Benvenuto/a nel nostro sito .

Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù.
Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo.
Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima.
Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
"Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino.
Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera.
Grazie, figlia, per il tuo abbandono.
E così sia”.

974 Luci di Gesù alla Portavoce su Marco 4, 1-20. 27/01/2026
974 Luci di Gesù alla Portavoce su Marco 4, 1-20.

Dal Vangelo Secondo San Marco.

In quel tempo 1 Gesù di nuovo si mise a insegnare lungo il mare. E si riunì attorno a lui una folla enorme, tanto che egli salì su una barca e là restò seduto, stando in mare, mentre la folla era a terra lungo la riva. 2 Insegnava loro molte cose in parabole e diceva loro nel suo insegnamento:3"Ascoltate. Ecco, uscì il seminatore a seminare. 4 Mentre seminava, una parte cadde lungo la strada e vennero gli uccelli e la divorarono. 5 Un'altra cadde fra i sassi, dove non c'era molta terra, e subito spuntò perché non c'era un terreno profondo; 6 ma quando si levò il sole, restò bruciata e, non avendo radice, si seccò. 7 Un'altra cadde tra le spine; le spine crebbero, la soffocarono e non diede frutto. 8 E un'altra cadde sulla terra buona, diede frutto che venne su e crebbe, e rese ora il trenta, ora il sessanta e ora il cento per uno". 9 E diceva: "Chi ha orecchi per intendere intenda!". 10 Quando poi fu solo, i suoi insieme ai Dodici lo interrogavano sulle parabole. Ed egli disse loro: 11"A voi è stato confidato il mistero del regno di Dio; a quelli di fuori invece tutto viene esposto in parabole, 12 perché: 'guardino, ma non vedano, ascoltino, ma non intendano, perché non si convertano e venga loro perdonato'". 13 Continuò dicendo loro: "Se non comprendete questa parabola, come potrete capire tutte le altre parabole? 14 Il seminatore semina la parola. 15 Quelli lungo la strada sono coloro nei quali viene seminata la parola; ma quando l'ascoltano, subito viene satana, e porta via la parola seminata in loro. 16 Similmente quelli che ricevono il seme sulle pietre sono coloro che, quando ascoltano la parola, subito l'accolgono con gioia, 17 ma non hanno radice in se stessi, sono incostanti e quindi, al sopraggiungere di qualche tribolazione o persecuzione a causa della parola, subito si abbattono. 18 Altri sono quelli che ricevono il seme tra le spine: sono coloro che hanno ascoltato la parola, 19 ma sopraggiungono le preoccupazioni del mondo e l'inganno della ricchezza e tutte le altre bramosie, soffocano la parola e questa rimane senza frutto. 20 Quelli poi che ricevono il seme su un terreno buono, sono coloro che ascoltano la parola, l'accolgono e portano frutto nella misura chi del trenta, chi del sessanta, chi del cento per uno" (Marco 4, 1-20).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce : “L’Evangelista Marco ci Racconta di Come Gesù, in Quel Tempo, si Mise di Nuovo ad Insegnare Lungo il Mare e si Riunì Intorno a Lui così tanta folla, che Dovette Salire su una barca, Per Insegnare loro Molte Cose in Parabole”.
Gesù : “La Mia Benedizione Scenda su di te e ti Protegga nel Cammino del Ripercorrere Quel Tempo Passato, Dove l’Eco di Risonanza Fu, Allora Come Ora, la Presenza della Conoscenza del Mio Operare in Ogni Figlio di Buona Volontà, Che si Avvicina al Dire dei Miei Insegnamenti.
Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
Ecco la Parabola del Seminatore.
“Ascoltate. Ecco, uscì il seminatore a seminare. Mentre seminava, una parte cadde lungo la strada e vennero gli uccelli e la divorarono. Un'altra cadde fra i sassi, dove non c'era molta terra, e subito spuntò perché non c'era un terreno profondo; ma quando si levò il sole, restò bruciata e, non avendo radice, si seccò. Un'altra cadde tra le spine; le spine crebbero, la soffocarono e non diede frutto. E un'altra cadde sulla terra buona, diede frutto che venne su e crebbe, e rese ora il trenta, ora il sessanta e ora il cento per uno". E diceva: "Chi ha orecchi per intendere intenda!".
Ora Guarda l’Insegnamento Che Segue. Quando Fui Solo, i Miei, Insieme ai Dodici, Mi Interrogarono sulla Parabola. Risposi Loro:
"A voi è stato confidato il mistero del regno di Dio”.
Essi Non Avevano Compreso Questa Parabola, ma Avrei Dato Loro la Verità di Quegli Insegnamenti e Avrebbero Inteso, Perché Mi Ascoltavano e Mi Vedevano Come Maestro”.
Mentre la folla, che Era Distante dall’Entrare negli Insegnamenti, Dovevo Parlare in Parabole, così che
“Guardino, ma non vedano, ascoltino, ma non intendano”.
Parlavo di coloro che Non si Sarebbero Convertiti, Dando Seguito alla Mia Crocifissione.
Come si Può Scansare il Cammino della Verità e Aspettarsi di Vivere la Beatitudine di Figli?
Continuai Dicendo Loro, Allora, Come Ora:
“Se non comprendete questa parabola, come potrete capire tutte le altre parabole?”.
Accogli, Figlia, il Senso del Mio Dire.
“Quelli lungo la strada sono coloro nei quali viene seminata la parola; ma quando l'ascoltano, subito viene satana, e porta via la parola seminata in loro”.
Ecco coloro che hanno l’udito, ma Non Accolgono il Dono della Verità. Sono i Superbi, gli Stolti, i Governanti della propria vita, Così da Lasciare le Porte Aperte al diavolo, che Prende la Parola e La Usa Come Condanna, per coloro Lontani dal Padre.
Così come coloro che, quando ascoltano la Parola, subito L’accolgono con gioia, ma Non Hanno Radici in se stessi, sono Incostanti, la fede fai da te. Alle prime difficoltà, alle prime preoccupazioni, alle prime tribolazioni, Non Rimanendo nella Fermezza dell’Insegnamento, si Abbattono, Cambiano Direzione.
Quelli che ricevono il Seme tra le spine, sono coloro che hanno ascoltato la Parola, ma, Orientandosi all’illusione del mondo: promette ricchezze e tutte le altre bramosie, Soffocano la Parola, Che È Cammino Irto per la Salvezza, si Prende Distanza da Essa, Perché Promette Frutti Buoni Solo se si Abbraccia la Verità, Che Viene dall’Alto e si Vive la Dignità di Figli.
Poi ci Sono Quelli Che Ricevono il Seme su un Terreno Buono e Sono Coloro Che Ascoltano la Parola, L’Accolgono e Portano Frutto nella Misura Chi del Trenta, Chi del Sessanta, Chi del Cento per Uno: la Fede Tiepida, la Fede Prosperosa, la Fede con la Lode della Santità.
Ecco la Verità Che Ho Portato Come Insegnamento in Mezzo agli Uomini.
Beati Coloro Che si Convertono, Per Entrare a Gioire del Dono della Salvezza della Verità della Vita: l’Anima, Che Torna al Padre e Vi Abita per l’Eternità.
Capiste Questo, vi Incamminereste Verso il Dono del Sentiero della Luce.
Quanto ancora Volete Ricevere il Cibo da colui che Ruba e, poi, nell’Inganno, vi Apre le Sue Porte, Per Farvi Sprofondare?
Quanto Amore Avete per la Vostra Vita?
E Così Sia!”
(26.01.2026 Lunedì. Ss. Timoteo e Tito, Martiri. S. Paola).

Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.