Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


721 Gesù: “Bisogna che io annunzi il regno di Dio anche alle altre città; per questo sono stato mandato” (Luca 4, 43). 05/09/2023
721 Gesù: “Bisogna che io annunzi il regno di Dio anche alle altre città; per questo sono stato mandato” (Luca 4, 43).

Dal Vangelo Secondo San Luca.

In quel tempo Gesù, 38 uscito dalla sinagoga entrò nella casa di Simone. La suocera di Simone era in preda a una grande febbre e lo pregarono per lei. 39 Chinatosi su di lei, intimò alla febbre, e la febbre la lasciò. Levatasi all’istante, la donna cominciò a servirli. 42 Sul far del giorno uscì e si recò in un luogo deserto. Ma le folle lo cercavano, lo raggiunsero e volevano trattenerlo perché non se ne andasse via da loro. 43 Egli però disse: “Bisogna che io annunzi il regno di Dio anche alle altre città; per questo sono stato mandato”. 44 E andava predicando nelle sinagoghe della Giudea (Luca 4, 38-44).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “San Luca ci racconta che in Quel Tempo Gesù, dopo che uscì dalla sinagoga, entrò nella casa di Simone, dove c’era la suocera che aveva una gran febbre, così che Lo pregarono affinchè la guarisse dalla febbre.
Gesù ascoltò la preghiera dei presenti e, chinatosi su di lei, intimò alla febbre di lasciarla e, così, guarì e, levatasi dal letto, iniziò a servirLi.
Ecco la Verità della Guarigione quando viene da un Miracolo: si torna Liberi e Rafforzati nel Corpo e nello Spirito.
Quando fu il calar del sole, tutti quelli che avevano infermi, colpiti da ogni male, li portarono da Gesù per essere guariti.
E Gesù, Imponendo le Mani su di essi, li Guarì.
Quanta Prudenza e Responsabilità quando si apprestano ad imporre le mani su coloro che devono essere guariti. Il Gesto di Gesù non va imitato dagli uomini a cuor leggero, ci si deve accertare se ciò che si fa è un Dono di Dio.
Quando Gesù Operava le Guarigioni, da molti uscivano demoni che gridavano: “Tu sei il Figlio di Dio”. Quanto questa testimonianza ci scuote: i demoni sapevano che Egli era il Cristo.
Come l’uomo, che è Figlio di Dio, non riconosce l’Inviato di Dio? Se ci pensiamo, ci nasce una risposta semplice ma piena: chiediamoci quanto siamo lontani dal Credo della Fede, da porci tanti quesiti, tante perplessità, tanti pretesti pur di non riconoscere Quel Maestro, Che ci ha Indicato la Via per stare lontano dal peccato e non essere preda di quei demoni tentatori, che ci inducono a dubitare del Cristo, Che è l’Unico Che può salvarci.
Quanta Crescita verso la Luce ci vuole con l’Ascolto e l’Umiltà per dare, anzi, continuare a dare testimonianza che seguire gli Insegnamenti della Vera Fede ci rafforza il Corpo e lo Spirito. Anelare alla Conoscenza della Verità Che ci rende Giusti e Saggi.
Infatti le folle andavano Dietro a Gesù e Lo volevano trattenere con loro, perché aveva Dato Respiro, Guarigione e Verità.
Gesù non poté fermarsi con loro, doveva ancora Annunziare il Regno di Dio anche alle altre città, perché per Questo era stato Mandato e così che Andava Predicando nelle sinagoghe della Giudea”
(04.09.2023 Lunedì. San Giuseppe, Patriarca. S. Mosè, Profeta. S. Rosalia).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.