Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


665 Gesù: “Salute a voi”. Ed esse, avvicinatesi, gli presero i piedi e lo adorarono” (Matteo 28, 9) (Lunedì fra L’Ottava di Pasqua). 09/04/2023
665 Gesù: “Salute a voi”. Ed esse, avvicinatesi, gli presero i piedi e lo adorarono” (Matteo 28, 9) (Lunedì fra L’Ottava di Pasqua).

Dal Vangelo Secondo San Matteo.

In quel tempo 8 Abbandonato in fretta il sepolcro, con timore e gioia grande, le donne corsero a dare l’annunzio ai suoi discepoli. 9 Ed ecco Gesù venne loro incontro dicendo: “Salute a voi”. Ed esse, avvicinatesi, gli presero i piedi e lo adorarono. 10 Allora Gesù disse loro: “Non temete; andate ad annunziare ai miei fratelli che vadano in Galilea e là mi vedranno”. 11 Mentre esse erano per via, alcuni della guardia giunsero in città e annunziarono ai sommi sacerdoti quanto era accaduto. 12 Questi si riunirono allora con gli anziani e deliberarono di dare una buona somma di denaro ai soldati dicendo: 13 “Dichiarate: i suoi discepoli sono venuti di notte e l’hanno rubato, mentre noi dormivamo. 14 E se mai la cosa verrà all’orecchio del governatore noi lo persuaderemo e vi libereremo da ogni noia”. 15 Quelli, preso il denaro, fecero secondo le istruzioni ricevute. Così questa diceria si è divulgata fra i Giudei fino ad oggi (Matteo 28, 8-15).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “In Quel Tempo, ci narra l’Evangelista Matteo, che c’erano alcune Donne Che abbandonarono il Sepolcro e, con Grande Timore e Gioia, Esse corsero a dare l’Annuncio ai Suoi Discepoli.
Ma Gesù venne Loro Incontro dicendo: “Salute a Voi”. Ed Esse, riconosciutoLo, Gli si avvicinarono, Gli presero i Piedi e Lo adorarono.
È come Cogliere la Grandezza di Gesù Davanti al Prostrarsi delle Donne ai Suoi Piedi, era come volerLo Innalzare, perché anche se era Davanti a Loro, ma Quei Suoi Piedi si erano Sollevati da Terra e non c’era più l’impurità del mondo, perché in Lui Già si era Compiuto il Riscatto del peccato e il Dono della Luce negli Uomini.
Infatti Continuando la Sua Missione da Risorto disse Loro: “Andate ad Annunziare ai Miei Fratelli che vadano in Galilea e Là Mi vedranno”. Gesù non parla più di un camminare, perché Egli era Già Ovunque Dove la Sua Missione Ancora Lo portava.
Mentre le Donne erano per la Via, alcune delle guardie erano arrivate in città e raccontarono ai Sommi Sacerdoti Ciò Che era Accaduto. I Sommi Sacerdoti e gli anziani si riunirono e deliberarono di dare una buona somma di denaro ai soldati, affinché dichiarassero una falsità. Infatti dovevano dichiarare che i Suoi Discepoli erano andati di notte e L’avevano rubato, mentre loro dormivano.
E poi aggiunsero, se mai la “la verità” sarebbe arrivata all’orecchio del governatore: “Noi lo persuaderemo e vi libereremo da ogni noia”. I soldati presero il denaro e fecero secondo le istruzioni ricevute.
Il cogliere come una chiusura iniziale dei Sommi Sacerdoti, poteva sembrare che loro avessero la meglio su Gesù. Mentre Gesù è Sempre Rimasto Agnello Mansueto e Veritiero, in loro l’affanno, il tormento, la menzogna e tutto quel denaro sottratto per ricompensare una calunnia, un tradimento che ha portato alla morte Giuda.
Quanto sarebbe stato Bello, Allora come Ora, che Quel Figlio di Dio fosse stato Accolto Allora, perché portava la Luce il Perdono e il Riscatto dal male. Così, ancora Oggi, se si capisse che siamo noi uomini che abbiamo Talmente Tanto Bisogno di Lui per essere Riscattati, Protetti Giorno per Giorno, affinché ci custodiamo nella Pace del Perdono dei nostri peccati e non per farci autonomi e grandi.
E, se poi ci guardiamo, quanta aridità portiamo dentro e quanto buio si respira fuori, mi Chiedo: Cosa abbiamo guadagnato nella nostra vita, se non tanta pochezza?
Apriamoci alla Verità della Vera Fede, Accostiamoci con Umiltà alla Parola di Gesù e Apriamoci alla Sincerità, affinché lo Spirto Santo ci conduca alla Comprensione del Linguaggio dei Cieli, Dove Attingere i Passi da Percorrere Giorno dopo Giorno nel Viale della Vera Vita”.
(10.04.2023 Lunedì dell’Angelo. S. Maddalena di Canossa).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.