Benvenuto/a nel nostro sito .

Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù.
Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo.
Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima.
Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
"Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino.
Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera.
Grazie, figlia, per il tuo abbandono.
E così sia”.

941 Luci di Gesù alla Portavoce su Luca 17, 5-10. 04/10/2025
941 Luci di Gesù alla Portavoce su Luca 17, 5-10.

Dal Vangelo Secondo San Luca.

In quel tempo 5 gli apostoli dissero al Signore: 6 "Aumenta la nostra fede!". Il Signore rispose: "Se aveste fede quanto un granellino di senapa, potreste dire a questo gelso: Sii sradicato e trapiantato nel mare, ed esso vi ascolterebbe. 7 Chi di voi, se ha un servo ad arare o a pascolare il gregge, gli dirà quando rientra dal campo: Vieni subito e mettiti a tavola? 8 Non gli dirà piuttosto: Preparami da mangiare, rimboccati la veste e servimi, finché io abbia mangiato e bevuto, e dopo mangerai e berrai anche tu? 9 Si riterrà obbligato verso il suo servo, perché ha eseguito gli ordini ricevuti? 10 Così anche voi, quando avrete fatto tutto quello che vi è stato ordinato, dite: Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare” (Luca 17, 5-10).

Luci sul Vangelo.

Gesù: “La Luce, Come Verità Che Illumina e Custodisce dalle Tenebre, Vegli Come un Manto di Custodia, per Introdurti sulla Via degli Insegnamenti del Vero Discernimento di Questo Vangelo, Come Dono per i Figli Bisognosi di Conforto delle Tante Ostilità dei non credenti.
E Così Sia!
Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
In Quel Tempo, gli Apostoli Mi Fecero una Richiesta, DicendoMi:
“Aumenta la nostra fede”.
Risposi Loro con un Insegnamento, Che Li Portasse ad Interrogare, Così da Non Chiedere cose che non Posso Elargire come Dono, se non si Rispetta la Verità. Ponetevi la Domanda:
“Se aveste fede quanto un granellino di senapa, potreste dire a questo gelso: Sii sradicato e trapiantato nel mare, ed esso vi ascolterebbe”?
Vedi, Figlia, di Quanta Misericordia vi Viene Concessa dall’Alto”.
La Portavoce: “Eppure Sono Pochi Che Ringraziano se la Fede Muove Tutto in noi e Attorno a noi. Ciò Dimostra che, se si Chiede Soccorso nel Giusto, il Padre Lo Concede.
Ma Ciò Dimostra che Questo Non È.
Non Resta che Dire: “Perdonaci, Signore, Ti poniamo delle richieste che diventano sterili, perché si Vuole, si Pretende, senza Entrare nell’Ascolto del Tuo Amore, AccogliendoLo e Restando Lontano dal Male, che non Costruisce, ma Mente e Distrugge e ci fa Prendere Distanza da Te, Affievolendo il: “Credo”, Che non è altro: “Umiltà ed Obbedienza”, Così da Entrare nel Giusto di Quel Recinto, per Vivere.
Quante Volte il nostro Animo Dovrebbe Inginocchiarsi, per ChiederTi Perdono.
Il Vangelo ci Parla di un servo, che va ad arare e pascolare il gregge e, tornando dal padrone, il padrone non gli dice: “Vieni subito mettiti a tavola”, ma gli dirà piuttosto:
“Preparami da mangiare, rimboccati la veste e servimi, finché io abbia mangiato e bevuto e dopo mangerai e berrai anche tu”.
La Portavoce: “Vedo il Giusto.
Quando ognuno di noi fa una richiesta a qualcuno, che prende a lavoro, si sentirà in obbligo verso di lui, quando ha portato tutto a compimento, ha eseguito tutto ciò che gli era stato richiesto.
Se noi Abbiamo un Padre, Che ci Ha Mandato un Maestro per Insegnarci il Cammino della Vita e noi Siamo Stati Disobbedienti, Entrando in una via a nostra immagine e somiglianza, perché dobbiamo pensare che Qualcuno ci deve qualcosa?
Nessuno ci deve nulla ed È per Questo che l’Insoddisfazione degli uomini non Trova Pace e, di Conseguenza, Vive Male.
Solo Quando Riconosciamo a noi stessi che siamo stati servi inutili, perché non abbiamo costruito, ma distrutto, il Signore ci Dà Luce, Dicendo:
Gesù: “Quando Avete Fatto Ciò Che vi Ho Lasciato come Testimonianza, Allora Sì, che vi Siete Fortificati nella Fede, Che vi è Debitrice di Gioia, di Ricompensa, Perché la Fede È la Parola Che Guida i Figli e il Padre Non Fa Mancare Nulla.
Non Dimenticate i Miei Insegnamenti: Non Siete Solo Carne, ma Anima e Spirito ed È in Essa Che Regna la Verità, Basta CercarLa nella Conversione.
Chi Presta Orecchi per Intendere, Intenda.
Si È in Obbligo Quando si È Fatto il Giusto.
E Così Sia!”
(03.04.2025 Venerdì. S. Demetrio. S. Gerardo).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.