Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


436 II DOMENICA DI AVVENTO (A) Matteo 3, 1-12. 04/12/2016
436 II DOMENICA DI AVVENTO (A) Matteo 3, 1-12.

Dal Vangelo secondo Matteo.

In quei giorni comparve Giovanni il Battista a predicare nel deserto della Giudea, dicendo: “Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino!”.
Egli è colui che fu annunziato dal profeta Isaia quando disse: Voce di uno che grida nel deserto: Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri!
Giovanni portava un vestito di peli di cammello e una cintura di pelle attorno ai fianchi; il suo cibo erano locuste e miele selvatico.
Allora accorrevano a lui da Gerusalemme, da tutta la Giudea e dalla zona adiacente il Giordano; e, confessando i loro peccati, si facevano battezzare da lui nel fiume Giordano.
Vedendo però molti farisei e sadducei venire al suo battesimo, disse loro: “Razza di vipere! Chi vi ha suggerito di sottrarvi all'ira imminente?
Fate dunque frutti degni di conversione, e non crediate di poter dire fra voi: Abbiamo Abramo per padre. Vi dico che Dio può far sorgere figli di Abramo da queste pietre.
Già la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco.
Io vi battezzo con acqua per la conversione; ma colui che viene dopo di me è più potente di me e io non son degno neanche di portargli i sandali; egli vi battezzerà in Spirito santo e fuoco.
Egli ha in mano il ventilabro, pulirà la sua aia e raccoglierà il suo grano nel granaio, ma brucerà la pula con un fuoco inestinguibile” (Matteo 3, 1-12).

La Portavoce: “Meditando sul Vangelo di Oggi, colgo Quanto la Parola del Signore è una Storia Che si ripete di Continuo.
Così come Allora il Grande Apostolo di Dio Che gridava nel deserto di preparare la Via del Signore e di raddrizzare i Suoi Sentieri, così Oggi, Quando la Voce del Signore, Che, attraverso la mia Anima, annuncia che Gesù Cristo è Tornato in mezzo a noi e sta preparando la Sua Manifestazione in Vista dei nuovi Cieli e (del)la Nuova Umanità: PAROLE INDELEBILI CHE SONO IMPRESSE NEL GRANDE LIBRO, L’APOCALISSE.
Chi, Davanti a Questo Annuncio dei Cieli si fa Piccolo, Obbediente al Padre Celeste, prendendo Visione, mettendosi in Preghiera e Meditazione per fare un Sano Discernimento, affinché ognuno possa tornare a dire: “Sono un Figlio di Dio e la Mia Strada è Già Tracciata. Desidero Solo camminarci”.
Quanto è stato Severo Giovanni vedendo molti farisei e sadducei venire al Suo Battesimo con la pretesa di essere figli di Abramo.
Come se Ciò bastasse.
Oggi molti, con la bocca, pronunciano la parola: “Sono cristiano”: ma dov’è questa Luce che si effonde nell’uomo e nel mondo? Se ci guardiamo e guardiamo il mondo, ci accorgiamo di quanto testimoniamo il falso, perché è tutto così tenebroso.
Se guardo con gli Occhi di Gesù, vedo la Verità dell’Amore: non si resta in Piedi se si cammina con una fede fai da te.
Soprattutto vedo la Gravità se sono i Ministri della Santa Madre Chiesa Che camminano come maestri assopiti nelle Verità di Dio.
In un Messaggio Gesù mi dava di vedere come la Chiesa è divenuta cadente.
Per questo la Necessità di Dio di far tornare il Figlio Risorto per rigenerare Tutte le Cose.
Ad ogni Figlio, che è Chiesa, il Signore chiede di non appoggiarsi su mura cadenti.
Ma di rimanere Saldi nelle Sue Verità.
Questo non per mancanza di Rispetto verso la Sua Casa Terrena, ma per non essere travolti dalle tante iniquità che in questo tempo stanno togliendo la Luce e la Pace nei Piccoli Figli Bisognosi di Luce, Speranza, Carità e Timor di Dio.
Il Signore ci insegna di non guardare ciò che fa il mondo.
Ma ciò che fa ognuno di noi, per portare Buoni Frutti, altrimenti l’albero già ha vicino a sé la scure, dove il Signore è Pronto a tagliare le radici, se il frutto è malato.
E, Ancora: Egli ha in Mano il Ventilabro, Dove, con Esso, pulirà la Sua Aia e raccoglierà il Grano nel Granaio: ecco il Giaciglio dei Piccoli, dei Semplici, dei Devoti della Sua Parola.
Ma, ahimè, brucerà la pula con un fuoco inestinguibile.
Questa è la Verità Piena.
Ancora l’Importanza della Verità Piena della Misericordia di Dio, Che non viene Mai meno alla Sua Parola: Misericordia, Sì, ma per i Suoi Timorati, Pronti a farsi ricondurre sulla Retta Via, Quella della Luce”.
Gesù: “E così sia!”.

(04.12.2016 Domenica. S. Barbara. S. Giovanni Damasceno).

Leggi i commenti (1) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.