Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


562 Gesù: “Sono venuto a portare il fuoco sulla terra” (Luca 12, 49). 11/11/2022
562 Gesù: “Sono venuto a portare il fuoco sulla terra” (Luca 12, 49).

Dal Vangelo Secondo San Luca.

“49 Sono venuto a portare il fuoco sulla terra; e come vorrei che fosse già acceso! 50 C’è un battesimo che devo ricevere; e come sono angosciato, finché non sia compiuto! 51 Pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra? No, vi dico, ma la divisione. 52 D’ora innanzi in una casa di cinque persone 53 si divideranno tre contro due e due contro tre; padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre, suocera contro nuora e nuora contro suocera” (Luca 12, 49-53).

Luci sul Vangelo.

“49 Sono venuto a portare il fuoco sulla terra; e come vorrei che fosse già acceso! 50 C’è un battesimo che devo ricevere; e come sono angosciato, finché non sia compiuto!” (Lc 12, 49-50) La Portavoce: “Gesù rivela ai Suoi Discepoli il Battesimo Che deve ricevere sulla terra e Lo esprime Loro come un Fuoco Che è venuto a portare sulla Terra e aggiunse: “Come vorrei che fosse già acceso”.
Lo Sguardo di Gesù sulla Verità del Battesimo: la Luce del Perdono e dell’entrare a far parte di Quella Paternità che dona la Via della Verità e della Salvezza.
L’Angoscia di Gesù era il guardare l’Opera Che Lui era venuto a rivelarci come Dono e come, di Questo Dono, era il Compimento del Sacrificio Che doveva compiere, perché il Battesimo avesse il Compiuto dell’Adempimento”.
“51 Pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra? No, vi dico, ma la divisione. 52 D’ora innanzi in una casa di cinque persone 53 si divideranno tre contro due e due contro tre; padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre, suocera contro nuora e nuora contro suocera” (Lc 12, 51-52) La Portavoce: “Gesù dice ancora ai Suoi Discepoli: “Che pensate che sia venuto a portare la Pace sulla Terra? No, Vi dico, ma la Divisione”. Queste Parole possono sembrare di ribellione, di castigo, mentre le Sue Parole portavano una Verità Assoluta di Grazia per gli Uomini della Terra.
Il Battesimo, di Cui Lui è stato la Primizia, ha effuso su Ogni Figlio Battezzato l’Amore dello Spirito Santo e lo Spirito Santo ti dà la Luce per poterLa accogliere ed entrare nelle Verità dell’Amore, Dove incontri Dio, ma anche la Scelta di essere Libero di scegliere come e con Chi camminare.
Ed è proprio in vista di Questa Libertà Rivelata da Gesù ai Suoi Discepoli, Che poi si è Tramandata ad Ogni Uomo della Terra, che si può affermare che in una casa si divideranno tre contro due e due contro tre, padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre: Tutto Questo perché ognuno che ha ricevuto il Dono della Vita abbia la Libertà di gestirseLa in Relazione della Sua Scelta.
Ma non ci dimentichiamo Mai che Tutto appartiene al Giudizio di Dio Che veglia su Ogni Uomo”.
(20.10.2022 Giovedì. S. Cornelio, Centurione. S. Ilarione).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.