Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


745 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Luca 21, 12-19. 28/11/2023
745 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Luca 21, 12-19.

Dal Vangelo Secondo San Luca.

In quel tempo Gesù disse ai Discepoli: 12 “Metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagoghe e alle prigioni, trascinandovi davanti a re e a governatori, a causa del mio nome. 13 Questo vi darà occasione di render testimonianza. 14 Mettetevi bene in mente di non preparare prima la vostra difesa; 15 io vi darò lingua e sapienza, a cui tutti i vostri avversari non potranno resistere, né controbattere. 16 Sarete traditi perfino dai genitori, dai fratelli, dai parenti e dagli amici, e metteranno a morte alcuni di voi; 17 sarete odiati da tutti per causa del mio nome. 18 Ma nemmeno un capello del vostro capo perirà. 19 Con la vostra perseveranza salverete le vostre anime” (Luca 21, 12-19).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista Luca ci Racconta di Ciò Che Gesù Disse ai Suoi Discepoli.
Ciò che sarebbe stato di Loro era il Prezzo da pagare a Causa del Nome di Gesù, perché Essi Portavano la Luce, il Giusto, il Vero e Questo era ostacolo nella vita degli uomini.
Gesù Preparò Loro dicendoGli: “Metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagoghe e alle prigioni.
Vi trascineranno davanti a re e governatori a causa del Mio Nome”.
A Questo Dire di Gesù ci fu poi anche l’Accompagnamento: non dovevano prepararsi la difesa: “Perché Io Vi Darò Lingua e Sapienza e nessuno potrà resisterVi e controbattere”.
Ciò Che è di Insegnamento per coloro che Credono e si mettono a Servizio di Gesù: non saranno Mai lasciati soli. Non c’è bisogno del sapere umano per difendersi nella Fede c’è il Signore Che ti dona Sapienza e Lingua per difenderti.
Da Questi Passaggi si Coglie come l’uomo può sapere con la preparazione degli studi, ma quando si parla dello Spirituale Solo il Signore può farti Entrare nella Sapienza della Verità Assoluta.
Quanto è Toccante il Sentire che sarebbero stati traditi dai genitori, dai fratelli, dai parenti, dagli amici e Li avrebbero messi anche a morte Alcuni di Loro.
Il Cogliere che, nonostante che il legame umano possa essere forte, ma se non c’è la Conversione in Cristo non ci potrà Mai essere un’Accoglienza per la Verità Divina.
La Fede era, è e sarà Sempre Scomoda per gli uomini, perché fa da Specchio ed il peccato, purtroppo, che ci ha resi ciechi e sordi, non ci fa aprire per accogliere, fidarsi e comprendersi.
La Fede è e sarà Sempre un Cammino Personale, perché la Risposta alla Chiamata del Padre non può partire da un pensiero fugace, ma deve essere una Risposta Sentita, Responsabile, Sincera, Autentica Che Scaturisce dalle Profondità della Coscienza, del Cuore e dell’Anima: Solo così è un Sì Pieno.
E anche se, a Causa del Nome di Gesù, si è odiati, c’è Sempre la Sua Protezione Che Custodisce, tant’è che la Sue Parole sono state: “Ma nemmeno un capello del vostro capo perirà.
Con la vostra Perseveranza salverete le vostre Anime”.
Mai mettere la Mano all’Aratro e voltarsi indietro: il rischio è di perire per l’Eternità”
(27.11.2023 Lunedì. Beata Vergine della Medaglia Miracolosa. S. Tommaso e Cc. Martiri di Nagasaki).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.