Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


707 Gesù: “Quello seminato nella terra buona è colui che ascolta la parola e la comprende; questi dá frutto” (Matteo 13, 23). 15/07/2023
707 Gesù: “Quello seminato nella terra buona è colui che ascolta la parola e la comprende; questi dá frutto” (Matteo 13, 23).

Dal Vangelo Secondo San Matteo.

1 Quel giorno Gesù uscì di casa e si sedette in riva al mare. 2 Si cominciò a raccogliere attorno a lui tanta folla che dovette salire su una barca e là porsi a sedere, mentre tutta la folla rimaneva sulla spiaggia. 3 Egli parlò loro di molte cose in parabole. E disse: “Ecco, il seminatore uscì a seminare. 4 E mentre seminava una parte del seme cadde sulla strada e vennero gli uccelli e la divorarono. 5 Un’altra parte cadde in luogo sassoso, dove non c’era molta terra; subito germogliò, perché il terreno non era profondo. 6 Ma, spuntato il sole, restò bruciata e non avendo radici si seccò. 7 Un’altra parte cadde sulle spine e le spine crebbero e la soffocarono. 8 Un’altra parte cadde sulla terra buona e diede frutto, dove il cento, dove il sessanta, dove il trenta. 9 Chi ha orecchi intenda”. 10 Gli si avvicinarono allora i discepoli e gli dissero: “Perché parli loro in parabole?”. 11 Egli rispose: “Perché a voi è dato di conoscere i misteri del regno dei cieli, ma a loro non è dato. 12 Così a chi ha sarà dato e sarà nell’abbondanza; e a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. 13 Per questo parlo loro in parabole: perché pur vedendo non vedono, e pur udendo non odono e non comprendono. 14 E così si adempie per loro la profezia di Isaia che dice: Voi udrete, ma non comprenderete, guarderete, ma non vedrete. 15 Perché il cuore di questo popolo si è indurito, son diventati duri di orecchi, e hanno chiuso gli occhi, per non vedere con gli occhi, non sentire con gli orecchi e non intendere con il cuore e convertirsi, e io li risani. 16 Ma beati i vostri occhi perché vedono e i vostri orecchi perché sentono. 17 In verità vi dico: molti profeti e giusti hanno desiderato vedere ciò che voi vedete, e non lo videro, e ascoltare ciò che voi ascoltate, e non l’udirono! 18 Voi dunque intendete la parabola del seminatore: 19 tutte le volte che uno ascolta la parola del regno e non la comprende, viene il maligno e ruba ciò che è stato seminato nel suo cuore: questo è il seme seminato lungo la strada. 20 Quello che è stato seminato nel terreno sassoso è l’uomo che ascolta la parola e subito l’accoglie con gioia, 21 ma non ha radice in sé ed è incostante, sicché appena giunge una tribolazione o persecuzione a causa della parola, egli ne resta scandalizzato. 22 Quello seminato tra le spine è colui che ascolta la parola, ma la preoccupazione del mondo e l’inganno della ricchezza soffocano la parola ed essa non dá frutto. 23 Quello seminato nella terra buona è colui che ascolta la parola e la comprende; questi dá frutto e produce ora il cento, ora il sessanta, ora il trenta” (Matteo 13, 1-23).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “L’Evangelista Matteo ci Racconta di Quando Gesù Parlava alla folla in Parabole.
Un Giorno si Recò al mare e, per quanta folla Lo seguì, dovette salire su una barca, si mise a Sedere e la folla era sulla spiaggia.
La Parabola Che Gesù Raccontò alla folla era Quella del Seminatore, Che Uscì a Seminare.
Nel seminare, una parte del seme cadde sulla strada e vennero gli uccelli e la divorarono. E Questo Dire, l’Insegnamento Che deve esserci Dinnanzi: tutte le volte che uno ascolta la Parola del Regno e non La comprende, viene il maligno e ruba Ciò Che è stato Seminato nel suo cuore.
Un’altra parte del seme cadde in un luogo sassoso e subito germogliò, perché c’era poca terra, ma non era profonda così che, quando spuntò il sole, restò bruciata e, non avendo radici profonde, si seccò. L’Insegnamento Che ne segue: l’uomo che ascolta la Parola e, subito La accoglie con gioia, ma non ha radici in sé ed è incostante di fatto, quando arrivano la tribolazione o persecuzione a causa della Parola, ne resta scandalizzato.
Un’altra parte del seme cadde sulle spine e, quando crebbe, la soffocarono. Quella spina è colui che ascolta la Parola e La comprende, ma le preoccupazioni del mondo e le ricchezze soffocano la Parola e non produce frutto.
Un’altra parte cadde sulla terra buona e diede frutto dove il cento, dove il sessanta, dove il trenta. Per chi ha Orecchi Comprenda che il Seme Caduto sulla terra buona è colui che Ascolta la Parola, La Comprende e dà Frutti e Produce Ora il Cento, Ora il sessanta, ora il Trenta.
Dopo che Gesù aveva Parlato alla folla, si avvicinarono i Suoi Discepoli e Gli Chiesero: “Perché Parli loro in Parabole?”.
Gesù Rispose: “Perché a Voi è Dato di Conoscere i Misteri del Regno dei Cieli.
A loro non è dato. Così a chi ha sarà Dato e sarà nell’Abbondanza. E a chi non ha, sarà tolto anche quello che ha. Tant’è che Loro pur vedendo, non vedono e pur udendo, non odono e non comprendono”.
E così Gesù ha Adempiuto alla Profezia di Isaia, Che Dice: “Voi udrete, ma non comprenderete, guarderete, ma non vedrete. Perché il cuore di questo popolo si è indurito, son diventati duri di orecchi, e hanno chiuso gli occhi, per non vedere con gli occhi, non sentire con gli orecchi e non intendere con il cuore e convertirsi, e io li risani”.
La Profezia di Isaia Parlava di un Popolo con il cuore indurito, che non si aprivano alla Parola, non La intendevano con il cuore e non si convertivano a Gesù, per essere Sanati.
Poi Gesù Conclude Dicendo ai Suoi Discepoli: “Beati i Vostri Occhi perchè Vedono e i Vostri Orecchi perchè Sentono, in Verità Vi dico: Molti Profeti e Giusti hanno Desiderato Ciò Che Voi Avete: il Vedere e il Sentire”.
Perché Ora Gesù era in Mezzo a Loro come Maestro ed era Venuto a Portare il Compimento di Tutto Ciò che era stato Annunciato ai Profeti e ai Giusti, perché Loro avevano avuto il Dono della Parola del Padre per Profetizzare il Divenire e la Preparazione della Venuta del Figlio.
Ora i Discepoli hanno Visto e Udito con gli Occhi e con le Orecchie e, a loro volta, sono stati Resi profeti, nel Diffondere alle genti con l’Azione dello Spirito Santo Che, se Accolto con l’Atto della Conversione, Tutto Lascia Comprendere, Che Diviene Nutrimento per il Cammino di Luce nella Vita, per Seguire le Orme del Cristo, Passi di Pienezza per la Salvezza”
(14.07.2023 Venerdì. S. Camillo dè Lellis. S. Francesco Solano. S. Giovanni Wang, Martire).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.