Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


663 Gesù: “Non temete; andate ad annunziare ai miei fratelli che vadano in Galilea e là mi vedranno” (Matteo 28, 10) (Veglia Di Pasqua di Risurrezione). 08/04/2023
663 Gesù: “Non temete; andate ad annunziare ai miei fratelli che vadano in Galilea e là mi vedranno” (Matteo 28, 10) (Veglia Di Pasqua di Risurrezione).

Dal Vangelo Secondo San Matteo.

1 Passato il sabato, all’alba del primo giorno della settimana, Maria di Màgdala e l’altra Maria andarono a visitare il sepolcro. 2 Ed ecco che vi fu un gran terremoto: un angelo del Signore, sceso dal cielo, si accostò, rotolò la pietra e si pose a sedere su di essa. 3 Il suo aspetto era come la folgore e il suo vestito bianco come la neve. 4 Per lo spavento che ebbero di lui le guardie tremarono tramortite. 5 Ma l’angelo disse alle donne: “Non abbiate paura, voi! So che cercate Gesù il crocifisso. 6 Non è qui. È risorto, come aveva detto; venite a vedere il luogo dove era deposto. 7 Presto, andate a dire ai suoi discepoli: È risuscitato dai morti, e ora vi precede in Galilea; là lo vedrete. Ecco, io ve l’ho detto”. 8 Abbandonato in fretta il sepolcro, con timore e gioia grande, le donne corsero a dare l’annunzio ai suoi discepoli. 9 Ed ecco Gesù venne loro incontro dicendo: “Salute a voi”. Ed esse, avvicinatesi, gli presero i piedi e lo adorarono. 10 Allora Gesù disse loro: “Non temete; andate ad annunziare ai miei fratelli che vadano in Galilea e là mi vedranno” (Matteo 28, 1-10).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “Passato il Sabato, Che per i Giudei era Giorno Sacro, all’Alba del Primo Giorno della Settimana, l’Evangelista Matteo ci racconta che Maria di Magdala e l’Altra Maria si recarono a visitare il Sepolcro, Dove avevano Deposto Gesù.
Ma ci fu un Gran Terremoto: un Angelo del Signore scese dal Cielo, si Accostò al Sepolcro, rotolò la pietra e si sedette su di essa. L’Angelo viene descritto come una Folgore e il Suo Vestito era Bianco come la Neve. Sia le guardie che le Donne si spaventarono. Ma solo le guardie tremarono, tramortite.
Mentre l’Angelo disse alle Donne di non aver paura: “Voi”. Era come dire: se cadono tramortite le guardie, rientra nel Giusto della loro coscienza, perché non camminavano nel Giusto e non erano nella Verità, per Questo la loro reazione fu così eccessiva Davanti alla Luce dell’Angelo.
Mentre per le Donne la Paura del Nuovo Le ha spaventate, ma la Voce dell’Angelo Le ha Subito Rassicurate, da crearsi tra Loro un Dire ed un Ascolto.
L’Angelo disse: “So che cercate Gesù, il Crocifisso. Non è Qui. È Risorto, così come aveva Detto: “In un Giorno voi distruggerete il Tempio ed Io, in un Giorno, Lo riedificherò”.
Gesù annunciava Questo Tanto Tempo Prima, come Testimonianza del Suo Corpo come Tempio ma, così come Allora non era stato Compreso, ancora Adesso, con la Testimonianza dell’Angelo Che Lo annuncia alle Donne: “Venite a vedere il Luogo Dove era Sepolto. Andate Presto a dire ai Suoi Discepoli: “È Risuscitato dai Morti ed Ora Vi precede in Galilea, Là Lo vedrete. Ecco, Io Ve L’ho Detto!”.
Le Donne abbandonarono di fretta il Sepolcro, con Timore, ma anche con Gioia Grande. Erano Meravigliate di Quell’Annuncio dell’Angelo, ma Predisposte per fare Quella Missione. Eseguirono, correndo a dare l’Annuncio ai Discepoli.
Ed Ecco Che Gesù venne Loro Incontro, dicendo: “Salute a Voi!”. Ed Esse, avvicinatesi, Gli Presero i Piedi e Lo adorarono. Il Cogliere che Gesù aveva lo Stesso Aspetto di Quando Fu Sepolto, perché Subito Lo riconobbero, ma la Cosa Che si differenzia è che, gettatesi ai Suoi Piedi, Lo adorarono. Ciò a dire: la Sua Natura Divina era Rivestita, ma si Manifestava.
Allora Gesù disse Loro: “Non temete. Andate ad annunziare ai Miei Fratelli che vadano in Galilea e Là Mi vedranno”.
Ancora il Portare alla Luce dell’Evangelista il Suo Nome: “Gesù” e non il Cristo Risorto.
E ancora alle Donne non dice di andare dai Discepoli, ma dai Suoi Fratelli: È COLUI CHE È VERO DIO E VERO UOMO!”.
(08.04.2023 Veglia Sabato Santo. S. Agabo, Profeta. Ss. Erodione, Asincrito e Flegone, Discepoli di S. Paolo. S. Dionigi di Cartagine, Vescovo e Martire).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.