Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


573 Gesù: “Beati i poveri in spirito” (Matteo 5, 3). 23/11/2022
573 Gesù: “Beati i poveri in spirito” (Matteo 5, 3).

Dal Vangelo Secondo San Matteo.

1 Vedendo le folle, Gesù salì sulla montagna e, messosi a sedere, gli si avvicinarono i suoi discepoli. 2 Prendendo allora la parola, li ammaestrava dicendo: 3 “Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli. 4 Beati gli afflitti, perché saranno consolati. 5 Beati i miti, perché erediteranno la terra. 6 Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati. 7 Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia. 8 Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio. 9 Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio. 10 Beati i perseguitati per causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli. 11 Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. 12 Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi” (Matteo 5, 1-12).

Luci sul Vangelo.

1 Vedendo le folle, Gesù salì sulla montagna e, messosi a sedere, gli si avvicinarono i suoi discepoli. 2 Prendendo allora la parola, li ammaestrava dicendo (5, 1-2) La Portavoce: “Gesù continua ad insegnare ai Suoi Discepoli, Che si avvicinarono a Lui, Che salì sulla montagna, per la tanta folla che Lo seguiva. Gesù, prendendo la Parola, parlò Loro delle Beatitudini”.
1 Beatitudine: “3 Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli” (Mt 5, 3) La Portavoce: “I Poveri di Spirito hanno la Grazia dell’Ascolto e dell’Obbedienza al Signore, Guida Che Li introduce nella Casa del Padre”.
2 Beatitudine: “4 Beati gli afflitti, perché saranno Consolati” (Mt 5, 4) La Portavoce: “Gli Afflitti sono Coloro Che ascoltano Gesù, Che è Venuto per portare il Giogo Insieme a Noi, come Sostegno di Consolazione”. 3 Beatitudine: “5 Beati i Miti, perché erediteranno la Terra” (Mt 5, 5) La Portavoce: “Quella Terra Promessa, Dove il male non avrà più ad abitarvi, perché l’Amore di Dio si manifesterà custodendo i Giusti Che abiteranno la Terra Nuova”.
4 Beatitudine: “6 Beati Quelli Che hanno Fame e Sete della Giustizia, perché saranno Saziati” (Mt 5, 6) La Portavoce: “È Solo Chi abbraccia il Giusto di Dio Che avrà la Sazietà della Pace”.
5 Beatitudine: “7 Beati i Misericordiosi, perché troveranno Misericordia” (Mt 5, 7) La Portavoce: “Tutti Coloro Che cercheranno la Via del Perdono, avranno Conquistato la Via del Perdonarsi e perdonare e Allora Dio riverserà su di noi la Misericordia”.
6 Beatitudine: “8 Beati i Puri di Cuore, perché vedranno Dio” (Mt 5, 8). La Portavoce: “Ogni Cuore ha Bisogno d’Amore Vero, Purificato dal peccato, così da diventare Desideroso di vedere il Padre Celeste”.
7 Beatitudine: “9 Beati gli Operatori di Pace, perché saranno Chiamati Figli di Dio” (Mt 5, 9) La Portavoce: “Ogni Figlio Che ascolta la Parola, si riempie di Quella Pace Che cerca e si prende Cura di Ogni Fratello-Sorella per dare Gioia al Padre”.
8 Beatitudine: “10 Beati i perseguitati per causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli” (Mt 5, 10) La Portavoce: “Ogni Uomo perseguitato a Causa della Giustizia, gioisca di essere Vissuto nella Verità della Parola, perché la Ricompensa è il Regno dei Cieli”.
9 Beatitudine: “11 Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia” (Mt 5, 11) La Portavoce: “Gesù ci insegna che, restare Fedeli ai Suoi Insegnamenti, ci porterà ad incamminarci per la Strada Stretta, così come ha fatto Lui: ci ha Aperto la Porta della Salvezza.
Non sentiamoci soli, smarriti, confusi e minacciati da quelli che ci allontanano, ci deridono, ci insultano, per essere Testimoni di Gesù”.
10 Beatitudine: “12 Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi” (Mt 5, 12) La Portavoce: “Invece Quanto sarebbe Bello aggrapparsi alle Sue Promesse: è l’Unico Salvatore della Nostra Vita.
Capissimo Questo, abbracceremo la Sua Parola, Che ci illumina il Cammino della Vita e Fiduciosi di tornare nelle Braccia di Colui Che ci ha Donato la Vita”.
(01.11.2022 Martedì. Solennità di Tutti i Santi).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.