Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


238 p. Pio: “Quante Ricchezze da condividere”. 08/02/2012
238 p. Pio: “Quante Ricchezze da condividere”.

P. Pio:
“DIO,
Che ovunque Tu regni, porti Giustizia e Verità,
allontana l’aridità dai Cuori di questi Figli della Terra,
affinché il loro Cuore possa bussare a quell’Anima dormiente.
La Preghiera sia Campanella di Rintocchi,
il Bussare dell’Amore sia il Biglietto di Presentazione,
Dove c’è inciso:

“DIO,

perdono, perdono dei nostri peccati”.
E perdona tutti coloro che non credono
o non vogliono credere che Tu sei un
DIO DI MISERICORDIA E DI AMORE.

O mio Dio,
dona la Ricompensa ad ogni Piccolo Passo tremolante di queste Creature.
Dona loro la Forza nella Fede,
quella Linfa Vitale, che li accompagnerà lungo il Cammino della
Purificazione”.

Quanto tormento. Quanto Dolore. Quante Lacrime! Ma guai se in ogni Cammino Interiore non si incontra la Croce. In un Vero Cammino di Fede c’è sempre prima la morte. Poi la Risurrezione.
Non potete mai avere Gioia, se prima non si disperde la tristezza.
Quante Luci, Figlia, donate a voi. Quante Ricchezze da condividere. Crescete, crescete nell’Ascolto e nell’Amore.
Mano Tesa, sempre. Accogli, Figlia, tutti coloro che bussano alla tua porta. Sono Figli Bisognosi. Non stupitevi delle loro verità: hanno camminato in mezzo alla steppa.
Crescete, Figli, così che Dio possa contare sul vostro Aiuto. I vostri Cuori parleranno a quei Cuori appassiti e spenti.
Se ognuno di voi riesce a far riaccendere quella Fiammella ormai affievolita, avete dato Gloria a Dio. La vostra Missione sarà Gioia per i Cieli, Insegnamenti Incarnati, che riaccendono le Porte della Speranza Divina. E così sia!
L’Amore regni tra di voi: nell’Amore si edifica per l’Eternità.
Figlia, Ciò che vedi, presto sarà Annuncio per la Terra.
Beati coloro che riconosceranno.
La terra trema è il male che avanza. Fate sì che l’Amore allontani le lacrime di dolore.
La Luce sia il vostro Faro ora e sempre.
Nel Nome del Signore andate in Pace. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo” (01.01.2012 Domenica. Maria Santissima, Madre di Dio).

Luci sul Messaggio.

1 > P. Pio: “Dio, Che ovunque Tu regni, porti Giustizia e Verità, allontana l’aridità dai Cuori di questi Figli della Terra, affinché il loro Cuore possa bussare a quell’Anima dormiente” : è una Supplica, Che p. Pio sta facendo al Padre.

2 > “La Preghiera sia Campanella di Rintocchi” : colgo il nutrirsi di Preghiera, che riscalda il Cuore, affinché quel Cuore possa cogliere il bussare verso quell’Anima, per poterla risvegliare, il Risveglio della Vera Fede, il Risveglio di quel Grande Libro, l’aprire gli Occhi, il tornare ad ascoltare Quelle Verità di Dio e per poterle incarnare, poterle vivere.
Non c’è altra via che il mettersi in

Ascolto di quell’Anima Che è dentro di noi e che ci parla di
ETERNO:

la nostra Unica Ancora di Salvezza è l’aprirsi di quel Sigillo che, da lungo tempo, l’abbiamo scansato, ma che è dentro di noi.

3 > “il Bussare dell’Amore sia il Biglietto di Presentazione, Dove c’è inciso: “Dio, perdono, perdono dei nostri peccati” : se ogni Figlio ripartisse da queste Parole, suggeriteci da p. Pio, sarebbe un Inizio di una Conversione Interiore, il riconoscere il Perdono di Dio e il riconoscere che siamo suoi Sudditi; riconoscerLo come Padre, come Guida, come Colui Che va ascoltato sempre e comunque, perché è l’Unico Signore di Verità e Via.

Il camminare non come orfani, ma come
FIGLI.

4 > “E perdona tutti coloro che non credono, o non vogliono credere che Tu sei un Dio di Misericordia e di Amore” : p. Pio ci invita al Coraggio. E non alla paura. In quella

CROCE

c’è Qualcuno Che ci aspetta, Che non ha mai preso le distanze da noi, Che ci ha sempre seguito col suo Sguardo, ma che noi abbiamo sempre cercato di evitare.
Il camminare senza incrociare il suo Sguardo ci ha fatto vivere l’illusione di essere forti, di essere padroni. Quell’illusione ci ha ripagati conducendoci fino in fondo ai nostri limiti; e non si risale da quel precipizio, se non torniamo ad incrociare il suo Sguardo, perché solo da Lui si può attingere il Nuovo Passo verso il

VIVERE.

5 > “O mio Dio, dona la Ricompensa ad ogni Piccolo Passo tremolante di queste creature” : p. Pio chiede per noi, piccoli uomini stanchi, delle Piccole Ricompense, perché siamo tutti come piccoli s. Tommaso.
E in p. Pio la Speranza che una Piccola Lucina ci possa far ripartire.
P. Pio conosce i Cuori dei suoi Fratelli e vede quanto si sono smarriti, si sono persi e hanno bisogno di essere incoraggiati dal Signore, per poter tornare nella Luce.

6 > “Dona loro la Forza nella Fede” : p. Pio sa Ciò di cui l’Uomo ha bisogno: è il fortificare la

FEDE,

ormai spenta, perché troppo umano si è sostituito alle Verità di quel Grande Libro.

7 > “quella Linfa Vitale che li accompagnerà lungo il Cammino della Purificazione” : p. Pio chiede il Dono della Fede. Solo la Fede, il Vero “Credo” può riportare i suoi Fratelli nel Cammino della Purificazione, il credere che Gesù è Pronto a perdonare, a lavare tutto quel meschino che si è impresso su quelle Vesti e infondere il Coraggio della Fede del Nuovo Cammino verso la Purificazione del peccato.

8 > “Quanto tormento. Quanto Dolore. Quante Lacrime! Ma guai se in ogni Cammino Interiore non si incontra la Croce” :

QUESTA È UNA
VERITÀ CELESTE:
SE IL CAMMINO NON È IRTO, NON È UN CAMMINO DI LUCE,
PERCHÉ OGNI UOMO, PER INCONTRARE LA
LUCE,
DEVE FARE LA
PURIFICAZIONE.

9 > “In un Vero Cammino di Fede c’è sempre prima la morte. Poi la Risurrezione” : p. Pio ricorda l’Insegnamento partendo da Quella Croce: Lì sono impresse le Uniche Verità: la

MORTE E LA RISURREZIONE.

Non si risorge se prima non si muore. Il morire a se stessi e il rinascere in Dio.

10 > “Non potete mai avere Gioia, se prima non si disperde la tristezza” : p. Pio parla della Gioia Interiore, Quella Gioia che si può attingere da una Riconciliazione con Dio e, perché Ciò avvenga, c’è bisogno di

PREGHIERA.

La Preghiera allontana la tristezza, disperde i pensieri e ci fa incontrare Quella Pace Profonda, Che sa di Gioia.

11 > “Quante Luci, Figlia, donate a voi” : p. Pio ci parla di quanti Insegnamenti ci stanno donando i Cieli.

12 > “Quante Ricchezze da condividere” : e Questi Insegnamenti Lui li chiama:

“RICCHEZZA”,

Ricchezza nello Spirituale.
E quanto l’Uomo può attingere! E Quanto l’Uomo può condividere: la Ricchezza del condividere gli Insegnamenti di Gesù.
E la pochezza di quel condividere i pensieri umani.
Il vedere il costruire. E il vedere le macerie.
E p. Pio mi fa vedere quanto siamo stolti: preferiamo quelle macerie a quella Ricchezza.
Le scelte dell’Uomo: sempre nelle vie sbagliate.

13 > “Crescete, crescete nell’Ascolto e nell’Amore” : p. Pio ci invita a sollevare lo Sguardo dalle pochezze umane e metterci in Ascolto delle Ricchezze Divine.
Non basterebbe la nostra Esistenza, per poter accogliere Tutti i Frutti Che Dio ci ha donato.
Invece continuiamo a sprecare il tempo con questo nostro umano, che ci appesantisce, ci complica l’esistenza, non ci appaga mai e ci fa così sofferenti e appesantiti.
E p. Pio ci invita ad aprire gli Occhi, a guardare in Maniera Giusta. Cosa stiamo facendo delle nostre Vite? Cosa riporteremo a Dio?
P. Pio: “A chi di voi importa il Giudizio di Dio? Se vi guardo, Mi verrebbe da dire: a nessuno.
Ma se vi guardo nell’Anima, colgo tutto il vostro tremare di paura, perché ognuno di voi sa che incontrerà il Giudizio di Dio, ma non domani:

ORA,
che è il suo
RITORNO.

14 > “Mano Tesa, sempre. Accogli, Figlia, tutti coloro che bussano alla tua porta, sono Figli Bisognosi” : è un Invito di p. Pio ad accogliere tutti coloro che vogliono ascoltare Ciò che non riescono a comprendere accostandosi a questi Messaggi, perché sono Figli impreparati, Figli che non sanno pregare, non conoscono la Meditazione, perché non gli è stato insegnato.
Quante Responsabilità in quelle toghe.
Figlia, le chiamo così, perché si fanno tutti dottori della Legge e non Umili Servi di quella Legge”.

15 > “Non stupitevi delle loro verità: hanno camminato in mezzo alla steppa” : che in noi non ci sia mai giudizio nei confronti di un Fratello.
E non meravigliarci mai, ma ricordare lì, dove noi ci trovavamo, lì, Dove il Signore ci ha teso la Mano; eravamo tutti piccoli, infreddoliti e doloranti, eppure ci ha cominciato a sfamare e a scaldare.
Questo è Ciò che dobbiamo saper donare, quel Dono che a noi Gesù ci ha fatto, saperlo riproporre agli altri con Umiltà e Piccolezza.

16 > “Crescete, Figli, così che Dio possa contare sul vostro Aiuto” : p. Pio ci invita a crescere nella Fede ed imparare in Questa Scuola Divina gli Insegnamenti che ci vengono donati.

17 > “I vostri Cuori parleranno a quei Cuori appassiti e spenti” : perché è solo nutriti di questi Insegnamenti, che riusciremo a donare a quei Cuori Doloranti, così come lo eravamo noi inizialmente.
Nella nostra Umiltà Gesù mostrerà Tutta la sua Luce, ci donerà la sua Sapienza: è la Sapienza Divina che può scuotere quelle coscienze per tornare sulla Retta Via.
Colgo quanto è grande la nostra Responsabilità, perché così come Dio dona, così riprende.
P. Pio: “Chi vuole intendere, Figlia, intenda”.

18 > “Se ognuno di voi riesce a far riaccendere quella Fiammella ormai affievolita, avete dato Gloria a Dio” : il nostro Compito è Quello di donare con Amore Ciò che Dio ci ha insegnato, ci sta insegnando.
Ed essere coscienti che nulla ci appartiene, ma è Tutto Insegnamento di Dio, per questo Lode e Onore e Gloria è solo di Dio.
In noi: la Gioia di aver adempiuto ad una Richiesta del Signore.

19 > “La vostra Missione sarà Gioia per i Cieli, Insegnamenti Incarnati, che riaccendono le Porte della Speranza Divina. E così sia!” : quanto è Importante che siamo noi i primi ad incarnare Questi Insegnamenti, perché solo così possiamo essere Testimoni di Veridicità, solo così possiamo essere da Specchio per i nostri Fratelli, che vogliono tornare su un Viale di Luce.

20 > “L’Amore regni tra di voi: nell’Amore si edifica per l’Eternità” : un Invito di p. Pio al gruppo: allontanare tutte quelle negatività, che ci impediscono di crescere nell’Unione, nell’Ascolto, nella Condivisione.
E c’è un’Unica Arma per custodirci: tanta Preghiera, che fa scaturire l’Amore, la Pace, la Serenità, il sollevarci quel tanto da terra, per non farci appesantire. Ma cercare di respirare quella Libertà di Cui Dio ci ha fatto Dono ad ognuno di noi.

21 > “Figlia, Ciò che vedi, presto sarà Annuncio per la Terra” : vedo i limiti dell’Uomo e quanto questo si ritorcerà su questa Umanità: la disperazione, la fame, la carestia. Fratello contro Fratello.
Un

POPOLO LIBERO,
ridotto in schiavitù,
il male che ci sta ripagando di tutta la sazietà di cui lo abbiamo nutrito.
Il nostro peccare è stato grande, perché l’Uomo non vuole accogliere la Mano Tesa di Dio.
P. Pio: “In Questo Tempo vi è stato dato Annuncio dell'Apertura del Grande Libro. Ascoltate. Meditate. O il male vi travolgerà ancor prima di aver preso Coscienza di quanto vi sta stringendo in una morsa di gelo: l’odio.
Il privarci della Parola:

“AMORE”,

quell’Arma Che scalda i Cuori, nutre l’Anima, rinvigorisce le Menti, acquieta le Coscienze, vi rende Fratelli e Sorelle.
Ahimè! Che orrore per quelli che non ascoltano”.

22 > “Beati coloro che riconosceranno” : Beati saranno coloro che cammineranno nella Sequela del Cristo Risorto.

23 > “La terra trema: è il male che avanza” : sono quelle porte degli inferi che si allargano sempre di più.
Ma coloro che ascoltano, non abbiano a temere, perché il

CRISTO RISORTO

separerà
i Buoni. Dai cattivi.
I Giusti. Dagli ingiusti.
I Fedeli. Dagli infedeli.

E, dopo che avrà separato, chiuderà per sempre quelle porte degli inferi. E avrà ricompensato il male dal suo male.
E il Bene nella Gloria di Dio.

24 > “Fate sì che l’Amore allontani le lacrime di dolore” :

GESÙ

RIPORTERÀ
LACRIME DI GIOIA,
PERCHÉ RIFARÀ
NUOVE TUTTE LE COSE.

E quelle lacrime di dolore saranno accantonate per sempre.
Perché

L’AMORE TRIONFERÀ,
PERCHÉ
DIO
TRIONFERÀ,
PERCHÉ A LUI LA VITTORIA
sui vinti.

25 > “La Luce sia il vostro Faro ora e sempre” :

PREGHIERA.
PREGHIERA INCESSANTE,
PERCHÉ QUEL
FARO
SIA IL RISPLENDERE SUL NOSTRO CAMMINO
ORA E SEMPRE.

26 > “Nel Nome del Signore andate in Pace” : p. Pio, Che ci congeda. Ci invita ad un Santo Ritorno nelle nostre Case. Abbiamo adempiuto alla Loro Chiamata.

27 > “Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo” : la Benedizione del Signore ci accompagni. Ci doni la Pace e la Serenità, perché essere nel Giusto ci unisce a Dio e, dove non si è nel Giusto, la Speranza del Cristo Che ci riunisca a Dio.
Ma

QUESTO È IL TEMPO
DELL’ASCOLTO E DELLA SALVEZZA.
CHI HA ORECCHI PER INTENDERE, INTENDA.
E COSÌ SIA”.


Leggi i commenti (1) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.