Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


704 Gesù: “Andate!”. Ed essi, usciti dai corpi degli uomini, entrarono in quelli dei porci” (Matteo 8, 32). 05/07/2023
704 Gesù: “Andate!”. Ed essi, usciti dai corpi degli uomini, entrarono in quelli dei porci” (Matteo 8, 32).

Dal Vangelo Secondo San Matteo.

In quel tempo, essendo Gesù 28 Giunto all’altra riva del mare di Tiberiade, nel paese dei Gadarèni, due indemoniati, uscendo dai sepolcri, gli vennero incontro; erano tanto furiosi che nessuno poteva più passare per quella strada. 29 Cominciarono a gridare: “Che cosa abbiamo noi in comune con te, Figlio di Dio? Sei venuto qui prima del tempo a tormentarci?”. 30 A qualche distanza da loro c’era una numerosa mandria di porci a pascolare; 31 e i demòni presero a scongiurarlo dicendo: “Se ci scacci, mandaci in quella mandria”. 32 Egli disse loro: “Andate!”. Ed essi, usciti dai corpi degli uomini, entrarono in quelli dei porci: ed ecco tutta la mandria si precipitò dal dirupo nel mare e perì nei flutti. 33 I mandriani allora fuggirono ed entrati in città raccontarono ogni cosa e il fatto degli indemoniati. 34 Tutta la città allora uscì incontro a Gesù e, vistolo, lo pregarono che si allontanasse dal loro territorio (Matteo 8, 28-34).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Matteo ci Racconta di un incontro di Gesù con due indemoniati.
Gesù arrivò nel paese dei gadareni, dopo essere giunto dall’altra riva del mare di Tiberiade.
Si trovò i due indemoniati, che Gli vennero incontro. Erano così infuriati, che nessuno poteva passare per quella strada, tant’è che rimproverarono anche Gesù dicendoGli: “Cosa abbiamo in comune con Te, Figlio di Dio?”.
Davanti a questa affermazione mi è diventato Chiaro che, nello Spirituale, si Riconoscono Chi fa le Opere Buone. E chi fa le cattive. Ognuno ha un’identità di Verità: non ci si inganna, ognuno mostra e difende ciò che è.
Questo per dire che, quando si è Radicati in Dio, nessuno si allontana dalla Luce, anche davanti alle intemperie che si devono sostenere.
Così come i demoni sono radicati nel loro principe e detengono lo scettro della malvagità sprituale.
È come Cogliere Due Verità Spirituali: la Scelta della Luce. E la scelta del buio.
Sono così Distanti e Separate come Via. Quei due indemoniati che sono usciti dai sepolcri, infatti, non avevano niente in comune con il Figlio di Dio, perché il Giudizio e la Sorte Spetta Sempre al Figlio di Dio.
Gli indemoniati rivendicavano che Gesù era andato prima del tempo a tormentarli ed è proprio a causa di quel tormento che fecero una richiesta a Gesù. Non distante c’era una mandria di porci a pascolare e loro presero a scongiurare Gesù: “Se ci scacci, mandaci in quella mandria”.
Egli Disse loro: “Andate”. Così Accadde: usciti dai corpi degli uomini, entrarono in quelli dei porci e tutta la mandria si precipitò nel dirupo e perì nei flutti.
Anche i mandriani fuggirono ed entrati in città, raccontarono tutto.
La cosa che Rattrista è che, anziché Accogliere Gesù per il Gesto di Liberazione di quei demoni, Gli andarono incontro e, vistoLo, Lo pregarono di allontanarsi dal loro territorio. Tenevano più ai beni materiali, nonostante il male si era impossessato degli uomini, ma erano pronti a far perire qualche uomo, pur di salvare gli animali.
Quanto Sconforto quando l’uomo si orienta alla terra e quanto contiene, pur se la si vive male.
E non fa Quel Passo Giusto e Santo Che, Orientandosi e Accogliendo la LUCE, non solo puoi Vivere il Bene, allontanando il male e la paura.
Ma te Lo ritrovi per l’Eternità”
(04.07.2023 Martedì. Bb. Guglielmo Andleby e Cc. Martiri. S. Elisabetta del Portogallo. S. Cesidio Giacomoantonio, Martire. S. Pier Giorgio Frassati).

Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.