Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


786 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Giovanni 10, 11-18. 20/04/2024
786 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Giovanni 10, 11-18.

Dal Vangelo Secondo San Giovanni.

In quel tempo Gesù disse: “11 Io sono il buon pastore. Il buon pastore offre la vita per le pecore. 12 Il mercenario invece, che non è pastore e al quale le pecore non appartengono, vede venire il lupo, abbandona le pecore e fugge e il lupo le rapisce e le disperde; 13 egli è un mercenario e non gli importa delle pecore. 14 Io sono il buon pastore, conosco le mie pecore e le mie pecore conoscono me, 15 come il Padre conosce me e io conosco il Padre; e offro la vita per le pecore. 16 E ho altre pecore che non sono di quest'ovile; anche queste io devo condurre; ascolteranno la mia voce e diventeranno un solo gregge e un solo pastore. 17 Per questo il Padre mi ama: perché io offro la mia vita, per poi riprenderla di nuovo. 18 Nessuno me la toglie, ma la offro da me stesso, poiché ho il potere di offrirla e il potere di riprenderla di nuovo. Questo comando ho ricevuto dal Padre mio" (Giovanni 10, 11-18).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Gesù ci Parla di Sé di come il Buon Pastore, Che Offre la Sua Vita per le pecore e Questo è Ciò Che ha Operato nella Sua Vita.
Si è Preso Cura di Farci Conoscere il Bene e come si potesse raggiungere, ci ha Insegnato Cosa è il Bene e il male e poi ci ha Lasciato la Libertà di Scegliere.
Chi ha scelto di Attingere dai Suoi Insegnamenti di Vita, li ha Presi Sotto la sua Custodia e li ha Difesi dalle tentazioni del mercenario, che le attira a sé, le inganna e, nel momento di difendere le pecore dal lupo, scappa e le lascia preda del lupo.
Il Buon Pastore ha Dato la Sua Vita per farci vivere la Verità Che è Eredità di ogni Figlio: l’Eternità.
Beati coloro che, Comprendendo Questo, si lasciano Guidare dal Buon Pastore, perché ci si Riconosce, quando ci si Fida, ci si Accoglie, Dove Nasce una Comunione, un Rifugio, così da Testimoniare che il Buon Pastore Conosce le Sue Pecore.
“E le mie pecore conoscono Me. Come il Padre conosce me e io Conosco il Padre e offro la mia vita per le pecore”.
È come Ripercorrere l’Insegnamento: “Tutto Ciò Che il Padre Mi Manda Lo Accolgo, perché Attraverso di Me possano convertirsi e Salvarsi”.
Gesù ci Insegna che ci sono le pecore che non sono del Suo Ovile, ma Lui deve Donare la Sua Parola a tutte, perché deve Guidarle tutte allo Stesso Ovile, ossia alla Casa del Padre.
Per Questo il Padre Ama Gesù, perché Offre la Sua Vita per poi riprenderLa.
Ciò Che ci Rivela Questo Vangelo è la Morte e la Risurrezione di Gesù: ma è proprio Attraverso Questo Atto d’Amore che ogni figlio che Lo Sceglie come Pastore Trova la Risurrezione.
Ancora: si Spiega perché Gesto d’Amore, per Compiere l’Opera del Padre il Buon Pastore Che Volutamente Offre la Sua Vita perché Entra in Quell’Amore del Padre e si Dona per Amore della Vita.
La Testimonianza della Sorgente della Vita, Che ci aveva Pensati Tutti nella Luce, così che, attraverso Quel Buon Pastore, Che ha Offerto la Sua Vita, ci ha Ridato la Possibilità di Tornare nella Luce”.
Gesù: “Figlia, Fidatevi del Buon Pastore, Che Ridà la Vita; lì dove il mercenario abbandona le sue pecore nel buio della morte Io, Signore, Attraverso il Comando del Padre Mio, Ridò la Via e la Vita.
In Questo Vangelo vi ho Mostrato la Luce, la Guida come Opera, perché Opera, ma vi ho Mostrato che c’è la Libertà e la Verità, di Cui non si può non tenere conto, perché c’è il mercenario, che è pronto ad indurvi in tentazione e poi a lasciarvi preda del maligno non avendo l’amore, ma solo odio e vendetta: il vestito del lupo”
(18.04.2024 Giovedì. S. Marta di Persia, Martire. B. Giacomo Duckett. Martire. B. Giuseppe Moreau, Martire. S. Galdino).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.