Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


770 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Marco 9, 2-10. 24/02/2024
770 Luci Donate da Gesù alla Portavoce su Marco 9, 2-10.

Dal Vangelo Secondo San Marco.

In quel tempo 2 Dopo sei giorni, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni e li portò sopra un monte alto, in un luogo appartato, loro soli. Si trasfigurò davanti a loro 3 e le sue vesti divennero splendenti, bianchissime: nessun lavandaio sulla terra potrebbe renderle così bianche. 4 E apparve loro Elia con Mosè e discorrevano con Gesù. 5 Prendendo allora la parola, Pietro disse a Gesù: “Maestro, è bello per noi stare qui; facciamo tre tende, una per te, una per Mosè e una per Elia!”. 6 Non sapeva infatti che cosa dire, poiché erano stati presi dallo spavento. 7 Poi si formò una nube che li avvolse nell’ombra e uscì una voce dalla nube: “Questi è il Figlio mio prediletto; ascoltatelo!”. 8 E subito guardandosi attorno, non videro più nessuno, se non Gesù solo con loro. 9 Mentre scendevano dal monte, ordinò loro di non raccontare a nessuno ciò che avevano visto, se non dopo che il Figlio dell’uomo fosse risuscitato dai morti. 10 Ed essi tennero per sé la cosa, domandandosi però che cosa volesse dire risuscitare dai morti (Marco 9, 2-10).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista Marco ci dà la Testimonianza della Trasfigurazione di Gesù.
In quel tempo Gesù Prese con Sé Pietro, Giacomo e Giovanni e Li Portò in un posto appartato, su un monte e si Trasfigurò Davanti a Loro.
Le Sue Vesti Divennero Splendenti e Bianchissime. Ciò ad Insegnarci che Gesù, Che era senza peccato, Ciò Che Portava nella Sua Anima Candida si Manifestò anche con il Suo Corpo.
Da Qui il Cogliere che Gesù aveva Portato la Manifestazione del Dio in Mezzo a noi. Questa Verità Porta a Vedere anche l’Altra Verità ovvero che, se esiste la Trasfigurazione della Luce (Gesù), esiste anche la trasfigurazione del buio e questa vederla come vesti tenebrose, ripugnanti, ingannevoli come fiamme incandescenti che puzzano zolfo ed ecco la presentazione del maligno, satana, da cui prendere distanza per non vedere la nostra vita in un ammasso di cenere ardente.
Tornando con lo Sguardo su Gesù, si Sente una Pace, una Quiete, Ciò ad Insegnarci che, per Discorrere così come Fece Lui con Mosè ed Elia si deve essere Ripieni di Luce Che ti Indica la Strada per IncontrarLi”.
Gesù: “Figlia, Ripuliti in una Sana e Santa Conversione, passando per la Croce Salvifica, è Possibile entrare in Questo Dono così Grande.
Ora avete lo Spirito di Santità.
Allora, quando Pietro, Giacomo e Giovanni furono Resi Partecipi, a Testimonianza che Esiste un’Altra Vita, furono presi da spavento, perché non c’era stato il Compiersi del Mio Sacrificio, ma avevano un Dono Elargito dal Padre Mio”.
La Portavoce: “Pietro, Davanti a Tanto Stupore, non sapendo che cosa dire, disse a Gesù: “Maestro, è Bello per Noi stare Qui. Facciamo tre tende, una per Te, una per Mosè ed una per Elia”.
Gesù: “Figlia, lo Spirituale, nell’Essere Magnificenza, può spaventare. Ed Essi lo erano. Ma c’era il Nuovo, il Diverso, il Miracolo delle Anime Che si Manifestavano Rendendosi Visibili a Testimonianza della Verità della Vita. Ma Tutto Ciò Porta in Sé la Pace, l’Accoglienza, l’Abbraccio dell’Amore”.
La Portavoce: “Signore, mi stai Mostrando un Entrare per Prepararmi?”.
Gesù: “Sì, Figlia: alla Verità Tutta Intera. Non sono Distante. Abbi Fede, Confida in Cristo Signore della Vita”.
La Portavoce: “Lo Sguardo Torna su Pietro, Giacomo e Giovanni, Dove una Nube Li Avvolse per Coprire la Tanta Luce e Uscì una Voce: “Questi è il Figlio Mio Prediletto.
AscoltateLo”.
Davanti a Queste Parole l’Ampiezza del nostro peccato:

IL PADRE,

CHE HA DATO TESTIMONIANZA DEL FIGLIO,
CE L’HA PRESENTATO COME
IL MAESTRO, IL PASTORE DA SEGUIRE.

E cosa ha fatto l’umanità? Lo tiene a distanza, non Lo accoglie, non Lo riconosce nella sua vita, così da dare scandalo ai Cieli e alla terra, perché rinnegando Colui Che è Venuto dai Cieli, si è rinnegato la Verità del Cammino degli uomini sulla terra.
Come abbiamo osato distruggere la nostra vita?
Avevamo Ricevuto Tanta Grazia da Colui Che è Salito su Quella Croce per ciascuno di noi.
Ricordiamoci Sempre che non bisogna MAI disperare se Aneliamo alla Conversione.
Dopo che Quella Voce Lasciò il Messaggio Eterno, non si vide più niente, se non solo Loro e Gesù.
Gesù Raccomandò Loro di non dire niente, finché il Figlio dell’Uomo non fosse Risuscitato dai Morti, così da Poter Rendere Luminosa, Ciò Che in Loro era Maturato, come Verità di Vera Fede”
(24.02.2024 Venerdì. S. Policarpo, Vescovo e Martire).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.