Benvenuto/a nel nostro sito .
Maria: “Madre Santissima, Luce del nostro Cammino Divino, benedici i nostri passi, che conducono alle Porte del nostro Signore Gesù. Pòniti sempre dinanzi a noi, così che non ci perdiamo. Dònaci Pace nel cuore e Purezza nell’anima. Nel Nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen”.
Mia dolce figlia, questa Preghiera, se detta con Amore, vi proteggerà nel vostro Cammino. Sia per voi inizio di Consacrazione al mattino e alla sera. Grazie, figlia, per il tuo abbandono. E così sia”.


621 Gesù: “Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perché a chi è come loro appartiene il regno di Dio” (Marco 10, 14). 25/02/2023
621 Gesù: “Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perché a chi è come loro appartiene il regno di Dio” (Marco 10, 14).

Dal Vangelo Secondo San Marco.

In quel tempo 13 presentavano a Gesù dei bambini perché li accarezzasse, ma i discepoli li sgridavano. 14 Gesù, al vedere questo, s’indignò e disse loro: “Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perché a chi è come loro appartiene il regno di Dio. 15 In verità vi dico: Chi non accoglie il regno di Dio come un bambino, non entrerà in esso”. 16 E prendendoli fra le braccia e ponendo le mani sopra di loro li benediceva (Marco 10, 13-16).

Luci sul Vangelo.

La Portavoce: “In Quel Tempo presentarono a Gesù dei bambini, affinché li accarezzasse.
Il cogliere come le genti avevano uno Sguardo di Benevolenza in Gesù: dava così Fiducia, fino ad indurli a portarli da Lui come una Benedizione di Custodia. Mentre i Discepoli li rimproveravano.
Ma Gesù era Sempre Vigile come Maestro, ad ogni situazione Pronto a dare Insegnamento: “Lasciate che i bambini vengono a Me e non glielo impedite, perché a chi è come loro appartiene il Regno di Dio”.
Ecco la Verità della Fede: un Cammino di Conversione che gli adulti devono intraprendere: togliere tutto il bagaglio che hanno costruito e tornare a ritornare nell’Innocenza di Quando si era Bambini, perché è se si diventa Piccoli, che ci si può riempire di Insegnamenti Divini e si accolgono, ci si ritrovano, perché saziano di Pace, ci si accontenta del Poco, della Gioia di essere Accuditi, Amati Accompagnati. Non si pretende. Non c’è orgoglio, non c’è interesse, non c’è durezza, non c’è ostilità.
In ogni Bimbo c’è l’Amore del Padre, Che Li accompagna, perché Bisognosi e Accoglienti, Disarmati delle durezze del materiale.
Di quanta cecità gli adulti vengono sopraffatti, quanti pensieri che si sostituiscono alla Verità Che dovrebbe condurre.
Ancora Gesù dice: “In Verità vi dico: chi non accoglie il Regno di Dio come un Bambino, non entrerà in Esso”.
Questo è l’Insegnamento per gli uomini che desiderano entrare nelle Casa di Dio.
Al di fuori di Queste Verità non ci sono soluzioni, non ci sono modi, né metodi, tanto meno filosofie che tengono. L’uomo non si illuda di sapere o di capire o, addirittura, di trovare soluzioni.
Tutto Ciò Che l’uomo deve fare: imparare a leggere Attentamente gli Insegnamenti di Gesù e metterLi in Pratica.
Solo così Quella Carezza, Quella Benedizione Che è in Seno al Padre di ogni Figlio sarà Fruttuosa”.
(25.2.2023 Sabato. S. Cesario. S. Nestore).


Leggi i commenti (0) Lascia un commento

Menù Principale
Home Page
Registrati
E-Mail

Entra nel Blog
Username:
Password:

Menù degli argomenti


Amministratore clicca qui.