Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


583 Gesù: “Non sono stati guariti tutti e dieci?” (Luca 17, 17). 16/12/2022
583 Gesù: “Non sono stati guariti tutti e dieci?” (Luca 17, 17).

Dal Vangelo Secondo San Luca.

11 Durante il viaggio verso Gerusalemme, Gesù attraversò la Samaria e la Galilea. 12 Entrando in un villaggio, gli vennero incontro dieci lebbrosi i quali, fermatisi a distanza, 13 alzarono la voce, dicendo: “Gesù maestro, abbi pietà di noi!”. 14 Appena li vide, Gesù disse: “Andate a presentarvi ai sacerdoti”. E mentre essi andavano, furono sanati. 15 Uno di loro, vedendosi guarito, tornò indietro lodando Dio a gran voce; 16 e si gettò ai piedi di Gesù per ringraziarlo. Era un Samaritano. 17 Ma Gesù osservò: “Non sono stati guariti tutti e dieci? E gli altri nove dove sono? 18 Non si è trovato chi tornasse a render gloria a Dio, all’infuori di questo straniero? ”. E gli disse: 19 “Alzati e và; la tua fede ti ha salvato!” (Luca 17, 11-19).

Luci sul Vangelo.

11 Durante il viaggio verso Gerusalemme, Gesù attraversò la Samaria e la Galilea. 12 Entrando in un villaggio, gli vennero incontro dieci lebbrosi i quali, fermatisi a distanza, 13 alzarono la voce, dicendo: “Gesù maestro, abbi pietà di noi!” (Lc 17, 11-12). La Portavoce: “Gesù, mentre era in viaggio verso Gerusalemme, attraversò la Samaria e la Galilea ed entrando in un villaggio, Gli vennero incontro dieci lebbrosi i quali, fermatisi a distanza ed alzando la voce, dissero: “Gesù, Maestro, abbi pietà di noi”.
14 Appena li vide, Gesù disse: “Andate a presentarvi ai sacerdoti”. E mentre essi andavano, furono sanati (Lc 17, 14) La Portavoce: Ma appena Gesù li vide, gli indicò la Via da percorrere ed era Quella di andarsi a presentare ai Sacerdoti.
Gesù gli ricorda che è più Giusto sanare l’Anima, per potersi sentire in Comunione di Fede con Lui comprendendo, chi crede Veramente, che Egli è Medico del Corpo ma, soprattutto, dell’Anima.
E mentre si recavano dai Sacerdoti, lungo la via, furono Sanati.
Ecco il Credere agli Insegnamenti di Gesù, Che dona Guarigione, restando Fedele a Tutto Ciò Che il Padre, Attraverso di Lui, stava portando: la Verità del Volere del Padre, senza scavalcare l’Opera del Padre.
15 Uno di loro, vedendosi guarito, tornò indietro lodando Dio a gran voce; 16 e si gettò ai piedi di Gesù per ringraziarlo. Era un Samaritano. 17 Ma Gesù osservò: “Non sono stati guariti tutti e dieci? E gli altri nove dove sono? 18 Non si è trovato chi tornasse a render gloria a Dio, all’infuori di questo straniero?” (Lc 17, 15-18) La Portavoce: “Ma con Gran Amarezza di Gesù, vide tornare indietro uno solo di loro, che lodava Dio per la Guarigione, ringraziando Gesù gettandosi ai Suoi Piedi.
Colui che era tornato indietro era un samaritano.
E Gesù gli disse: “Non sono stati Guariti tutti e dieci?” chiedendogli: “Gli altri nove, dove sono?”. All’infuori di quello straniero nessuno era tornato per ringraziare Dio.
Ecco il cogliere quando chi dice di conoscere Gesù chiamandoLo: “Maestro” e poi non si degna di tornare indietro a ringraziare, non è discepolo di Gesù, ma solo uno che si serve di Gesù e, neppure Davanti ad un Miracolo, riesce a convertirsi.
E gli disse: 19 “Alzati e và; la tua fede ti ha salvato!” (Lc 17, 19) La Portavoce: “Mentre c’è chi non ha la Conoscenza degli Insegnamenti di Gesù, ma ha un Animo Sincero, ha un: “Credo” di Ringraziamento: sa che la Guarigione è stata un Dono di Dio e Gli rende Grazie.
Gesù ci insegna che anela alla Guarigione di Ogni Figlio, ma poi c’è chi torna e trova la Pienezza anche della Guarigione dell’Anima.
E chi non trova la Luce per avere la Salvezza Eterna.
Beati coloro che riconoscono che Dio guarisce in Pienezza”.
(09.11.2022 Mercoledì. Dedicazione della Basilica Lateranense. S. Elisabetta della Trinità).


Leggi i commenti (1) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.