Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


593 Gesù: “Sta scritto: La mia casa sarà casa di preghiera” (Luca 19, 46). 18/01/2023
593 Gesù: “Sta scritto: La mia casa sarà casa di preghiera” (Luca 19, 46).

Dal Vangelo Secondo San Luca.

45 In quel tempo Gesù, entrato poi nel tempio, cominciò a cacciare i venditori, 46 dicendo: “Sta scritto: La mia casa sarà casa di preghiera. Ma voi ne avete fatto una spelonca di ladri!”. 47 Ogni giorno insegnava nel tempio. I sommi sacerdoti e gli scribi cercavano di farlo perire e così anche i notabili del popolo; 48 ma non sapevano come fare, perché tutto il popolo pendeva dalle sue parole (Luca 19, 45-48).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “In Quel Tempo Gesù, entrando nel Tempio, cominciò a scacciare i venditori, dicendo: “La Mia Casa sarà Casa di Preghiera”.
Il Dire di Gesù richiama la Verità Che doveva essere la Sua Casa.
Mentre Ne avevano fatto una spelonca di ladri.
Il cogliere Quando il Signore chiede agli uomini il Giusto.
Ogni luogo ha il suo fare, ha la destinazione: Quella del Signore deve parlare dei Cieli e Quanto Contiene.
Ancora, così come annunciava il Signore: “La Mia Casa sarà Casa di Preghiera”, ancora non si vede il Compimento del Dire del Signore, tante attività si svolgono nella Chiesa.
Ma Ciò che dice il Signore si avvererà nella Sua Casa: Preghiera, Meditazione, Accoglienza della Parola, Condivisione della Parola e, Allora, la Sazietà della Conoscenza e la Ricchezza dell’Opera del Signore Che ci dà la Via della Vera Vita.
Gesù Ogni Giorno insegnava nel Tempio.
Ma veniva contrastato dai Sommi Sacerdoti, dagli scribi e anche dai notabili del popolo.
Ma il loro intento di farLo perire era vano. Non sapevano come fare, perché tutto il popolo pendeva dalle Parole di Gesù.
Ancora una Volta la Storia della Fede ci insegna: Beati gli Umili di Cuore, perché riconosceranno il Signore.
Quanta tristezza in Questa Testimonianza: il non riconoscere il Salvatore degli Uomini, quanta Cecità regna nella Sua Casa Terrena”.
(18.11.2022 Venerdì. S Noè, Patriarca. S. Barula. S. Romano).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.