Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


681 Gesù: “Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me” (Giovanni 14, 1) (Domenica V Pasqua). 08/05/2023
681 Gesù: “Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me” (Giovanni 14, 1) (Domenica V Pasqua).

Dal Vangelo Secondo San Giovanni.

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli 1 “Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. 2 Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l’avrei detto. Io vado a prepararvi un posto; 3 quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io. 4 E del luogo dove io vado, voi conoscete la via”. 5 Gli disse Tommaso: “Signore, non sappiamo dove vai e come possiamo conoscere la via?”. 6 Gli disse Gesù: “Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. 7 Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto”. 8 Gli disse Filippo: “Signore, mostraci il Padre e ci basta”. 9 Gli rispose Gesù: “Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me ha visto il Padre. Come puoi dire: Mostraci il Padre? 10 Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me; ma il Padre che è con me compie le sue opere. 11 Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me; se non altro, credetelo per le opere stesse. 12 In verità, in verità vi dico: anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi, perché io vado al Padre” (Giovanni 14, 1-12).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista Giovanni ci racconta di un Insegnamento Che Gesù ha Dato ai Suoi Discepoli, affinché il loro Cuore non fosse turbato dell’Annuncio di Dove Lui deve andare, che non poteva rivelare in Quell’Occasione, ma che avrebbero capito in seguito.
Continua dicendoGli che dovevano avere Fede in Dio e dovevano avere Fede anche in Lui. Poi Gesù Gli disse che nella Casa del Padre c’erano Tanti Posti e Lui sarebbe andato Avanti a Loro per prepararGli un Posto anche per Loro. E quando il Posto sarebbe stato Pronto, sarebbe Tornato per prenderLi con Sé, perché siano anche Loro con Lui, Li avrebbe Riuniti nella Casa del Padre.
Ciò Che sta Testimoniando Gesù, che sono i Cieli a Stabilire Quando il Posto è Pronto per un Figlio, Che viene Chiamato a tornare Lì Dove Merita stare. Non sta agli uomini decidere quando interrompere il Cammino della Vita, ma Solo il Signore deve avere la Parola del Richiamo su un Figlio.
Poi Gesù Continua a parlare di una Verità Spirituale, Che Loro ancora non comprendevano. Gli disse: “Dove Vado Io Voi Conoscete la Via”.
E Gli disse Tommaso: “Non sappiamo Dove vai e come possiamo conoscere la Via?”.
E Gesù: “IO SONO LA VIA LA VERITÀ LA VITA” ed è Ciò Che Gesù già aveva Insegnato Loro con la Testimonianza delle Sue Opere e della Sua Parola. E doveva Già essere Chiaro per Loro, che nessuno poteva andare al Padre se non per Mezzo di Lui.
Aggiunse: “Se conoscete Me, conoscerete anche il Padre e Voi Fin da Ora Lo conoscete e Lo avete Veduto”. Gesù parlava di Sé, Che rendeva Testimonianza del Padre.
Eppure Filippo Gli disse: “Signore, mostraci il Padre e ci basta”.
Gesù rispose: “Da Tanto Tempo sono con Voi e Tu non Mi hai Conosciuto?”. Questo Dire di Gesù è come un Parlare e un Presentarsi del Padre. Basta credere a Questa Verità. “Io Sono nel Padre e il Padre è in Me”. E Poi aggiunse: “Se non altro credeteLo per le Opere Stesse”. Il Credere che Gesù è stato Inviato da Dio, Che era il Verbo Presso di Lui e, Partendo da Lui, Portava in Sé il Padre.
Poi disse Loro: “Anche chi crede in Me compirà le Opere Che Io Compio e Ne farà di più Grandi, perché Io vado al Padre”. Ecco che alla Fine Gesù Gli Rivela che va al Padre, Torna da Dove è Venuto.
Ma chi crede in Lui avrà ancora l’Accompagnamento per continuare la Sua Opera ma, Molto di Più, perché Tornando dal Padre ha Ripreso la Sua Identità, il Cristo Risorto, ha ripreso la sua Divinità, perché Se Ne era Spogliato, ma non L’aveva Mai persa”
(07.05.2023 Domenica. S. Flavia Domitilla).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.