872 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Marco 7, 14-23.
|
11/02/2025 |
872 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Marco 7, 14-23.
Dal Vangelo Secondo San Marco.
In quel tempo, Gesù, 14 chiamata di nuovo la folla, diceva loro: "Ascoltatemi tutti e intendete bene: 15 non c'è nulla fuori dell'uomo che, entrando in lui, possa contaminarlo; sono invece le cose che escono dall'uomo a contaminarlo". 16 17 Quando entrò in una casa lontano dalla folla, i discepoli lo interrogarono sul significato di quella parabola. 18 E disse loro: "Siete anche voi così privi di intelletto? Non capite che tutto ciò che entra nell'uomo dal di fuori non può contaminarlo, 19 perché non gli entra nel cuore ma nel ventre e va a finire nella fogna?". Dichiarava così mondi tutti gli alimenti. 20 Quindi soggiunse: "Ciò che esce dall'uomo, questo sì contamina l'uomo. 21 Dal di dentro infatti, cioè dal cuore degli uomini, escono le intenzioni cattive: fornicazioni, furti, omicidi, 22 adultéri, cupidigie, malvagità, inganno, impudicizia, invidia, calunnia, superbia, stoltezza. 23 Tutte queste cose cattive vengono fuori dal di dentro e contaminano l’uomo” (Marco 7, 14-23).
Luci sul Vangelo.
La Portavoce: “Attraverso il Vangelo di Marco possiamo Ascoltare l’Insegnamento della Parabola di Gesù, affinché ognuno possa Discernere ciò che è il proprio vissuto e cosa la bocca ha pronunciato ogni volta che la parola è uscita come un Suono Melodioso, oppure come un tuono assordante”.
Gesù: “Sì. Figlia, anche Adesso Dono Insegnamento in Parabola, così da Poter Esaminare la propria coscienza, senza giustificazione e senza raggiri, che non è altro che una presa in giro per se stessi e per il prossimo.
Così che, Allora, Chiamata di Nuovo la folla, Dissi loro:
“Ascoltatemi tutti e intendete bene: non c’è nulla fuori dell’uomo che, entrando in lui, possa contaminarlo; sono invece le cose che escono dall’uomo a contaminarlo”.
“Vedi, Figlia, perché, quando fui interrogato dai Discepoli, Feci Loro un Rimprovero:
“Siete anche voi così privi di intelletto?”.
La Portavoce: “Ora, Signore, mi Diventa Chiaro l’Importanza della Conversione del Cuore, perché ciò che esce dalla nostra bocca è il frutto di ciò che abbiamo scritto nel cammino del nostro vissuto ed è attraverso il linguaggio dell’uomo che rivela, di se stesso, con chi ha camminato”.
Gesù: “Camminando con l’Accoglienza della Mia Parola si Può Ascoltare Suono di Verità, di Comprensione, di Accoglienza, di Fratellanza, di Generosità, di Luce, di Sapienza e di Amore: Tutto Ciò Che Quel Cuore può Contenere Gli Viene Donato.
Mentre la sostanza della materialità del nutrimento del corpo entra dalla bocca, passa nel ventre e finisce nella fogna.
Ecco perché gli alimenti li Dichiarai Mondi.
Ecco, Figlia, perché Ascolto il Linguaggio dei Figli del Padre e Li Giudico non da ciò che si cibano, ma da ciò che il cuore porta.
Dal di dentro escono le intenzioni cattive, fornicazioni, furti, omicidi, adulteri, cupidigie, malvagità, inganno, impudicizia, invidia, calunnia, superbia, stoltezza.
Tutte queste cose vengono dal di dentro e poi vi chiedete da dove vi viene tanto affanno, tanto dolore, tanto appesantimento, tanta tristezza, tanto buio, tante colpe, tanta avarizia, tanta gelosia, tanta invidia.
Vedi, Figlia che, Guardando i Miei Insegnamenti, Tutto si Fa Luce di Chiarezza.
Beati Coloro Che si Prendono Cura del Proprio Cuore, Entrando nel Cammino della Purificazione, così da avere il Nuovo Respiro Che Irradia se stessi e attorno a se stessi.
Capissero Questo i Figli della Terra!”
(10.02.2025 Lunedì. S. Scolastica. Bb. Pietro Fremond e Cc. Martiri).
|
|
|