ciò Che Avvenne a Sodoma, che Fu Trattata Meno Duramente, da Ciò Che Accade nel Divenire, Perché vi è Stato Proclamato che il Regno dei Cieli è Vicino.
Meditate!
Al Ritorno dei Settantadue, Erano Pieni di Gioia e Mi Dicevano:
“Signore, anche i demoni si sottomettevano a noi nel Tuo Nome”.
Guardate l’Insegnamento Che Diedi Loro:
Vi Ho Mandato e Vi Ho Dato il Potere di Camminare Sopra i serpenti e gli scorpioni e Sopra ogni potenza del nemico.
Nulla vi Potrà Danneggiare.
Ma non ci si può rallegrare, perché i demoni si Sottomettono a voi, perché non è un’opera che può venire dagli uomini, ma è una Grazia Che Viene Donata dall’Alto e la Pienezza del Dono Porta Buoni Frutti ai Figli Che si Rallegrano, che i Vostri Nomi Sono Scritti nei Cieli.
Questa è l’Opera Perfetta, Gradita a Dio: Essere Consapevoli che Tutto Ciò Che Diviene Grazia È un Atto d’Amore Che si Riceve e Diviene Fruttuosa nell’Umiltà dell’Obbedienza del Giusto e di Anelare al Ritorno della Vera Casa, Gioendo di Trovare la Porta Aperta.
E Così Sia!”
(04.07.2025 Venerdì. S. Elisabetta del Portogallo).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.