Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


695 Gesù: “Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non son venuto per abolire, ma per dare compimento” (Matteo 5, 19). 14/06/2023
695 Gesù: “Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non son venuto per abolire, ma per dare compimento” (Matteo 5, 19).

Dal Vangelo Secondo Matteo.

In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli: 17 “Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non son venuto per abolire, ma per dare compimento. 18 In verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà neppure un iota o un segno dalla legge, senza che tutto sia compiuto. 19 Chi dunque trasgredirà uno solo di questi precetti, anche minimi, e insegnerà agli uomini a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli” (Matteo 5, 17-19).
Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista Matteo ci Racconta come Gesù Spiega ai Suoi Discepoli le Verità della Conferma della Legge e di Ciò Che avevano Annunciato i Profeti: nulla di Tutto Ciò si sarebbe abolito, ma Tutto sarebbe stato portato a Compimento, Introducendo la Parola di Gesù Che Tutto Portò su Quella Croce, Espiando i nostri peccati, Introducendo, alla Giustizia, l’Amore del Suo Riscatto.
Per Questo Gesù Dice: “Finché non siano passati i Cieli e la Terra, non passerà neppure un Iota o un Segno della Legge, senza che Tutto sia Compiuto” ed è Ciò Che è e sarà per l’Eternità: il Giusto per gli Uomini e il Giusto Che Dio, Attraverso Quel Figlio, ci ha Dato e Lasciato come Eredità di Insegnamento.
Inoltre Gesù ha Lasciato come Monito ai Suoi Discepoli un Comando: “Chiunque trasgredirà Uno Solo di Questi Precetti, anche Minimi e insegnerà agli uomini a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel Regno dei Cieli”.
Ciò a Testimoniare che il Nuovo di Gesù doveva Essere Ascoltato, Fatto ed Insegnato così come Lui ha Rivelato, affinché si potesse entrare a far Parte della Casa del Padre, anche essendo considerati minimi nel Regno dei Cieli.
Ma chi Li osserverà e Insegnerà agli Uomini sarà Considerato Grande nel Regno dei Cieli.
Ciò Che dovevano Fare i Suoi Discepoli era una Predicazione di Conversione nella Verità della Pienezza della Fede.
Quanta Responsabilità nel Cammino dei Discepoli!
E Quanta Responsabilità, ad oggi, uscire dagli Insegnamenti Che ha Lasciato Gesù a Testimonianza del Padre e del Suo Operare come Compiuto di Tutti i Precetti e della Legge, dei Profeti.
Nulla più doveva essere toccato. Ma Solo Osservato incarnandoLi e TestimoniandoLi a loro volta.
Lo Spirituale non Lo può determinare l’uomo, ma Solo Dio Che Stabilisce, il Figlio Che Serve il Padre e Ne Dà Testimonianza, lo Spirito Santo, Che Ne Dà la Comprensione.
Se Ogni Figlio Restasse in Queste Verità, l’Uomo non dovrebbe sperimentare l’Ira di Dio, ma Solo il Frutto dell’Amore di Essere Suoi Figli”
(13.06.2023 Martedì. S. Felicola. S. Antonio da Padova).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.